CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 152 primaprima ... 55595103104105106107115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1517
Discussione:

[MODDING] KINGZONE K1 Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    comunque un'altra esperienza che posso riportare è di non spingere troppo forte, già i contatti usb sono delicatissimi poi in alcuni telefoni capita che non ci sono saldature (successo su 3 telefoni cinesi) e quindi spingendo la usb va diretta dentro perchè non è fissata

  2.  
  3. #1042
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dipende sempre dalla quantità di solder spalmato sul layer, meno ce ne metti più risparmi a larga scala.... però poi basta poco Pé staccasse...

  4. #1043
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    PippO, mi sembri ferratissimo su hardware.
    Come posso potenziare il segnale wifi?
    Ho staccato quell'adesivo nero che dovrebbe fungere da antenna nella parte superiore del telefono e, onestamente, la situaiozne non è cambiata, nè in meglio nè in peggio, anzi, addirittura in meglio in certe circostanze. Quindi sarà la solita antenna farlocca cinese.
    Ora, per potenziare ho usato alluminio (ma pare schermare più che potenziare) e rame (sia da dili elettrici, sia da strisce di rame adesivo, quello per i collegamenti dei annelli fotovoltaici e che ha il collante non isolante).
    Anche qui nessuna miglioria!
    Ci sarà un modo e un materiale per potenziare la pessima ricezione qifi del k1?

    Grazie mille...

    Se di Roma?

  5. #1044
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No, marchiggiano....

  6. #1045
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Comunque quello che dici non ha molto senso a livello di prova tecnica, come diceva un mio vecchio insegnante , la radiofrequenza si misura a spannè.
    La prova di ricezione piu o meno migliore non è che lo puoi fare mettendo un pezzo qua o un pezzo là, purtroppo ste prove vanno fatte rinchiusi in delle camere speciali che non ti stò qui a spiegare e con delle strumentazioni costose e di estrema precisione, io spero che le parti metalliche adesive siano costruite (magari anche solo copiando quelle dei piu blasonati dispositivi) altrimenti vorrebbe dire beccarsi una tale quantità di radiazioni stazionarie (sarebbe a dire volgarmente che il campo invece di accordarsi con l'antenna che lo dovrebbe irradiare al massimo, tipo un barattolo pieno di un liquido che deve essere totalmente svuotato, rimane in parte stazionario sull'antenna, tornando indietro sulla stessa linea che lo ha generato) da farsi veramente male alla salute nonostante tutto che l'antenna umts sia posa in basso e quindi distante dal cranio mentre telefoniamo almeno 10 cm.
    L'antenna che usano questi dispositivi è pure multi banda, quindi chi l'ha costruita e spero dimensionata a dovere, va ad accordarsi su piu bande, che non sono nemmeno dei multipli perfetti in frequenza, quindi è gia un miracolo che funzioni, una prova fatta come dici tu basta un camion che ti passa sotto casa che ti rimbalza una parte del segnale dove sei sintonizzato che ti aumenta o diminuisce l'intensità....e pure quella...indicata sul display è puramente indicativa e a volte finta..tipo quando pensate di avere il campo massimo poi provate a chiamare e non avete linea e all'improvviso le tacche vanno a zero.....
    Qualche tempo fà per farti un esempio, ho riparato un ciafonino che apparentemente funzionava perfettamente, il tipo lo usava solo con internet e si lamentava che gli scaldava come un forno e che la batteria non gli durava nulla, nonostante sotto copertura HDSPA e campo massimo.
    Un bel giorno lo comincia ad usare anche per telefonare e OPPlà...spunta fuori il problema, a seconda di come lo teneva in mano riusciva a parlare o veniva inondato di fruscii e casini vari fino all'ammutimento del microfono, Lui sentiva gli altri ma gli altri non sentivano lui. Poi riattaccava, richiamava e per 5/10 secondi sembrava andar bene e poi il nulla. L'ho aperto e con stupore (non piu di tanto, dai cinesi mi posso aspettare di tutto) abbiamo scoperto che il la pista che porta il segnale output della radiofrequenza, faceva un giro che dalla scheda madre posta nella parte alta del dispositivo scendeva in basso verso il connettorino per l'antennina esterna, nel giro, questa pista passava vicino ad un foro di fissaggio, che mentre l'operatore ha avvitato, accidentalmente gli è sgarrato e tranciato quasi completamente la pista.
    Il ROS (rapporto di onde stazionarie di cui sopra) era tale da mandare in palla tutto, pure la capoccia dell'utilizzatore.
    Da precisare che se il segnare in ricezione è basso, la radio comunicando con il ponte gli dà l'intensità ricevuta ed il ponte adegua l'aumento o la diminuzione della potenza in trasmissione del tuo cellulare, con ovvio aumento del consumo e delle radiazioni elettromagnetiche.
    Io se sei ancora in tempo rimetterei per benino l'originale, e non ci scherzerei cosi tanto nel fare le modifiche sull'antenna, dicasi la stessa cosa per il wi-fi anche se la potenza utilizzata è inferiore.17012014.jpg17012014_001.jpg17012014_002.jpg17012014_004.jpg

  7. #1046
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Grazie pipp0 per le esaudienti spiegazioni, purtroppo ho winzozz 7 e la gestione delle periferiche è meno "aperta" di XP.
    Ad ogni modo, la mia porta non riconosce neppure la chiave su cavo OTG (di serie) e pertanto ho quasi la certezza che qualche connettore non connetta più.
    Il pc non si accorge di niente, vede solo una batteria (con qualche cella guasta) da caricare. Nient'altro!
    Volevo però ulteriormente controllare la porta del telefono utlizzando per l' appunto il cavetto OTG fornito.
    Osservando questo si potrebbe, tester alla mano, verificare qualcosa?!

    patillaje_conector_usb.jpg
    G925F

  8. #1047
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie PippO, rimonto l'originale

    Azz. l'ho perso!
    Ultima modifica di pierpiero99; 11-09-14 alle 12:15

  9. #1048
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda testare la presa non è cosi semplice, dovresti innanzitutto interporre tra il pc ed il dispositivo un cavo che in mezzo abbi una circuito stampato dove poter applicare dei test point da connettere ad un oscilloscopio e poi cominciare a vedere se transitano dei segnali validi per il tipo di protocollo usb, ma non è detto che cosi si riesce ad esser certi dell'interruzione fisica dei due segnali rx e tx data.....sarebbe da aprirlo e verificare sul posto con una lente o microscopio (cosa di cui sono munito) ma a distanza sti lavori nzè pò ffà... se hai un amico in gamba che ci sà smanettare ok, altimenti te tocca il calvario della RMA....con i maomao.....

  10. #1049
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come fai a perderlo se si attacca ovunque....

  11. #1050
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    lasciato sulla scrivania in ufficio e la donna delle pulizie credeva fosse un pezzetto di nastro isolante ed è volato via

Pagina 105 di 152 primaprima ... 55595103104105106107115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy