Risolto ho formattato la sd...però la qualità della fotocamera è scarsa per i miei gusti
Visualizzazione stampabile
ma la stock è davvero inutilizabile? No perchè a me piace parecchio la UI della coolpad, se devo essere sincero...
Non ci ho fatto che poche ore e non l'ho spulciata. A me piaceva sinceramente. Anche la lingua non mi sembrava tradotta male. Certo magari ci sono troppo schifezzine, ma io sono un tipo da aosp pure e non riesco ad avere un cell se non personalizzato da me.
Ho reinstallato la stock...al momento mi da più soddisfazione
c'è anche una versione più aggiornata (al 4 maggio) della stock (porting del modello TDCMA) se ti può interessare, con root, supersu e qualche app inutile in meno... non so se è multilingua però
se volete dargli un'occhiata il link è ??? ???????
password: dxml
http://att.ydss.cn/attachments/forum...8xw6g22sqs.png
http://att.ydss.cn/attachments/forum...s93samxmwy.png
grazie slime00 ma per installare questa bisogna avere il cell rootato? perchè il root al mio è sparito... forse perchè con cleanmaster ho cancellato un'app che si chiamava kinguser e adesso pur provando con vroot o provando a reinstallare kinguser non riesco a rifarlo...
se avevi già il root e sei riuscito ad installare la recovery, anche se non hai più root dovresti poter accedere tranquillamente alla recovery ed installare la rom copiata su sd!
ho la recovery in cinese purtroppo... però attraverso questa c'è una parte in cui dice zip e posso accedere ai file presenti sul telefono. Quindi se non devo fare nient'altro che copiare la rom e installarla lo dovrei poter fare... dici che non corro rischi?
non credo che quella originale vada bene... dovresti tentare di recuperare il root allora, altrimenti non credo ci sia molto da fare!
Allora ragazzi dopo svariatissime rom che ho provato, ho trovato quella che mi soddisfa tanto...ovvero parlo della rom MIUI_Coolpad-8297w_14.5.9_lbxb. Che dirvi, davvero ottima, stabilissima, il creatore ha utilizzato tutti i driver ultimi aggiornati del firmware originale, fotocamera eccezionale, app cinesi poche e per nulla invadenti, già con i permessi di root....a stasera per i test wi fi, gps, connessione 3g ect ect.
La fotocamera è migliorata?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
whatsapp funziona? perchè le prime miui davano problemi... ma è anche in italiano?
Credo di aver capito che il telefono permette di avere due rom installate in contemporanea (dual boot), ho visto una rom Cool life UI + MIUI, ma essendoci tutto un malloppone scritto in cinese non è che abbia capito granchè! però sembrerebbe interessante come opzione!
E invece come prime impressioni sulla durata della batteria?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
ciao, c'è un posto dove ti fanno vedere materialmente come si fa a cambiare rom? purtroppo non ci capisco un'acca e devo risolvere il problema. mi potresti indicare un link dove ti fa vedere materialmente il passaggio? non riesco neanche ad entrare in recovery...:(
grazie, sarebbe una grande cosa per me. non ho frettissima. non si riesce neanche a far funzionare la sveglia con la rom originale!
Sera a tutti ragazzi, vi porto rapidissime novità....la miui che ho installato è funzionante al 100% e senza bug (almeno al momento) e in più riesco a utilizzare whatsapp. Però non ditemi nulla ma per link e spiegazioni dettagliate vi chiedo solo un pò di pazienza e cercherò di postare tutto, compreso una guida dettagliata entro domenica.
Eheh dai addirittura il video??:D guarda che se non ci si capisce niente con il video cambia poco, anzi si rischia che avendo un pc diverso dal tuo certe cose si rendono meno chiare. Annurk dove stanno i tuoi problemi ? ti lascio qualche passaggio chiave su cui prepararti, sono davvero cose semplici.
1)avere una sd, formattata fat32
2)rootare il cell, con vroot
3)scaricare 2 file, il primo è quello della recovery cwm, il secondo è quello della rom che decidi di mettere una volta che hai preso la decisione
4)scaricare uncletools. Lo puoi fare dal play store senza problemi.
Ecco, una volta che hai queste cose sei tranquillo. Metti la recovery sulla sd (il file unzippato sulla directory principale), poi stacchi dal pc il terminale e vai su uncle tools, change recovery e selezioni la recovery in questione. Pochi attimi e la installa, ti dice se vuoi riavviare in modalita recovery e tu gli dici di si. Ti ritroverai in recovery, con i tasti volume vai su e giu nel menu, con il tasto accensione dai conferma. Prima di tutto fai un backup. Poi riavvi il cell e attacchi il cell al pc ancora una volta. Ti prendi il tuo bel backup che trovi nella cartella cmw /backup e lo copi sul pc in modo da averlo li per casi sfortunati. Poi dato che ci sei copi nella directory principale della sd il file zippato della rom cha hai scelto. Stacchi tutto dal pc, e vai ancora una volta su uncle tools, riavvi in modalita recovery. Una volta in recovery fai tutti i wipe: Wipe data, factory reset, wipe cache; vai sul mount and storage e fai i wipe anche la: format/system, format/cache, format/data;per ultimo fai il wipe dalvik cache andando in advanced: Wipe dalvik cache
Poi torni indietro a fai install sip from sd card / ancora (se non erro) install zip from sd card e ti selezioni il file della rom che tu stesso hai messo nella sd. Gli dai l'ok tutte le volte che te lo chiede e quando sara fatto il terminale si riavviera (un po piu lentamente la prima volta) con la rom nuova.
Assicurati di fare tutto con la batteria carica chiaramente.
Et voila! Possono cambiare alcuni passaggi tra versioni diverse di recovery ma è davvero tutto semplice. Poi sicuramente in base alla rom che metti ci sono delle modifiche da fare una volta flashata...ma si risolve tutto:9 Una cosa è importante, mai fare queste cose con il pensiero di sbagliare! Sii sicuro e divertiti, in fondo c'è una certa soddisfazione:)
[HILO OFICIAL] CoolPad F1 8297W - ForoCoches
è stato linkato varie volte. Questo è un thread in spagnolo dove ci sono molte info. Non conosco lo spagnolo e ho capito piu o meno tutto quindi ti assicuro lo capirai anche tu:)
Ci sono i link a diverse "guide" tra cui quella per la recovery, dove troverai il link per scaricarla. E anche i link a varie guide per le diverse rom. Io ho provato solo la Pure aosp, con cui mi ci sto trovando bene, unico difetto se cosi vogliamo chiamarlo il fatto che ha la memoria interna invertita con l'sd, non comporta niente di grave. Ma bisogna l'accortezza di non formattare mai l'sd, perche lui l'interpreterebbe come un format di quella interna (detto in parole povere). Poi come dice albertazzo le foto sono di qualita inferiore a altre rom,io ci capisco poco non ho grandi esigenze quindi me la tengo. Il gps va bene a quanto pare. Insomma prova a farti un po di giri per quella pagina che ti ho linkato, leggi leggi e leggi. Capirai meglio. La miui che dice albertazzo è diversa credo da quella linkata su quel sito ma poi sei vai a vedere a fine discussione ci sta proprio il nostro albertazzo che scrive su quel forum consigliando la versiona provata da lui. Se vuoi per forza la miui che usa lui aspetta che ti dia dritte. Io fossi in te proverei la pure aosp, magari ti va bene. Nessun bug per il momento:)
Scusate la miui v5 non funziona ! Su la cwm dice installation aborted.. Mentre la nuova miui funziona ma senza whatsapp.. Mi sapete aiutare a mettere la miui v5?
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
Devo dire che la penso un pò come te.. Per questo ho pronto un restore della pure aosp che sto usando ora.. Ma per curiosità voglio vedere come va.. Anche per la fotocamera.. Devo anche dire che quella che ho provato aveva delle icone belle alla vista...era bella e semplice.. La voglio vedere :D
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
Salve a tutti! è da qualche mese che sto cercando info per comprare un telefono e non so ancora decidermi. Mi è stato proposto il cool 8297 (che suppongo sia questo) al costo di 160 euro. Volevo sapere da chi ce l'ha, come si trova, se da problemi ecc. ...insomma se me lo consigliate! Anche perché questa marca non l'avevo ancora sentita. Grazie!
Io lo uso da meno di una settimana. Non posso che dare giudizi positivi. Ho provato il gps e sembra andare bene(chi l'ha usato in movimento su strada saprà dire di meglio), audio in chiamata buono, ricezione ottima (a ma con la tre prende in cucina dove prima non andava) Le prestazioni sono notevoli, 28k di punteggio antutu la dicono lunga, anche se io non sono un patito di queste cose ma il cellulare deve fare prima di tutto il cellulare. Cosa che fa egregiamente. Linee semplici ma a me piacciono. Ha anche tanti accessori acquistabili direttamente da aliexpress. Bei materiali e mi da la sensazione sia assemblato bene. Per quanto riguarda la marca anche io non l'avevo mai sentita, poi informandomi e leggendo qua e la sono venuto a conoscenza di un dato tutto sommato significativo. Coolpad è la quarta marca per vendite di smartphone in cina. Dietro a samsung lenovo huaweii e lg mi pare. Sta alla pari con apple, e xiaomi, meglio di sony. Ora tu dirai si vabbe chi se ne frega del mercato cinese. Rimane il bacino d'utenza attualmente piu trainante e i dati che ne derivano sono rilevanti. Dal punto di vista ottimizzazioni io direi che è d'obbligo un po di smanettamento in modo da avere una rom che possa fare al caso tuo. Niente di piu facile comunque. root + recovery cwm sono una passeggiata. E poi leggendo e chiedendo consigli capisci bene la roma che fa al caso tuo.
In conclusione : octacore 2gb ram + ottima batteria e memoria espandibile a 160 euro?(se lo prendi da un privato che ha gia il terminale in mano e lo rivende perche per esempio ne ha presi diversi sei anche tranquillo che non passa la dogana) Best buy! Io l'ho preso a 165 con tanti accessori che hanno fatto salire il prezzo + 29 di dogana e ne sono felicissimo. In ogni caso se sei qualche mese e ancora non hai deciso cerca di capire le tue esigenze e budget. Io ero nella tua situazione e ho scelto questo. non me ne pento affatto. Anzi ne sono soddisfatto!
Grazie mille per il tuo parere, spero di riceverne anche altri. Comunque ho sbagliato (ora ho corretto) 160 euro senza spese di spedizione. Allora, è da un po' che cerco perché ci sono diversi modelli che rispecchiano le mie necessità e ogni tanto ne spunta fuori uno nuovo (come questo)..per cui quello che alla fine mi interessa è affidabilità e prezzo contenuto (voglio stare sulle 200). Oltre a questo mi è stato proposto un lenovo s8 (marca buona, ma non trovo recensioni qui sul forum) a 190, per cui sto cercando di capire se ne valga la pena e se è un buon acquisto.
Quali sono le tue priorità riguardo le caratteristiche che deve avere il tuo prossimo terminale? Qualche paletto bisogna metterlo :)
Io ho preso questo a discapito del jiayu 4gs e del thl t11. Perche? perche il primo ha ancora problemi con il gps, schermo piu piccolo e prezzo piu alto. Il secondo non aveva il supporto 900mhz wcdma e prezzo piu alto. Sotto i 200 euro lo ripeto, best buy! E cosa importante, per ora non ho letto di nessun problema noto (strizzatina ai cosidetti)
Ciao ragazzi, per peppemaria, non so che versione miui hai provato ad installare, ma quella che ho su io è questa ??? ??????? password: 6p3s.
La installi sempre tramite cwm recovery, è solo in inglese ed è veramente stabile. Io fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problemi e la batteria mi dura 36\38 ore con connsessione dati sempre attiva 3g\wi fi, telefonate, sms, whatsapp, qualche gioco, un pò di connessione gps e smanettamenti vari.
Voglio avvisarvi che per un corretto settaggio bisogna armarsi di un pò di pazienza.
Per quanto riguarda il discorso di usare whatsapp, basta ricorrere all'app DISA che la scaricate da questo link https://plus.google.com/communities/...66886187417546 una volta aperto il link iscrivetevi alla community e poi dal menù destra scaricate l'app dal playstore (è l'unico modo per installarla).
Una volta scaricata apritela cliccate sull'icona dei 3 quadratini e quì cliccate si add service o una cosa del genere. Fatto ciò aprite questo link WA Plugin for Disa | Vlad Ivanov e dal telefono cliccate sulla nuvoletta e fate leggere il qrcode. Fatto questo impostate il vostro account di whatsapp e il gioco è fatto.
Può sembrare complesso, ma non lo è affatto.
Su questa rom, per sfruttare al max la fotocamera installate l'app lenovo SNAPit camera....basta fare una ricerca su google.
Fatemi sapere
Bhe si questione di punti di vista:D
anche se con xposed gia messo la si puo cambiare la brodaglia, e poi ci si mette poco a moddarla dai. L'importante è che proviamo tutto quello che si trova in modo da vedere quali sono le rom valide a quali no...