Suk forum spagnolo è stata fatta richiesta al creatore della pure aosp di modificarla con gli ultimi driver del coolpad. Appena la pubblica la provo.
Visualizzazione stampabile
ma la questione fotocamera? c'è davvero miglioramento tra aosp e miui varie come si dice?
In uno screen dalla AOSP ho visto che c'è il tasto NFC, è un residuo della rom da cui è stata portata o il telefono lo supporta? E qualcuno ha verificato se l'OTG c'è oppure no?
Sono interessato anche io al confronto pure aosp vs miui per quanto riguarda la fotocamera.
Si vero, c'è il tasto nfc nelle impostazioni a tendina nella barra a scorrimento ma l'nfc non è supportato chiaramente. Tasto tolto grazie a xposed.
Non ho provato l'otg, non ho cavetto per testarlo.
Allora, con noverca non saprei. Attendiamo pareri di altri utenti. Per quanto riguarda gli 8 gb non è che ci sia tanto da perderci. Tanto ci metti una bella sd sopra e sei tranquilla (mi raccomando classe 10, anche perche secondo che rom metti, per esempio la pure aosp, ti inverte le memoria usando quella esterna come principale).
Per il fatto di metterci mano non preoccuparti si fa facilissimo:)
perchè non dovrebbe supportare Noverca? che io sappia solo tre crea problemi con alcuni dispositivi... io stesso ho noverca sul mio attuale dispositivo (lenovo a820) e non da nessun problema!
ah non so:) se uno pone la domanda mi viene il dubbio e allora chiedo:D
se aspetti un paio di giorni (dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani) ti so dire con certezza proprio su Noverca! ;)
se qualcuno "volesse farsi un giro", qui c'è una MIUI multilingua (dovrebbe esserci l'italiano) con camera aggiornata! https://disk.yandex.com/public/?hash...NtG3FwYGmIQ%3D
Slim00 qualche novità per sim noverca?
non mi è ancora arrivato il telefono, doveva essere consegnato ieri ma quelli della tnt non sono seri per niente, si sono inventati una scusa e non hanno consegnato... e ancora tutto tace
appena arriva facci sapere come sei stato trattato dall'accoppiata "corriere+dogana"
dai che tra poco l'avrai a disposizione
li ho chiamati e mi hanno detto che consegneranno domani, dire che è presso la loro sede da venerdì, maledetti! vi farò sapere tutto! ;)
É arrivato? :)
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
ma magari! Un altro giorno perso ad aspettare loro (che ovviamente non arrivano), mi sono rotto ed ho chiamato la tnt al numero nazionale ed ho fatto un reclamo, hanno messo la consegna tassativa a domani... speriamo sia la volta buona! meglio se lo prendevo con SG post, la differenza ormai sarebbe stata solo di due settimane, 10 euro risparmiati subito e minor rischio dogana!
guarda, sono indignato! stamane passata aspettando loro, poi ho chiamato la filiale e mi ha detto che l'autista ha avuto un incidente (se) e che consegnerà improrogabilmente domani. Dopo un bel po' di rimostranze legittime mi sono congedato sempre più amareggiato! mai più tnt in vita mia!
Bhe...certe bugie hanno le gambe corte, il karma potrebbe ascoltare certe fesserie e provvedere...mah...ma cavolo dite: "siamo incompetenti, ci dispiace", è piu apprezzabile.
Giusto per la cronaca paese di consegna e filiale di gestione me li puoi dire?
ti scrivo in privato!
ciao, potreste confermarmi se il Coolpad f1 ha solo Proximity , light , distance sensors . Sembrerebbe non avere Direction, G-sensor, Gyro-sensor, e-compass, linear acceleration , rotation vector sensor , sensori che quasi tutti gli octacore hanno.
Qualcuno lamentava qualche impuntamento del touch screen con 2 mani contemporaneamente o sbaglio?
Ecco screenshot di antutu fatto stamane: http://it.tinypic.com/r/nvw5sx/8
Per quanto riguarda il touchscreen ho provato un test a caso e sino a 5 punti li prende.
che io sappia la stragrande maggioranza degli octacore si limita a questi sensori del coolpad, più al massimo direction, g-sensor ed E-compass. Gli altri li hanno in genere device di fascia (e di prezzo!) alti.
Ovviamente in qualcosa si deve risparmiare per fare un prodotto di buona qualità e tenerlo a prezzo basso... onestamente sono contento che si tratti di sensori (che probabilmente mai sentirò il bisogno di avere, il mio lenovo ha gli stessi e non mi sono mai privato di utilizzare nulla) piuttosto che di schermo, fotocamera e qualità costruttiva!
per dire: questo è l'antutu dell'Honor 3x di Huawei (che costa il doppio)
http://g02.s.alicdn.com/kf/HT1x_tdFJ...eXXagOFbXw.jpg
ragà! Dopo tanto tribolare, oggi è arrivato finalmente! :D purtroppo sono stato fuori quasi tutto il giorno e l'ho provato pochino, però devo dire che, per quel poco che ho visto, il telefono è fantastico! pensavo fosse decisamente più spesso e grande rispetto a quanto realmente è! La rom coolUI poca roba purtroppo (a me piace esteticamente, però la trovo laggosetta e con difetti e cineserie varie), quindi sto provando la MIUI di emjot (la versione con aggiornamento drivers di tiger sumy)che purtroppo è solo in inglese, ma sembra andar bene e le foto sembrano aver acquistato una qualità migliore rispetto alla stock! Per il resto, domani inizio ad usarlo un pò, nel frattempo lo lascio caricare!
Ah, per chi me lo chiedeva: Noverca va tranquillamente! :)
ciao albertazzo! La miui sembrava non male, ma l'ho tolta subito perchè la lingua italiana era "fallata" (era in inglese per il 95%), forse a causa di repository vecchi o aggiornati male. L'autore si dichiara disponibile ad inserirli se glieli procuriamo, ma non so proprio dove trovarli. Comunque si, whatsapp andava! Consiglio la versione modificata da tiger sumy che aveva anche i driver (fotocamera in primis) aggiornati con l'ultima versione ufficiale coolpad (scaricabile qui http://www.mediafire.com/download/4s...6_multi_02.zip ) diceva anche lo stesso autore che fotocamera e videocamera della versione originale fanno un pò schifo, mentre questa andava bene da quel che ho provato. Al momento sono con la pure, anche li fotocamera (e soprattutto videocamera) sicuramente possono essere migliorabili!
non mi pare ce ne fossero, sembrava abbastanza pulita! Per la traduzione servirebbero i repository in italiano, sai dove si possano reperire? In quel caso l'autore dice di poterli inserire senza problemi!
Figurati! Funziona senza problemi! :D
Ah finalmente anche tu hai in mano questo bel terminale:) bene bene, a quelli della tnt sarà sceso qualcosa dal cielo questi ultimi giorni:D Quindi ha montato la pure come me. Come ti sembra?? Guardavo su needrom sperando ci fosse qualche nuovo aggiornamento sulla pure ma niente, tutto sommato va bene cosi e anche se ora come ora non sto usando per niente la fotocamera non mi dispiacerebbe facessero qualcosa per portarla ai livelli della miui.
si, ho la pure ed è ottima, in genere quasi tutte le AOSP riescono bene, pur risultando "povere" sono sempre scattanti! su antutu mi da più 2830 (per quello che conta), tutto funziona come deve e lascia spazio a personalizzazioni! Purtroppo è il reparto multimediale che mi soddisfa poco (avendo visto come andava la MIUI sullo stesso device), spero si riesca a sistemare la cosa in un eventuale aggiornamento, poi posso ritenermi soddisfatto! (ovviamente, se arriva una MIUI, una BAIDU o una LEWA con tutti i crismi considero seriamente il passaggio, visto che preferisco le rom più "bardate", ma è difficile che siano ben ottimizzate per i device non nativi!)
La miui ti è sembrata meglio anche dal punto di vista audio? o per multimedia parli solo di foto e video?
Io sinceramente trovo l'audio in uscita un po bassino (in cuffia mi va bene, magari qualcosina di piu per la musica sarebbe meglio). pensavo di settare diversamente da engineer mode tramite mobile tools ma non saprei come moddare i parametri, piuttosto che fare danni chiedo a voi. Anche in caso ci sia qualche altro escamotage per aumentare i volumi dell'altoparlande e cuffia senza perdere qualita o trovandomi distorsioni malefiche
[QUOTE=slime00;5674389]non mi pare ce ne fossero, sembrava abbastanza pulita! Per la traduzione servirebbero i repository in italiano, sai dove si possano reperire? In quel caso l'autore dice di poterli inserire senza problemi!
Certo da qui https://bitbucket.org/Mish/miui_v5_italy questi sono gli utlimi
c'era una guida per dare una sistematina audio con mtk tools, te la posto se la trovo!
edit: eccola, è in spagnolo ma è abbastanza comprensibile! http://www.movilesdualsim.com/tema/r...-2#post-644198
Ciao,non ci sono ancora aggiornamenti a kitkat? Sia per rom originale o per altre?