Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudiaPaw
Penso che comprerò il Rainbow perché è uno di quelli con fotocamera e batteria "migliore". Poi domani guardo cosa offrono i negozi tra ciò che non hanno messo nei volantini. Tanto è per un mese! Poi lo do a mia sorella xD
Inviato dal mio K00F usando
Androidiani App
se ti capita di passare in qualche centro vodafone, dai un'occhiata al vodafone smart turbo 4, oltre a costare meno di 100 euro è anche un Coolpad! :D (ce ne sono due versioni (credo debba controllare nella scatola quale modello ha quel centro vodafone), la migliore è quella con Snapdragon 410, GPU Adreno 306 e Kernel 3.10, l'ultimo supportato ufficialmente anche da Lollipop).
-
Ciao slime per caso hai trovato qualcosa per sistemare il bluethoot nella aosp 4.4.4?
-
niente D: peccato, penso sia una delle migliori (dopo un paio di fix di piccole cose!)
-
Quote:
slime00
niente D: peccato, penso sia una delle migliori (dopo un paio di fix di piccole cose!)
Grazie lo stesso. Comunque la l autore della rom rilascia degli aggiornamenti faccelo sapere
-
Salve, ho uno smartphone che non mi parte più, ovvero, un collega mi ha chiesto di installare una rom al suo smartphone che non si avvia più! Lo faccio partire in recovery seleziono il file zip da installare si avvia l'installazione e dopo pochi attimi si ferma. Non dà messaggio di errore! Sapreste aiutarmi?
-
è un coolpad f1? se no, sei sicuro che la rom sia compatibile con il modello? hai provato con una recovery diversa?
-
ciao capo, grazie per la risposta!
non è un f1, è un n9500 mt6589, è di un mio collega e volevo risolvergli il problema! come faccio a caricare una recovery diversa se il tel non si avvia se non in recovery? ho provato diverse rom utilizzando pure qualche 6582, non si sa ai con i cinafon....niente! come posso cambiare recovery? ecome potrei fare a tradurre la cinese? si, non l'ho detto ma se avvio con v+ mi da la recovery inglese ma se viceversa avvio con v- mi da quella cinese! è normale?
grazie!
Quote:
slime00
è un coolpad f1? se no, sei sicuro che la rom sia compatibile con il modello? hai provato con una recovery diversa?
-
non ho capito, quella "in inglese" è la custom recovery? (TWRP o CWM). Se quella ti si avvia, prova con altre rom e vedi se ti fa flashare! la cinese non serve a nulla, lascia perdere!
con questi modelli cloni è sempre un terno al lotto, ci sono 10000 versioni che differiscono per poco (o nulla) e non sempre le rom sono compatibili per tutte le versioni... dovresti cercare di reperire il modello esatto del clonaccio (forse ti può aiutare dare un'occhiata sotto il vano batteria e vedere se c'è qualche sigla utile per il riconoscimento) e assicurarti di beccare la rom per lo stesso identico modello di quello del tuo amico... flashare rom per terminali diversi può briccare il telefono e poi serve flash tools per resuscitarlo, occhio!
-
ciao a tutti!
vorrei un'informazione sul coolpad f1.
effettuando dei test con varie app, ho visto che il telefono sembra non essere dotato di vari sensori (in particolare mi interessano quelli di gravità, campo magnetico, etc).
vorrei capire se
1. effettivamente il telefono ne è privo, visto che nelle descrizioni di alcune pagine di venditori invece compaiono.
2. se invece il telefono ne è dotato, è possibile che nell'installazione di una nuova (emui 3.0) si siano incasinati i sensori? esiste un fix per questo problema?
grazie in anticipo a tutti, scusate se la questione è banale, è il mio primo post :)
-
-
Quote:
f3dr0
ciao a tutti!
vorrei un'informazione sul coolpad f1.
effettuando dei test con varie app, ho visto che il telefono sembra non essere dotato di vari sensori (in particolare mi interessano quelli di gravità, campo magnetico, etc).
vorrei capire se
1. effettivamente il telefono ne è privo, visto che nelle descrizioni di alcune pagine di venditori invece compaiono.
2. se invece il telefono ne è dotato, è possibile che nell'installazione di una nuova (emui 3.0) si siano incasinati i sensori? esiste un fix per questo problema?
grazie in anticipo a tutti, scusate se la questione è banale, è il mio primo post :)
il telefono ha sensore di prossimità, di luminosità e accelerometro. Altri non ce ne sono!
Quote:
sasha2511
grazie sasha! :D novità? E' davvero molto piccola, sarà molto leggera!
-
grazie mille slime00
aggancio un'altra questione allora: a vostra conoscenza, esistono metodi che 'emulino' la presenza di bussola/giroscopio nell e applicazioni tipo g maps?
(per capirci, vorrei ovviare al fenomeno per cui la 'freccia' in google maps resta sempre orientata verso la stessa direzione..)
grazie di nuovo!
-
https://yadi.sk/d/lyakJ_MFd7TTo ha meso fuori unaltra versione oggi.. Non lo provata ancora, ma ha provato un amico quela dell primo link e non ci sono grandi novita anzi non ha sistemato il bug peggiore, il display molto nero quando qualcuno ti chiama.. :( forse a sistemato con questa nuova versione sopra.. :)
e piccola si perche e il android puro, io la uso da tempo ormai.. :)
-
Quote:
sasha2511
https://yadi.sk/d/lyakJ_MFd7TTo ha meso fuori unaltra versione oggi.. Non lo provata ancora, ma ha provato un amico quela dell primo link e non ci sono grandi novita anzi non ha sistemato il bug peggiore, il display molto nero quando qualcuno ti chiama.. :( forse a sistemato con questa nuova versione sopra.. :)
e piccola si perche e il android puro, io la uso da tempo ormai.. :)
si, so che è una AOSP, ma anche per essere una AOSP è molto leggera, quindi immagino sia molto fluida! Ho letto che l'audio dovrebbe essere migliorato in queste ultime releases!
Quote:
f3dr0
grazie mille slime00
aggancio un'altra questione allora: a vostra conoscenza, esistono metodi che 'emulino' la presenza di bussola/giroscopio nell e applicazioni tipo g maps?
(per capirci, vorrei ovviare al fenomeno per cui la 'freccia' in google maps resta sempre orientata verso la stessa direzione..)
grazie di nuovo!
per questo non saprei dirti, non utilizzo granchè programmi di navigazione :( temo che mancando la bussola non sia una cosa semplice!
-
Certo ke e fluida, te lo dico ke la uso da messi ormai, le ho provato tutte le rom per il F1 e questa mi piace di piu, lo exposed funziona quindi con il gravity box te la fai come ti piace..
-
io al momento ho la 4.4.4 (che è una 4.4.2 realmente) e credo di non aver mai trovato una rom così parsimoniosa di batteria, con uso base sono riuscito a fare 3 giorni con wifi sempre attaccato, peccato il bug del bluetooth che non rileva gli altri dispositivi!
c'è in arrivo anche una ColorOS, tempo fa avevo provato una prima versione ed era davvero una rom niente male, se non avrà problemi la posto anche qui quando uscirà e vedremo se rimpiazzera EMUI & Company tra le rom non AOSP :D
-
Quote:
slime00
per questo non saprei dirti, non utilizzo granchè programmi di navigazione :( temo che mancando la bussola non sia una cosa semplice!
grazie comunque, ho provato a cercare un po' in giro e non ho trovato nulla..
visto che ci sono, un'altra domanda. sto usando la rom emui 3.0, e non riesco ad accedere all'engineer mode. a qualcun altro succede?
non si arriva né da mobileuncle tools, né da altre app..
c'è una soluzione? grazie in anticipo
f
-
Quote:
slime00
io al momento ho la 4.4.4 (che è una 4.4.2 realmente) e credo di non aver mai trovato una rom così parsimoniosa di batteria, con uso base sono riuscito a fare 3 giorni con wifi sempre attaccato, peccato il bug del bluetooth che non rileva gli altri dispositivi!
c'è in arrivo anche una ColorOS, tempo fa avevo provato una prima versione ed era davvero una rom niente male, se non avrà problemi la posto anche qui quando uscirà e vedremo se rimpiazzera EMUI & Company tra le rom non AOSP :D
Ciao slime. Ho letto su altro sito che hai provato la ROM che e simile a questa 4.4.4 pero con bluetooth funzionante. Potresti fare un repack con tutte le operazioni che hai descritto? Ad esempio togliere l immagine nello sblocco, levare la tastiera stile Samsung s5, sistemare la camera perche nella 4.4.4 mi sembra migliore ecc ecc. Grazie
-
biancavilla, mi stalkeri? :D si, la rom sembra essere quasi uguale, anche se mi da l'impressione di consumare più Ram e batteria dell'ottima versione precedente. Oltre alla camera che con l'app stock fa un pò pena e che non si può rispondere e chiudere la chiamata con l'auricolare (cosa che penso mi porterà a cambiarla quanto prima). ho provato a fare un repack dalla rom modificata a partire dal backup, ma non riesce a fare il boot, non so come sistemarlo. Comunque non sono operazioni complicate, con titanium backup e root explorer fai tutto in pochissimo tempo (la ho anche scritto le operazioni fatte).
-
Quote:
slime00
biancavilla, mi stalkeri? :D si, la rom sembra essere quasi uguale, anche se mi da l'impressione di consumare più Ram e batteria dell'ottima versione precedente. Oltre alla camera che con l'app stock fa un pò pena e che non si può rispondere e chiudere la chiamata con l'auricolare (cosa che penso mi porterà a cambiarla quanto prima). ho provato a fare un repack dalla rom modificata a partire dal backup, ma non riesce a fare il boot, non so come sistemarlo. Comunque non sono operazioni complicate, con titanium backup e root explorer fai tutto in pochissimo tempo (la ho anche scritto le operazioni fatte).
Slime cosa significa mi stalkeri? Comunque scusa se ti chiedo ogni tanto qualcosa
-
è una battuta (ho messo anche la faccina infatti) per dire che mi segui anche su altri forum, non te la prendere! :D
-
Quote:
slime00
è una battuta (ho messo anche la faccina infatti) per dire che mi segui anche su altri forum, non te la prendere! :D
Ok. Non me la prendo ciao
-
Ciao,
ho un Coolpad 8297-W01 from China
CPU ARMv7 Processor rev = (v7) Quad-core 1.2 GHz
RAM 1G
Qualcuno ha uno smartphone come il mio?
Ho seguito la guida ma la procedura per effettuare il root fallisce, qualche suggerimento?
Esistono ROM in italiano per questa versione dell'F1?
Grazie in anticipo!
-
ciao, purtroppo pur chiamandosi F1 non ha nulla da spartire con questo modello! Processore, ram e tanto altro sono diversi! devi cercare tutto (procedure di root, rom) per il coolpad f1 plus wcdma!
-
Quote:
slime00
ciao, purtroppo pur chiamandosi F1 non ha nulla da spartire con questo modello! Processore, ram e tanto altro sono diversi! devi cercare tutto (procedure di root, rom) per il coolpad f1 plus wcdma!
Ti ringrazio per la pronta risposta, hai qualche suggerimento? link?
Grazie
-
purtroppo non credo stia avendo grande successo in occidente al momento, posso solo rimandarti al forum ufficiale di Coolpad, prova a barcamenarti con Chrome e la traduzione automatica http://bbs.coolpad.com/forum.php?mod...eid&typeid=564
-
-
Quote:
slime00
Ciao slime! io sto usando la hive e il telefono si comporta molto bene ma giusto due giorni fa ho regalato un ascend g7 alla mia ragazza e sono rimasto colpito dalla emui...Sò che non sarà proprio la stessa ma che dici vale la pena provarla sul nostro f1?? Questa nuova versione è migliore di quella in prima pagina o vado sul sicuro con la 3.0? Purtroppo non ho tempo per provarle entrambe.
-
quest'ultima è sempre una 3.0. Non l'ho provata, ma lo sviluppatore sembra essere in gamba e dovrebbe essere ripulita dal cinesame ed ha il play store. Quella in prima pagina è stata testata e molti ne sono soddisfatti, forse però il play store va flashato a parte, non ricordo. Segui il tuo istinto e scegli quella che ti ispira di più! :D
-
Provo quest ultima versione così la confronterò con quella in prima pagina che monta un mio amico. Ha bisogno di qualche patch per funzionare meglio o è già tutto compreso?
-
dovrebbe essere tutto incluso! oggi è uscita una seconda revisione della stessa, la trovi qui https://yadi.sk/d/TbdoLOigffhjs
-
ormai ho installato quella del link precedente... puoi dirmi su che forum ne stanno parlando?
-
-
La rom è bella e performante però ho uno strano bug audio... qualsiasi cosa esca dall'altoparlante o dalle cuffie ogni tanto viene fuori distorto per qualche secondo... a sto punto metto quella in prima pagina misà..la emui mi piace!
-
hai cambiato il nome al terminale? di solito con le emui se si rinomina il dispositivo capitano problemi con l'audio. problemi col DTS credo.
-
no non ho cambiato il nome...ma adesso provo a disabilitare il dts e vedo se è quello
si effettivamente disattivando il dts il problema è sparito..vabbè lo lascerò disabilitato tanto la differenza non è poi molta
-
Per chi fosse interessato, entro agosto dovranno uscire tutti gli aggiornamenti per Lollipop 5.1
http://d1.coolyun.com/group2/M05/4C/...396&height=715
-
ottimo! anche perchè la 5.1 include tanti miglioramenti rispetto alla 5 stock, direi che un supporto così lungo nel tempo non lo hanno nemmeno marchi blasonati, davvero complimenti a Coolpad che continua a stupire!
-
Quote:
slime00
ottimo! anche perchè la 5.1 include tanti miglioramenti rispetto alla 5 stock, direi che un supporto così lungo nel tempo non lo hanno nemmeno marchi blasonati, davvero complimenti a Coolpad che continua a stupire!
per mia moglie ho comprato un Jiayu S3 (spendendo quasi il doppio rispetto al Coolpad) però mi sono pentito perchè il Coolpad F1 è insuperabile!!!
-
non per difendercelo, ma credo sia stato uno tra i terminali più riusciti del 2014... hanno saputo fare dei compromessi nei punti giusti per permettere un device ottimo sotto tutti gli aspetti (potenza, camera, display e qualità costruttiva) e che davvero ci è stato regalato per quello che vale (ho speso 135 euro con corriere incluso per il Coolpad un anno fa), ne ho provati un paio di cinafonini di amici e (esclusi top di gamma come mi4 e robe simili con prezzi 3 volte più alti) non c'è stato paragone con nessuno (inclusi il redmi note ed il lenovo a8), imbarazzante poi il confronto con terminali di marche poco conosciute (anche più cari) e ancor di più con i cloni e con ciò che allo stesso prezzo veniva offerto nei nostri negozi in italia... e visto che vedremo anche lollipop 5.1, non ci penso proprio a cambiarlo tanto presto! :D