Visualizzazione stampabile
-
Ciao biancavilla, ho provato la hive ma ho problemi con varie app ( compreso whattsapp) , reinstallato la emui 3.0. Le foto le fa bene, e per ora è l'unica che fa le panoramice in alta risoluzione... per ora tengo questa
Inviato dal mio HUAWEI G750-T01 usando Androidiani App
-
non ho assolutamente nessun problema del genere con la Hive (e pare che nemmeno su modaco l'abbia avuto qualcuno), sicuro di aver flashato la rom (ed il relativo fix) correttamente? comunque consiglio a tutti di usare la CWM invece della TWRP, la seconda in alcune rom crea qualche problemuccio!
-
Puoi mettere il link. Macario qualche volta la provo. Comunque anche a me funziona tutto molto bene
-
[quote name="slime00" post=6545705]non ho assolutamente nessun problema del genere con la Hive (e pare che nemmeno su modaco l'abbia avuto qualcuno), sicuro di aver flashato la rom (ed il relativo fix) correttamente? comunque consiglio a tutti di usare la CWM invece della TWRP, la seconda in alcune rom crea qualche problemuccio![/QUOTE]
Ciao slime, ho fatto tutti i vari wipe e formattato la memoria interna con cwm, non funzionava whatsapp plus ( forse è per il ban di cui si parla in questi giorni...) . Inoltre mi si bloccava la tastiera preinstallata. Ho installato le gapps consigliate
-
io le gapps non le ho mai installate perchè mi funzionava tutto già senza (qualcuno dice che gmail dava problemi, ma io non lo uso quindi ho preferito non flasharle). Per il problema di whatsapp plus, credo c'entri proprio ciò che dici! :)
biancavilla, il link della cwm è in prima pagina!
-
Quello in prima pagina e il link per emui 2.3 non emui 3. Comunque nella hui installa solo la pack per la camera e i sensori quella delle gaps anche a me se provo a metterla mi sballa il cell mentre senza mi funziona bene
-
8297W-HTC-1.23.zip_??????|??? ??-????? se qualcuno la vuole provare questa e la ROM presa dal cell HTC ed e multilingua. Ha solamente la camera in inglese pero basta metterne un altra. La ROM sembra molto buona
-
Biancavilla, sto facendo l'upload su mega per la emui, non ricordo piú dove l'avevo scaricata... domani provo ancora la hive senza gapps, anche se con questa emui mi trovo cmq bene... ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
biancavilla
Puoi mettere il link. Macario qualche volta la provo. Comunque anche a me funziona tutto molto bene
https://mega.co.nz/#!RQkzRayI!FGeXRa...POW3ReCtJod3xY
È una delle ultime postate su modaco, ripulita da quasi tutte le app cinesi....
-
Ciao ragazzi qualcuno ha provato se supporta la microsd da 64g?
grazie
ciao
-
Quote:
PIGTWO
Ciao ragazzi qualcuno ha provato se supporta la microsd da 64g?
grazie
ciao
Usavo una da 64, ora da 128 e funzionano entrambe!
-
Quote:
slime00
io le gapps non le ho mai installate perchè mi funzionava tutto già senza (qualcuno dice che gmail dava problemi, ma io non lo uso quindi ho preferito non flasharle). Per il problema di whatsapp plus, credo c'entri proprio ciò che dici! :)
biancavilla, il link della cwm è in prima pagina!
Provata ancora.... Oltre a gmail, Whattsapp plus crasha come altre app (copilot ad esempio....). Per quel poco che posso intuire è cmq un problema di gapps..... Per il resto la rom è ottima ( ottime le foto), anche se per i motivi di cui sopra sono tornato alla emui...
-
ciao,qualcuno ha usato la rom not free di mexel su needrom?
-
Salve a tutti, avevo già scritto in passato riguardo a questo problema, non sono ancora riuscito a risolverlo.
In pratica con qualsiasi rom, dopo aver installato qualche applicazione, ho sempre problema di spazio insufficiente.
il problema è che non riesco a selezionare la sd come percorso predefinito per l'installazione delle app, in alcune rom, l'opzione mi risulta oscurata, in altre non mi compare proprio, ho provato a formattare la sd o ad usarne un altra, ma il risutato è sempre lo stesso.
anche spostando manualmente le app sulla sd, si libera comunque poco spazio, e dopo una o due app il problema si ripresenta.
Eppure non installo molte cose, facebook, dropbox, le cose essenziali, nessun gioco, navigatore o grosse applicazioni...come devo fare?? sono abbastanza disperato, in passato non mi sembra di aver avuto questi problemi.
-
Quote:
pecerty
Salve a tutti, avevo già scritto in passato riguardo a questo problema, non sono ancora riuscito a risolverlo.
In pratica con qualsiasi rom, dopo aver installato qualche applicazione, ho sempre problema di spazio insufficiente.
il problema è che non riesco a selezionare la sd come percorso predefinito per l'installazione delle app, in alcune rom, l'opzione mi risulta oscurata, in altre non mi compare proprio, ho provato a formattare la sd o ad usarne un altra, ma il risutato è sempre lo stesso.
anche spostando manualmente le app sulla sd, si libera comunque poco spazio, e dopo una o due app il problema si ripresenta.
Eppure non installo molte cose, facebook, dropbox, le cose essenziali, nessun gioco, navigatore o grosse applicazioni...come devo fare?? sono abbastanza disperato, in passato non mi sembra di aver avuto questi problemi.
Scusate se mi autoquoto, volevo aggiungere che, con rom appena installata, Titanium Backup mi segnala:
Rom sistema: 1.32 GB (849 MB Liberi)
Interna+Media: 6,10 GB (1.16 GB Liberi)
Ext. SD card: 26.7 Gb (22.2 GB Liberi)
E' normale che su 6,10 Gb nella memoria interna, ne ho solo 1,16 Liberi? con rom appena installata?
-
Ciao, forse ai gli backup ke ti sono salvati nella memoria interna.. Un backup e pesante 2 GB.. Prova a vedere..
-
secondo me installi male la rom, se fai tutti i wipe prima di flashare lo zip, la memoria interna si azzera, impossibile avere solo un giga libero... wipe system-data-cache e poi flash
-
Quote:
sasha2511
Ciao, forse ai gli backup ke ti sono salvati nella memoria interna.. Un backup e pesante 2 GB.. Prova a vedere..
Non ci posso credere, avevo 1,08 Gb di file vecchi, nella cartella LOST+FOUND, eppure ogni volta che installo una rom formatto anche DATA e SYSTEM..ora ho circa 2gb liberi..
Penso di aver risolto, anche se vorrei capire perchè nonstante i wipe completi, questi file resistevano.
Qual è la procedura corretta dei wipe? ho paura che sia rimasto qualcos'altro
-
che recovery usi? TWRP o CWM?
-
E piu facile fare gli wipe con la TWRP percio la ricomando.. Comunqe ogni volta canceli system, data, cache e dalvik..
-
Ho la twrp, è strano, faccio sempre il wipe completo..anche così ho solo 2gb liberi, guardando i file, con storage analizer, i conti non tornano, dovrei avere più spazio..
-
Vedi dove ti va la backup della rom se lai fata.. Se si salva nella memoria interna e 2 giga di meno..
-
si, è probabilissimo che fai il backup nella memoria interna. Controlla bene
-
allora, sono uscito pazzo, ma alla fine ho risolto. ero sicurissimo di non avere backup sulla memoria interna, ho controllato cartella per cartella, ma intanto la memoria era poca... alla fine ho risolto in modo drastico, flashando la rom originale col coolpad assistant e poi riflashando una rom custom... adesso ho di nuovo tutta a memoria a disposizione.
Ho pensato che magari era la twrp che avevo io che non faceva bene il wipe avevo la 2.4.4, adesso ho messo la 2.7.
in ogni caso..ho risolto..Grazie
-
scusate l'intromissione, ma qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo al modell Coolpad Dashen F2? volevo sapere come si comporta visto che mi è stato preso in Cina. Grazie mille
-
credo si comporti altrettanto bene! quale modello hai? quello con mt6592 o con snapdragon?
-
ho il modello snapdragon, so che in Cina questi dispositivi vanno alla grande, volevo giusto farmi un opinione
-
se è il modello snapdragon, ho due buone notizie:
- è più performante
- è lo stesso telefono che micromax ha brandizzato sotto il nome di yureka, un telefono che riceve supporto diretto dal team cyanogen, ha quindi la rom CM ufficiale, che credo sarà facilmente adattata al Coolpad F2! diciamo che con la Cyanogen avrai esattamente questo smartphone https://www.youtube.com/watch?v=WpiMMMs2xu4
-
Grazie mille ,purtroppo in giro non trovavo molte info!!devo dire che è veramente un bel cell!
-
Scusate, sono nuovo del forum, ho letto un po' di 3d, ma sono veramente troppi. Sto valutando se acquistare questo device, ma i dubbi che ho sono 3.
1) qualità delle foto (scatta anche in raw?) che non è solo quella del sensore... voi che ne dite? Una rom vale l'altra? O quella di fabbrica è migliore?
2) quanto spazio libero mi trovo in rom appena mi arriva a casa? Non vorrei trovarmi con 2gb e riempirli (nonostante la sd esterna) in pochi mesi...
3) ho la partita iva, e vorrei scaricarlo, ma per farlo devo essere certo che venga pagata l'iva in dogana (so che sembra folle, ma c'è un perchè). C'è un modo? Dovesse passare la dogana liscia, mi devo recare in agenzia delle entrate per integrare?
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
-
Quote:
pegasus979
1) qualità delle foto (scatta anche in raw?) che non è solo quella del sensore... voi che ne dite? Una rom vale l'altra? O quella di fabbrica è migliore?
2) quanto spazio libero mi trovo in rom appena mi arriva a casa? Non vorrei trovarmi con 2gb e riempirli (nonostante la sd esterna) in pochi mesi...
3) ho la partita iva, e vorrei scaricarlo, ma per farlo devo essere certo che venga pagata l'iva in dogana (so che sembra folle, ma c'è un perchè). C'è un modo? Dovesse passare la dogana liscia, mi devo recare in agenzia delle entrate per integrare?
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
Allora per quanto riguarda la dogana dipende su che sito effettui l'acquisto. Ade esempio io lo acquista su to2c.com e specificando di non voler pagare la dogana me lo hanno mandato senza scatola originale e dichiarandolo di valore inferiore ai 30 euro..l'ho passata liscia! Nel tuo caso credo che scegliendo la confezione originale e specificando al venditore di dichiarare il corretto valore non dovresti avere problemi! Poi se scegli la spedizione col corriere espresso è quasi sicuro che la paghi!
Per lo spazio libero non ti devi preoccupare, io già con la rom con cui è stato spedito posso tranquillamente spostare le app dalla memoria interna alla sd, cmq con la rom multilingua del venditore ho più di 5,5 GB liberi.
Per le foto non sono un esperto quindi non posso consigliarti bene, ti posso dire che le foto non sono male poi ripeto io sto ancora con la rom originale ma qui sul forum tempo fa ho letto che mettendo le emui (o cmq qualche altra rom) la situazione non fa altro che migliorare...
e qui vorrei chiedere una cosa anche io: attualmente che rom consigliate? vorrei provare una cooked qual'è la più affidabile e con un buon reparto audio/fotocamera? no bado molto ai consumi visto che ci faccio praticamente due giorni adesso! Grazie! :)
-
Ragazzi secondo voi conviene acquistare il "Coolpad F1" o il "Coolpad F1 Plus"??
-
Quote:
ZeroCool91
Allora per quanto riguarda la dogana dipende su che sito effettui l'acquisto. Ade esempio io lo acquista su to2c.com e specificando di non voler pagare la dogana me lo hanno mandato senza scatola originale e dichiarandolo di valore inferiore ai 30 euro..l'ho passata liscia! Nel tuo caso credo che scegliendo la confezione originale e specificando al venditore di dichiarare il corretto valore non dovresti avere problemi! Poi se scegli la spedizione col corriere espresso è quasi sicuro che la paghi!
Per lo spazio libero non ti devi preoccupare, io già con la rom con cui è stato spedito posso tranquillamente spostare le app dalla memoria interna alla sd, cmq con la rom multilingua del venditore ho più di 5,5 GB liberi.
Per le foto non sono un esperto quindi non posso consigliarti bene, ti posso dire che le foto non sono male poi ripeto io sto ancora con la rom originale ma qui sul forum tempo fa ho letto che mettendo le emui (o cmq qualche altra rom) la situazione non fa altro che migliorare...
e qui vorrei chiedere una cosa anche io: attualmente che rom consigliate? vorrei provare una cooked qual'è la più affidabile e con un buon reparto audio/fotocamera? no bado molto ai consumi visto che ci faccio praticamente due giorni adesso! Grazie! :)
Emui :) [FIRE]??F1 ??? EMUI3.0 B262 ???? ?????? ???_?????ROM??_??ROM??
Quote:
hispanico977
Ragazzi secondo voi conviene acquistare il "Coolpad F1" o il "Coolpad F1 Plus"??
L'F1 è più potente, il plus ha il 4g. A te la scelta! :)
-
Coolui 6 by ViNNNtalik, molto bella ma non ancora multilingua.. Se volete provare : https://yadi.sk/d/isPv5FZSeget7
-
Ho saputo che Coolpad f1 e f2 riceveranno android Lollipop 5.0 e Coolui 6.0 , volevo sapere se questa notizia è veritiera =)
-
così pare! Al momento è disponibile la Coolui 6 con base kitkat (sempre CH/ENG), tra giugno e luglio dovrebbe uscire la versione su base Lollipop, secondo quanto indicato dalla stessa Coolpad in una tabella con la timeline degli aggiornamenti!
-
salve,io ho un coolpad dazen f2 volevo sapere dlse qualcuno ha riscontrato problemi nella ricezione di notifiche wa.fb etc etc, me le fa vedere molte volte solo quando apro i relativi programmi
-
credo che nessuno abbia l'F2 qui :( qualcuno ha avuto problemi simili con l'F1 usando alcune rom ed ha tamponato installando un widget meteo con aggiornamenti ogni tot di minuti (tipo ogni 2-3), insieme al widget si ricevono anche le notifiche quando si aggiorna. credo che EZ weather sia stato uno di quelli usati.
-
-
Beno89 prova a vedere nella rom ke hai forse ce dentro un notification blocker o qualcosa di simile.. Ho avuto questo problema con un Huawei, e aveva una cosa del genere..