quindi non li hai acquistati da flosmall.com??? aliexpress ?(ossia un altro venditore non flosmall???) se ho capito bene
esatto, un'altro sito dove i venditori offrono di tutto di più!
è sicuro come sito, o almeno io mi trovo benissimo con loro, se qualcosa non va ti rimborsano pure!
poi magari trovi qualche forum al proposito.
però le spese doganali sono a tuo carico.
sul sito che dici tu magari paghi una piccola assicurazione per evitare danni maggiori!
Ultima modifica di annurk; 07-08-14 alle 22:48
Hacker77 (07-08-14)
Ho un grosso problema col mio F1..non funziona la vibrazione! Ho provato in tutti i modi, ho cambiato rom. É come se non esistesse il motorino x la vibrazione.
Ho contattato mixeshop, vogliono che glielo rimandi indietro, sapete quanto tempo passa? Devo ripagare la dogana? Chi ha esperienza di resi con mixeshop?
salve, avrei due domande da porvi. Premesso che ho installata la rom originale e da inesperto aspetto una versione originale funzionante. Ho due problemi riguardo alle foto: editando le foto direttamente dal suo viewer, una volta salvate le comprime tantissimo. Sapete se in qualche modo si puo settare per mantenere la risoluzione originale? seconda domanda per chi ne sa un po di piu: se carico nel telefono foto con profilo colore proPhoto rgb le legge malissimo, come se non avessero assegnato un profilo e quindi desaturate. il problema è android o la rom del telefono?
Oggi è uscita la beta della Rom Coolpad 4.4.2, siccome è ancora in fase beta (e pare già siano stati rilevati i primi bug), metterò il link appena esce la versione stabile!
angelo88mt (17-08-14)
salve, sul mio coolpad non riesco a fare il root! è installato superuser e tutte le volte che accendo il telefono mi dice che il file binario è obsoleto e và aggiornato. solo che non me lo fa aggiornare! come si risolve? con root browser ho scoperto che l'f1 ha installato di base il filter sms, i messaggi di wind e quelli della banca non mi arrivano. senza il root non me lo fa togliere. mi potete aiutare?
Buongiorno a tutti,
sono Claudia ed è la prima volta che scrivo in un forum
Intanto GRAZIE, sono venuta a leggere qui con l'intento di schiarirmi le idee e capire quello che dovevo fare invece sono ancora più confusa. Ma comunque grazie perchè mi avete aperto un mondo.
In ogni caso, vengo al dunque. Ho la necessità di prendere un nuovo telefono e mi sono innamorata del Coolpad F1. L'ho trovato su TinyDeal.com a 139€ e considerate le caratteristiche mi è sembrato un affare.
Dunque ho iniziato a cercare informazioni e mi sono imbattuta in questo thread. Dopo aver letto tutti i vostri 526 messaggi, mi ritengo la persona più confusa di questo mondo.
Vi espongo tutte le mie perplessità, ma premetto che non sono una grandissima esperta e metà dei termini specifici e sigle che avete usato ho immaginato cosa fossero; non ho alcun problema se alla fine il cellulare mi risultasse tutto in inglese (pazienza, ma posso farcela); sono una cliente di Aliexpress da anni ormai e non ho mai avuto seri problemi; mi ritengo in grado di apportare modifiche al telefono, purchè ci sia qualche guida,tutorial da seguire alla lettera.
Quindi:
-se lo compro così com'è, è inutilizzabile?
-queste modifiche che tutti voi avete apportato, sono per poter sfruttare meglio il dispositivo, corretto?
-qual'è questa caratteristica che devo controllare affinchè il cellulare possa anche funzionare con la nostra rete?
-qualcuno di voi saggi e sapienti ha scritto una guida dettagliata (oltre il posto di twent4finger) su come muoversi passo passo nella scelta di una o l'altra rom e anche nelle altre modifiche da fare?
-facendo tutte queste operazioni, c'è il vero rischio di bloccare il cellulare per poi andarlo a buttare?
-a me non interessa avere il cellulare più figo del momento con tutte le app specifiche eccetera. Mi interessa avere un cellulare che non crashi quando voglio aprire i file del dispositivo, con cui possa fare foto e video discreti, che non si surriscaldi dopo una chattata su Whatsapp di 10 minuti e che non goda di vita propria
Ho anche letto che qualcuno abita a Catania, mbare aiutami!
Sicuramente vi fate quattro risate perchè è evidente che non capisco un cavolo, però mi piacerebbe capirne di più per poter sfruttare il telefono che voglio comprare!
Se vi annoiate a rispondere a tutte queste domande :o non vi preoccupate, capirei
Grazie a tutti
per ClaudiaPaw.
il tel è forse il più affidabile dei low cost cinesi in giro e con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Devi scegliere la versione wcdma, in particolare Coolpad F1 8297w. Se non hai problemi con l'inglese installa la versione v39 della rom ufficiale. In alternativa le 2 rom di jonzalvo Pure Aosp v2 oppure Aosp v2 che hanno l'italiano.
Le foto sono buone, i video non eccezionali. Se per te è fondamentale il comparto video-camera e non hai esigenze particolari(giochi,applicazioni pesanti) e quindi ti basta 1gb di ram, ti consiglio di prendere lo Xiaomi Redmi (Red rice) 1s.
Ok, ma nel caso in cui sbagliassi qualche passaggio si può sempre tornare indietro o rischio di andare a buttare il telefono?
Ho visto che c'è poca differenza di prezzo e qualche caratteristica in difetto, direi che mi conviene sempre l'F1.
Grazie![]()
ciao a tutti, da un po che non scrivo, durante l'estate un po di assenteismo è d'obbligo. Giusto per farvi due domane e darvi due aggiornamenti. Aggiornamenti: il mio coolpad cn la pure aosp prima versione va alla grande. Mai un blocco, batteria che non arriva ma sotto il 15% dopo 2 giorni di utilizzo. A me sinceramente le foto mi sembrano buone e i video lo stesso, non so da profano avro canoni diversi...o so quanto è costato e considerando tutto quello che fa non mi lamento neanche un po. Provato un po qua in giro per la sardegna a casa col gps e devo dire tutto ok. Stavo cn amica con un s4 in macchina che facevamo i confronti usando google maps e gps on e il suo s4 ha preso la batostain un viaggio di media lunghezza. Chiaramente sono fuori dal mondo da un po, non so se sono uscite rom migliori, o migliori aggiornamenti della pue aosp, magari consigliatemi
Per quanto riguarda gli acquisti io ho trovato molto veloce to2c.com ho preso un coolpad 7320 cn spedizione gratis e ci ha messo 30 giorni giusti da quando ho pagato l'ordine, 100 euro e niente dogana. Quindi ormai credo sia assodato: con dhl e corrieri vari la dogana si paga forfettaria al 99.9% (e non è una % alla galliani, per chi mi capisce). Con posta ordinaria si aspetta tanto ma se si puo fare si risparmiano i soldi della spedizione e al 90% anche quelli della dogana.
Ho letto solo gli ultimi post, in particolare quello della ragazza catanese. Guarda io ho trovato molta semplicita nel modding, è vero che arrivo da 5 anni di android e qualcosa ormai l'ho imparata, se non altro l'esperienza...ma non sono uno smanettone pure. Pero se hai voglia di affidarti alla community credo non avrai problemi. Una sola cosa è essenziale, l'essere precisi. Seguire a menadito le guide, passo per passo, non dare per scontata una cosa tipo "vabbe quella non la faccio" e avere tempo per fare le cose cn calma. ti prendi tutto il pomeriggio con un pc che non si impunta e una connessione adsl per poter scaricare e leggere tutto per bene. Io continuo ad consigliarlo, best buy ancora secondo me. 2 giorni per scaricare la batteria è una pacchia.![]()