arrivato gia rootato:D...
appena carica per bene ci vado di recovery e aosp pure probabilmente
Visualizzazione stampabile
Perfetto, tutto ok! in 10 minuti messa recovery e aosp pure.
Quindi hai messo la ROM di jonzalvo AOSP-V1.1-CoolPad-F1W-by-jonzalvo.zip - 361.41 MB dell' 08/05/2014 che inverte la SD con l'ExternalSD ?
Che micro SDHC stai usando (GB e Classe) ?
Puoi provare il GPS, quando ti è possibile, e vedere in campo aperto quanto ci mette nell'aggancio dei satelliti ?
Si ho messo la rom pure aosp by jonzalvo. Seguito questa guida: [HILO OFICIAL] CoolPad F1 8297W - Página 9 - ForoCoches
Uso una sd da 8gb al momento, classe 10 ovviamente. Piu avanti vedro se è il caso di usare una da 16 gb, ma chiaramente spero riescano a fixare il bug dellììnversione memorie.
Ho appena fatto antutu (per chi ne fosse interessato, a risparmio energetico spento chiaramente): 28447.
Appena posso provo a usare il gps, anzi a riguardo se mi date dritte per fare i test ve ne sarei grato, di solito non lo suo molto e non so quali sono i tool per un aggancio migliore ecc ecc.
In genere la rom sembra bella fluida, bella la chicca dell'app walkman della sony come lettore audio.
Presenti vari tool interessanti tra i quali titanium backup pro, gravity box e chiaramente uncle tools. Ci sta anche questo viper4androidfx! che è?
Per il test GPS ti consiglio dal Play store:
GPS Test con cui puoi vedere quanti satelliti agganci ed in quanto tempo (oltre a cose a corredo come la velocità, ...)
Anche GPS Status & Toolbox che ti consente anche di fare le stesse cose ed anche di scaricare i dati XTRA di A-GPS per fare un fix rapido (ma per ora non fare nulla).
Poi scarica FasterGPS che consente di farti vedere come è settato il server NTP del GPS (se è cinese, americano o europeo).
Se non fosse quello italiano (che ti consente un fix ultra rapido) puoi cambiarlo velocemente scegliendo in questo tool:
Continente Europa
Nazione Italia
e lui ti setta it.pool.ntp.org nel file gps.conf, lo può fare perché sei root.
Non preoccuparti perché fa un backup del file e puoi sempre ritornare a quello vecchio.
Dopo che hai fatto ciò ritorna in GPS Status & Toolbox ed in Strumenti-->Gestisci stato A-GPS fai
Ripristina
Scarica
Fai un reboot con il GPS acceso e rifai il test controllando che hai un fix più veloce.
PS poi la cover di che colore ti è arrivata ?
E la flip di che colore (bianca o come da te richiesta) e come ti sembra ?
Non so come interpretare i valori, preciso che sto facendo i test da dentro casa, secondo piano, zona senza pisa centro, n on ci sono costruzioni piu alte e sono a 4 metri dalla finestra.
GPS Test
Mi trova tra i 7 e gli 8 satelliti in neanche 10 secondi in uso massimo 4 alla volta e la precisione migliore che mi ha dato è stata 13 piedi, la massima 40 piedi.
Faster gps
Cambiato il server ntp del gps scegliendo quello italiano
Gps status&toolbox
dalla stessa posizione in cui ero prima, ma anche avvicinandomi alla finestra, rimane in ricerca satelliti. Aspetto per vedere che succede a oltranza
edit: dopo 5 minuti mi sono rotto e ho riavviato il cell, dopo provo a uscire per fare una prova in campo piu o meno aperto
Test dopo il riavvio:
GPS Test
Ha sclerato inizialmente, ne trovava 11 ma non si agganciava. Ho spento e riacceso il gps ed ecco:
Vede 11 satelliti, ne usa sino a 5 con una precisione simile a quella precedente
Gps status&toolbox
Rimane in ricerca, provo a uscire e mi faccio un giretto a piedi qua sotto (ripeto zona sgombra da palazzi) per vedere come si comporta.
da quello che so, questo processore è molto migliorato a livello gps rispetto ai suoi predecessori quad core, anche "liscio" dovrebbe funzionare senza troppi problemi!
moddo i risultati di prima, ho lasciato ancora il cellulare alla finestra con Gps status&toolbox e ha trovato 4/10 o 4/8 satelliti...
ora che esco vedo se cambia qualcosa.
Test completo. In strada fix immediato satelliti con tutti e due i programmi. Satelliti 8/8. Precisione meno di 10 piedi.
Ora tocca a voi:) consigliatemi un buon navigatore cn mappe italia /europa free e offline:)
Ecco il mio telefono dove si trova:
5 Arrived at Sort Facility LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 17:32
Speriamo che domani me lo consegnino
Ho controllato ora su needrom che sono uscite degli update delle varie rom
sono quelle di jonzalvo, le due AOSP appunto. La Pure è la migliore da quello che dicono gli utenti.
mi sà mi sà che per oggi non ricevo un benemerita cippa, questa è la situazione
12 Departed Facility in ROME - ITALY ROME - ITALY 09:17
11 Processed at ROME - ITALY ROME - ITALY 08:39
10 Clearance processing complete at ROME - ITALY ROME - ITALY 08:16
9 Arrived at Sort Facility ROME - ITALY ROME - ITALY 07:33
8 Customs status updated ROME - ITALY 06:15
....quindi da roma deve arrivare a napoli e poi procederanno alla consegna....dubito fortemente
insomma, chi già lo possiede, potrebbe dire quali sono i punti deboli di questo terminale? in particolare, il gps è utilizzabile per navigare? batteria? foto? sono indeciso tra questo e il thl w200s...in questo momento possiedo un jiayu g3s che è un buon telefono con una grandissima batteria...non vorrei pentirmene nel fare il cambio
credo sinceramente ci siano in tutte queste pagine tutte le info e pareri che soddisfano le tue richieste...la scelta poi tocca a te:)
dalle testimonianze degli utenti del forum (e anche di altri) tutto ciò che hai nominato va benone su questo dispositivo, sembra davvero ben riuscito! ovviamente come dice twent4finger la scelta sta a te, la batteria una giornata la dovrebbe reggere, certo una 3000mah sarebbe stata perfetta, ma non si può avere tutto nella vita (a certi prezzi poi :D )
benone ragazzi, arrivato in questo momento.......ho pagato "solo" 39€ di dogana e in più la confezione è stata aperta da quei meravigliosi agenti della dogana (ma dico io....perchè non utilizzano gli scanner come in qualsiasi altro paese sviluppato di europa?) A stasera per le mie considerazioni
39 di dogana?? alla faccia!!! giusto per sapere ha fatto con dhl giusto? che valore hanno attribuito all'oggetto? dovresti avere dei documenti in cui è indicato, 10 euro di differenza rispetto a me sono tanti. Per confezione aperta intendi proprio tutto l'involucro della busta e imballaggio o solo la scatola del terminale?
39 euro??? azz, credo sia il prezzo più alto mai sentito per la dogana! o_O l'importante è che ti è arrivato comunque, facci sapere!
Dev'esserci stato qualcosa che è andato storto. Per quel che ho capito il venditore cinese dichiara un valore dell'oggetto. Quando arriva in dogana ne danno uno diverso, non so e sia direttamente il corriere che lo imputa all'atto della compilazione dei documenti doganali o è direttamente il funzionario doganale che imputa un valore. A me il venditore ha messo come valore 46 usd, in dogana hanno assegnato 74.79euro come valore statistico. Su questo hanno calcolato il 22% di iva + oneri doganali + 10 euro per diritti amministrativi. ecco i miei 28 euro circa.
A te quanto cavolo hanno imputato come valore statistico? che stxxxxi
eh si sui 130 direi, valore molto piu alto del mio. che sfiga.
cmq volevo chiedere a chi a messo la pure aosp se si ha notato una cosa: caricando il cell da spento prima di mettere la rom schiacciando brevemente una volta il tasto di accensione faceva vedere la barra verde con la % di carica. Ora invece è come si si fosse sputtanato tutto, righe verdi qua e la, niente %..ma il cell carica normalmente sembra. Cerco riscontri.
Comunque Albertazzo è possibile che il tuo venditore abbia dichiarato il vero valore? O magari 60-70 dollari?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Quelli di DHL hanno visto il mio pacco con dichiarati 33 dollari e hanno alzato fino a 77 ( credo euro) invece a te saranno arrivati più in alto... Ma io dico visto che nei nostri casi siamo "fuori legge'' non ci possiamo lamentare.. Ma se io avessi veramente comprato due Cover del valore di 30dollari e per velocità avessi scelto la spedizione dhl accollandomi la spesa di altri 30 dollari loro come si permettono di dichiarare un valore maggiore? Sono i primi ad essere fuori legge! Da denunciare.. E fanno anche i documenti su valori falsi.. Boh..
io "sudo freddo" con TNT, visto che è la prima volta che prendo loro come corriere... certo è che non possono fare le cose "ad cazzum", a sto punto si usi un metro lineare per tutti, in modo che si sa già cosa aspettarsi! Non è normale che alcuni la passino liscia ed altri paghino 40 euro su uno stesso prodotto!
Per fare quello che dici bisognerebbe scrivere il vero contenuto dell'oggetto e pagare la giusta cifra.. Molto più alta dei soliti 30€..
ho appena provato la rom aosp...non la pure aosp perchè ho letto che la fotocamera frontale non funzione, e devo dire che fà veramente schifo come traduzione, qualità fotocamera ect ect.
Adesso provo la sua originale tradotta in italiano
in realtà nella pure dovrebbe funzionare la camera, perchè è proprio una delle cose che jonzalvo dice di aver sistemato!
Confermo la Pure Aosp presenta fotocamera frontale perfettamente funzionante e traduzione direi ottima.
La qualita della fotocamera non è affatto male direi, sia quella frontale che quella principale. Ma dove l'hai letto che fa schifo come traduzione qualita fotocamera ecc ecc??
Mi fido di voi ma nella descrizione scrive :Fixed the libraries of the camera (front camera not working) e la rom è CoolPad F1 8297W PURE-AOSP
Arreglada las librerias de la cámara ( la cámara frontal no funcionaba)
Qua dice che ha sistemato le librerie visto che prima la camera frontale non funzionavaò.
lui usa il traduttore di google, non è granchè con l'inglese... nel forum spagnolo l'ha scritto bene e dice che ha aggiustato le librerie della camera prorpio perchè non funzionava
adesso è installata, la fotocamera funziona....ma ho un problema, scatto una foto e non me la trovo in galleria, come posso risolvere?