Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
non ho assolutamente nessun problema del genere con la Hive (e pare che nemmeno su modaco l'abbia avuto qualcuno), sicuro di aver flashato la rom (ed il relativo fix) correttamente? comunque consiglio a tutti di usare la CWM invece della TWRP, la seconda in alcune rom crea qualche problemuccio!
ciao slime, attualmente sto usando la emui 2.3 ma vorrei cambiare xkè non sono completamente soddisfatto. vorrei sapere come ti stai trovando con la Hive. hai riscontrato qualche problema nel frattempo? e la fotocamera è performante come con la emui?...scusa se ti faccio troppe domande ma vorrei sapere cosa ne pensi della nitro.
-
ciao vitarsico, con la hive mi sto trovando decisamente bene! come foto purtroppo non posso farti una comparativa con l'emui perchè ormai non la uso da tanto e non ho più le immagini che avevo scattato per compararle, ma di sicuro è migliore sia della jonzalvo (4.2) che della laek (4.4), quindi penso proprio sia sui livelli emui o poco ci manca!
La nitro quale sarebbe? la rom micromax? ho avuto la prima versione molto tempo fa e pare che da allora sia migliorata non poco, al momento si giocano il titolo di migliori rom la HiveUI, la Micromax AOSP, la Extreme Vanilla e la Emui 3.0.
-
E la AOSP Maucat per me.. [emoji14]
-
si, anche la maucat ha successo, anche se molti utenti che la usavano sono passati alla extreme vanilla (dicono che ha la stessa base della Maucat ma ha meno bug)
-
Quote:
slime00
ciao vitarsico, con la hive mi sto trovando decisamente bene! come foto purtroppo non posso farti una comparativa con l'emui perchè ormai non la uso da tanto e non ho più le immagini che avevo scattato per compararle, ma di sicuro è migliore sia della jonzalvo (4.2) che della laek (4.4), quindi penso proprio sia sui livelli emui o poco ci manca!
La nitro quale sarebbe? la rom micromax? ho avuto la prima versione molto tempo fa e pare che da allora sia migliorata non poco, al momento si giocano il titolo di migliori rom la HiveUI, la Micromax AOSP, la Extreme Vanilla e la Emui 3.0.
slime mi hai convinto, installerò la hive! ho visto sul sito modaco che c'è la rom da installare (se non sbaglio tu consigli la cwm recovery) poi si installano le gapps, una patch e un fix per la vibrazione e il led per le notifiche. giusta la procedura?
-
Io le gapps in realtà non le ho installate, dicono servano per il client gmail (che non uso), ho solo installato rom e patch, fix vibrazione e patch led multicolor forse un giorno li flashero', ma al momento va bene tutto così!
-
Quote:
slime00
Io le gapps in realtà non le ho installate, dicono servano per il client gmail (che non uso), ho solo installato rom e patch, fix vibrazione e patch led multicolor forse un giorno li flashero', ma al momento va bene tutto così!
ok farò tutto quello che mi dici perchè da tempo che seguo questo forum e mi fido ciecamente di te! ;) però toglimi una curiosità: ma se non installi le gapps come fai con gli aggiornamenti delle apps che vi via escono?
-
mi sono espresso un pò male :P le gapps sono già installate con la rom, alcuni dicono di avere problemi con il client gmail e riflasharle dovrebbe servire a sistemarlo, ma non usandolo non so dirti se è effetivamemente difettoso e se poi si sistema (in molti dicono di si comunque!)
-
Quote:
slime00
mi sono espresso un pò male :P le gapps sono già installate con la rom, alcuni dicono di avere problemi con il client gmail e riflasharle dovrebbe servire a sistemarlo, ma non usandolo non so dirti se è effetivamemente difettoso e se poi si sistema (in molti dicono di si comunque!)
ok, allora proverò prima senza e vedrò se ci sono effettivamente problemi. grazie mille
-
ciao, buongiorno! dove trov la rom extreme vanilla?
Quote:
slime00
-
-
Grazie sasha, sempre gentilissimi!
Quote:
sasha2511
-
-
Buongiorno a tutti.. Questa mattina mi è caduto il telefono e si è frantumato lo schermo. Spedirlo a TinyDeal significherebbe in primis pagare la spedizione per la Cina e poi attendere almeno un mese e mezzo. C'è qualcuno onesto che saprebbe metterci mano? Grazie..:'( :'(
-
Ancora parlate di ROM? Da quando ho la emui 3.0 per me non ha più senso seguire le altre, x quanto mi riguarda è la ROM definitiva ;)
-
Quote:
slime00
ciao slime ho installato la hime e mi trovo molto bene. grazie per il consiglio ;)
ho visto sul sito modaco che è uscita una nuova versione by m@nias123 e sembra molto interessante soprattutto x gli aggiornamenti ota. tu ne sai qualcosa di più?
-
Quote:
ClaudiaPaw
Buongiorno a tutti.. Questa mattina mi è caduto il telefono e si è frantumato lo schermo. Spedirlo a TinyDeal significherebbe in primis pagare la spedizione per la Cina e poi attendere almeno un mese e mezzo. C'è qualcuno onesto che saprebbe metterci mano? Grazie..:'( :'(
ciao ClaudiaPaw, mi dispiace per l'incidente :( quello ch ti consiglio è di ordinare display+digitalizer da aliexpress, come vedi fortunatamente costa poco! Wholesale High Quality OEM LCD Screen Display Digitizer Touch For coolpad F1 Great God 8297w Free Shipping-in Mobile Phone LCDs from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group
a quel punto puoi rivolgerti ad uno di quei centri di riparazione multimarche oppure, se hai amici che sanno dove mettere le mani, possono seguire questa guida per smontarlo e rimpiazzare il pezzo! https://www.youtube.com/watch?v=1zZ3hD51NF0
Quote:
pecerty
Ancora parlate di ROM? Da quando ho la emui 3.0 per me non ha più senso seguire le altre, x quanto mi riguarda è la ROM definitiva ;)
Ho questa anch'io da un paio di giorni e mi sto trovando ottimamente, peccato solo non si possano impostare l'accensione e lo spegnimento automatico!
Quote:
vitarsico
ciao slime ho installato la hime e mi trovo molto bene. grazie per il consiglio ;)
ho visto sul sito modaco che è uscita una nuova versione by m@nias123 e sembra molto interessante soprattutto x gli aggiornamenti ota. tu ne sai qualcosa di più?
ciao vitarsico, la prima Hive era ottima, ho provato questa di manish ed aveva bugs e rallentamenti, ragion per cui ho flashato l'emui 3.0. Pare che abbia sistemato i problemi con una nuova release, tuttavia non avendola testata non posso garantirtelo! Se ti trovi bene e non hai problemi, ti consiglio di rimanere con la prima release, in attesa di conferme sulla nuova versione!
-
Quote:
slime00
[quote name="ClaudiaPaw" post=6660018]Buongiorno a tutti.. Questa mattina mi è caduto il telefono e si è frantumato lo schermo. Spedirlo a TinyDeal significherebbe in primis pagare la spedizione per la Cina e poi attendere almeno un mese e mezzo. C'è qualcuno onesto che saprebbe metterci mano? Grazie..:'( :'(
ciao ClaudiaPaw, mi dispiace per l'incidente :( quello ch ti consiglio è di ordinare display+digitalizer da aliexpress, come vedi fortunatamente costa poco! Wholesale High Quality OEM LCD Screen Display Digitizer Touch For coolpad F1 Great God 8297w Free Shipping-in Mobile Phone LCDs from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group
a quel punto puoi rivolgerti ad uno di quei centri di riparazione multimarche oppure, se hai amici che sanno dove mettere le mani, possono seguire questa guida per smontarlo e rimpiazzare il pezzo! https://www.youtube.com/watch?v=1zZ3hD51NF0
Ciao slide grazie della risposta. È esattamente quello che ho fatto: dopo aver visto il video ho deciso di comprare il display e spero mi arrivi prima del mese. Devo decidere se farci mettere mano a qualcuno o farlo io, in fondo da quel video non sembra una cosa dell'altro mondo e con un po' di cura e attenzione potrei farcela.[/QUOTE]
Inviato dal mio K00F usando Androidiani App
-
se conosci qualcuno fidato che sai essere capace (e che prende poco) ti consiglio di far fare a lui, diversamente cimentati tu seguendo passo passo il video, visto che l'operazione che ha fatto lui è esattamente la stessa (cambiare lcd + digitalizer) seguendolo fedelmente dovresti poter riuscire a farlo e con soli venti euro di spesa (alla faccia dei Samungari che solo il display lo pagano 80 euro rotfl )
-
Ragazzi ormai mi affido alla vostra saggezza. Un cellulare in sostituzione del mio amato quasi defunto che io possa trovare nei negozi? Un buon sostituto con buona, non pretendo ottima, fotocamera e una memoria tale che non mi si blocchi appena apro cinque app oppure carico lo streaming? Grazie!!!!!
-
rimpiazzo temporaneo o definitivo?
-
Quote:
slime00
rimpiazzo temporaneo o definitivo?
Temporaneo...tempo che mi arriva lo schermo
-
il fatto di cercarlo in negozio lascia poche scelte adeguate, ovviamente è l'unica soluzione visto che ti serve nell'immediato...
Tra i telefoni da negozio, mi sono sembrati buoni muletti il wiko bloom ed il fratello maggiore wiko rainbow (entrambi dual sim, stanno sui 120-140 euro, li ho visti anche scontati a 100 (bloom) e 120 (rainbow) su qualche volantino), altrimenti ci sono un paio di alcatel ( il pop2 dovrebbe stare sulle 130, il c9 qualcosa di simile) o qualche huawei (c'è l'Ascend Y550 sulle 100-120). Se li trovi, puoi dare un'occhiata anche a qualche archos (oxygen 50b circa 120 euro). Se te ne interessa qualcuno puoi cercarli e vedere delle recensioni, dovrebbero essercene essendo modelli "da centro commerciale", niente a che vedere col nostro coolpad, ma in negozio purtroppo si sa che non si può trovare niente di paragonabile a meno di 220-250 euro.
tranne se non ti va bene anche prenderlo online (sempre dall'italia, si intende), li forse qualcosa di più decente si trova.
-
Quote:
slime00
il fatto di cercarlo in negozio lascia poche scelte adeguate, ovviamente è l'unica soluzione visto che ti serve nell'immediato...
Tra i telefoni da negozio, mi sono sembrati buoni muletti il wiko bloom ed il fratello maggiore wiko rainbow (entrambi dual sim, stanno sui 120-140 euro), altrimenti ci sono un paio di alcatel ( il pop2 dovrebbe stare sulle 130, il c9 qualcosa di simile) o qualche huawei (c'è l'Ascend Y550 sulle 100-120). Se li trovi, puoi dare un'occhiata anche a qualche archos (oxygen 50b circa 120 euro). Se te ne interessa qualcuno puoi cercarli e vedere delle recensioni, dovrebbero essercene essendo modelli "da centro commerciale", niente a che vedere col nostro coolpad, ma in negozio purtroppo si sa che non si può trovare niente di paragonabile a meno di 220-250 euro.
tranne se non ti va bene anche prenderlo online (sempre dall'italia, si intende), li forse qualcosa di più decente si trova.
Ora guardo questi che mi hai nominato perché non li conosco eccetto il wiko Rainbow il quale non mi è proprio piaciuto "esteticamente" sia per i colori che per temi-icone-tastiera, insomma nulla che non si può sistemare. Riflettevo che una volta che effettuo l'acquisto prenderò un telefono in cui deve esserci l'unica cosa che rimprovero al coolpad: la funzione otg!
-
trovare in italia in un negozio un telefono che sia bello e potente a 120-140 euro non è in alcun modo possibile purtroppo! :( non aspettarti robe comparabili al coolpad, sono device discreti e poco più, non compreremmo in cina altrimenti ;) credo che i due wiko supportino l'OTG comunque
-
Quote:
slime00
trovare in italia in un negozio un telefono che sia bello e potente a 120-140 euro non è in alcun modo possibile purtroppo! :( non aspettarti robe comparabili al coolpad, sono device discreti e poco più, non compreremmo in cina altrimenti ;) credo che i due wiko supportino l'OTG comunque
Penso che comprerò il Rainbow perché è uno di quelli con fotocamera e batteria "migliore". Poi domani guardo cosa offrono i negozi tra ciò che non hanno messo nei volantini. Tanto è per un mese! Poi lo do a mia sorella xD
-
occhio alla ram, gran parte di quelli economici nei volantini ne hanno 512mb e non lo specificano.
-
ciao slime. ho installato la rom 4.4.4 porto del philips che hai descritto tu su modaco. la rom mi sempra ottima unica cosa e che non funziona il bluetooth. potresti fare qualcosa per risolvere?
-
la philips è una 4.4.2. l'altra descritta come 4.4.4 è anche lei in realtà una 4.4.2, quindi a quel punto tanto vale la micromax aosp v3 che non ha problemi! tu a quale ti riferivi?
-
-
si, è la 4.4.4 (che in realtà è una 4.4.2). Purtroppo ho provato adesso che me lo hai detto ed ho notato il problema, ma non ho idea di come si possa intervenire, magari qualcuno riuscirà a sistemarla a breve! io credo di tornare alla micromax aosp v3!
-
Quote:
slime00
si, è la 4.4.4 (che in realtà è una 4.4.2). Purtroppo ho provato adesso che me lo hai detto ed ho notato il problema, ma non ho idea di come si possa intervenire, magari qualcuno riuscirà a sistemarla a breve! io credo di tornare alla micromax aosp v3!
ciao slime posso chiederti perchè torneresti alla micromax?
-
perchè funziona tutto e si può impostare l'accensione/spegnimento automatico, cosa che nella emui purtroppo non si può (ed è importante per me)
-
Quote:
slime00
perchè funziona tutto e si può impostare l'accensione/spegnimento automatico, cosa che nella emui purtroppo non si può (ed è importante per me)
e a livello di batteria e di foto come si comporta?
-
foto meglio della jonzalvo ma un po sotto emui e coolui, batteria buona
-
Quote:
slime00
foto meglio della jonzalvo ma un po sotto emui e coolui, batteria buona
mi stai tentando rotfl
-
è una delle rom più usate, puoi andare tranquillo! consiglio questa che è giù pulita, dicono che basta mettere un launcher a scelta e forse configurare gli APN ed è a posto ROM AOSP 4.4 Nitro v3 ? 8297w | [Official] add the 02/11/2015 on Needrom
-
Quote:
slime00
grazie mille slime! sempre gentilissimo!
-
oggi ho installato la coolui 6 beta sul mio f2 e posso dire che e mooolto carina!
Inviato dal mio Coolpad 8675-W00 usando Androidiani App
-
si, non è male! :) è ancora in versione beta, la prima versione ufficiale dovrebbe uscire verso fine mese (per l'F1 almeno!)