avevo letto la tua guida ma non ho capito cosa dovrei schermare....cioè apro il terminale e trovo il cappuccetto del microfono....a questo punto cosa devrei fare?
Anzitutto un saluto a tutti, vi leggo da un po ma è la prima che scrivo e voglio farvi i complimenti per preparazione disponibilità e ingegno!
Da circa un mese ho acquistato anch'io il K1 e mi sono trovato incredibilmente bene, non avrei mai immaginato che cinafonino potesse dare di queste soddisfazioni!!
L'unica pecca che ho riscontrato nel terminale è una certa difficoltà (che purtroppo va aumentando) nel recepire il taso di accesione, vorrei quindi sostituire il microinterruttore (qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove reperirlo?) o eventualmente trovare il modo di "svegliere" lo schermo senza usare il tasto e senza usare una app. che massacra la batteria tenendo attivo il sensore di prox.
Riguardo a questo mi pareva di aver letto che era possibile "mappare" con validità solo in standby un tasto alternativo per lo schermo (anche un tasto capacitivo?) o addirittura di implementare un wake2wipe (ma quì si parla di kernel e io sono ignorantissimo in materia)...
Considerando che non arrivo molto più in là di un cambio di recovery qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie!!
Ciao gabbo, se installi una rom deodexata, che quindi supporta l' applicazione Xposed Installer, attivando il modulo Gravity Box, è possibile attivare lo schermo anche coi tasti volume.
Screenshot_2014-09-23-22-50-41.jpg
Ultima modifica di Cafone; 23-09-14 alle 22:53
G925F
Grazie Cafone, stavo infatti leggendo il tuo primo post, pensavo alla slim blue.... Per il wake2wipe non ci sono speranze? Vista la fine del primo tasto mi piacerebbe riuscire ad evitare i tasti fisici il più possibile!
...magari è solo sporco. Potrebbe essere del pulviscolo o della laniccia che si è infilata proprio li, nell' ombelico del telefono.
Anche io volevo passare (ormai me le sono fatte quasi tutte) alla slim blue di zedbest ma drive stasera fa i capricci.
G925F
Magari,ma purtroppo il tasto affonda troppo, non clicca e non torna, credo mi stia lasciando davvero....
Basta un pò di carta argentata sopra (quella da cucina) al cappuccetto nero di plastica del microfono e così lo schermi... Fermalo con un pò di nastro isolante e stai attento che l'alluminio non tocchi altri contatti del telefono. Più facile a farsi che a dirsi credimi. Poi richiedi il tutto. Quel pezzo di alluminio fa si che le onde radio non facciano interferenza con il microfono posto proprio sotto il cappuccetto di plastica che lo ricopre. Alcuni assemblatori si dimenticano di schermare, è un telefono su mille che ha questo difetto, non solo il nostro k1![]()
luka1081 (24-09-14)
Scusate ragazzi, vorrei avere sulla Slim Blue di Zed le tamarrissime air gestures e Smart Pause(Sii sii loo sò...sono Tamarre XD) mi pare di capire che fungono solo con il launcher stock, ed in prima pagina Zed ha scritto che il launcher stock è incluso nel backup pack...ma io non voglio tutta la roba del Backup Pack... come faccio per installare solo il Launcher Stock sulla Slim blue??
Device: KingZone K1 Turbo
Rom: KitKat Basic Blue
Root: Con Root Genius
Recovery: TWRP Tamarra!