ho tim e ho caricato manualmente i settaggi..ma le voci che ti ho elencato prima non riesco ad eliminarle :-)
per disinstallare i programmi come procedo???
Visualizzazione stampabile
Per disinstallare programmi di sistema ( precaricati) , puoi usare rootexplorer ( come per tutti gli android) e cancellarli dalla cartella system , oppure li tieni e li congeli ( con app tipo app2sd ad esempio , o direttamente dal menu applicazioni di miui se ti consente di disattivare).
Però occhio a ciò che cancelli , potrebbe essere una risorsa di sistema importante : ti consiglio di congelarli , così se noti malfunzionamenti li riattivi.
Se vuoi un consiglio , inizia ad usarla così , io l'ho già pulita per bene , poi quando ci fai la mano decidi cosa eliminare o congelare.
Aggiornamento : hai ragione, ho messo Tim sulla porta 2 e non riconosce l apn in automatico. Wind e Vodafone invece vanno bene.
Da fixare.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
oltre a quel bug, ho notato che con la sview non funziona non si può implementare?? cmq la rom la vedo poca reattiva apro facebook e collegato con la wifi va a scatti..quindi ho fatto la prova nelle impostazioni su e giù anche va a scatti..ho messo le percentuali nel menu programmatore come hai detto tu 0.5 e anche disattivate resta uguale..era più fluido android 4.4.2 :-( ah dimenticavo scalda tantissimo lo skermo era diventato di fuoco
oltre a quel bug, ho notato che con la sview non funziona non si può implementare?? cmq la rom la vedo poca reattiva apro facebook e collegato con la wifi va a scatti..quindi ho fatto la prova nelle impostazioni su e giù anche va a scatti..ho messo le percentuali nel menu programmatore come hai detto tu 0.5 e anche disattivate resta uguale..era più fluido android 4.4.2 :-([/QUOTE]
Questo è Android 4.2, solo che ha l'interfaccia miui, che è una mod di Android. a me Facebook gira abbastanza fluido, però ho disattivato l'anteprima dei video, sennò ogni volta che neutroni uno si ferma un attimo per agganciarlo.
In ogni caso ci sto lavorando, questa è la prima release per Star sesonn ELEPHONE che sia funzionale ( e non in beta) , piano piano la miglioriamo. :) . a me personalmente è sempre piaciuta molto. Graficamente è davvero avanti rispetto alla stock
sisi graficamente anke a me piace tantissimo..la cosa importante bisogna migliorare la reattività perché va a scatti
Beh, a scatti non direi, se riesco a fare un video dello schermo inutilizzo lo posto, a me solo Facebook ogni tanto ha piccoli lag, ma credo dipenda dalla velocità di caricamento dati e immagini solo se fai uno scrolling veloce per cercare notizie vecchie, e a dire il vero ( abituato alla KK) lo trovo un pelo più reattivo.
Questa l'impostazione che uso io nel menù sviluppatore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SMU1d.jpg
ora ho attivato ank'io le tue impostazioni e riavviato..provo un po' e ti farò sapere
oltre alla reattività, bisogna vedere perché il cellulare scalda molto..implementare la sview..a come audio hai aumentato i valori perché lo sento un po' basso..e riguardo le suonerie bisogna metterle sempre in media\ringtonese???
Ok, lascialo lavorare un po' senza usare continuamente il task manager, vedrai che si stabilizza
stamattina passo ad android 4.4.2 la miui per elephone è ancora molto lenta :-( ..lo schermo vibra..si blocca..ci sono parecchi lag..messenger facebook non funziona (quando arrivono i messaggi non compaiono sul display)
Mi spiace per la tua esperienza, forse la differenza del preloader tra star e il tuo ELEPHONE non la fa funzionare al meglio. sul mio devo dire che va molto bene, nessun lag o impuntamento, e Facebook, confrontato con un S4 mini della mia ragazza è decisamente più reattivo.
Dovrei avere sotto mano un P8 per fare delle prove, ma purtroppo ho solo lo star. anche se la cosa strana è che sul mio montano sia rom star che ELEPHONE, non tutte..
graficamente mi piaceva tantissimo..ma il telefono si bloccava di continuo..può darsi anche che dipende dal preloader perché è l'unica cosa che non ho installato visto che mi aveva piallato il cellulare hahahah
tienimi aggiornato se riuscite a creare una rom miui stabile e reattiva su elephone p8
Ciao Mouse,
ho un elephone p8 con android 4.2.2 rom originale e sto avendo qualche problema sulla gestione otg della usb. Sto pensando di aggiornarlo e ho trovato il tuo post.
Qualche domanda:
Qualunque upgrade per passare verso android 4.4.2 comporta la perdita di tutte le app installate? Esiste upgrade che non sia riscrittura rom?
Facendo un backup posso sempre tornare alla 4.2.2 con tutto installato (app)?
Tra la kk 4.4.2. e la miui consigli la miui? (miui la usavo su un htc hd2 anni fa)
Grazie per la risposta
Ciao Mouse,
ho un elephone p8 con android 4.2.2 rom originale e sto avendo qualche problema sulla gestione otg della usb. Sto pensando di aggiornarlo e ho trovato il tuo post.
Qualche domanda:
Qualunque upgrade per passare verso android 4.4.2 comporta la perdita di tutte le app installate? Esiste upgrade che non sia riscrittura rom?
Facendo un backup posso sempre tornare alla 4.2.2 con tutto installato (app)?
Tra la kk 4.4.2. e la miui consigli la miui? (miui la usavo su un htc hd2 anni fa)
Grazie per la risposta[/QUOTE]
Ciao, che io sappia su mtk per passare a KK devi cambiare preloader, quindi palli tutto. metodi come titanium backup o che ti ripristinino le app dopo una installazione di altro sistema non sono mai consigliati, danno più problemi che altro in quanto l'architettura dei 2 sistemi cambia.
In più se installi delle custom ( come miui) è davvero importante reinstallare le app, i restore di altri sistemi piantano dei macelli assurdi, rallentamenti, impuntamenti e via così.
Detto questo, se fai un backup con CWM puoi sempre ripristinare allo stato attuale, sistema compreso, purché tu non tenti di ripristinare un 4.2 da 4.4 e viceversa, senza aver flashato il preloader giusto per il tipo di sistema che devi ripristinare.
Personalmente preferisco reinstallare tutte le app tramite "APP BACKUP RESTORE " ( una app molto comoda che trovi sul market e che fa il backup della sola app) quando testo ex novo un sistema, tanto l'account Google si porta dietro la rubrica, e quelle 3 o 4 app da configurare ( faccialibro whatsapp telegram ecc) richiedono 10 minuti.
Se posso consigliare, opto per miui, oggi la V5 è anni luce avanti rispetto a quella che hai usato.
Installala da CWM dopo aver fatto un backup di quella attuale, al massimo se non ti piace ripristini senza grossi casini e torni alla condizione attuale.
Ciao, che io sappia su mtk per passare a KK devi cambiare preloader, quindi palli tutto. metodi come titanium backup o che ti ripristinino le app dopo una installazione di altro sistema non sono mai consigliati, danno più problemi che altro in quanto l'architettura dei 2 sistemi cambia.
In più se installi delle custom ( come miui) è davvero importante reinstallare le app, i restore di altri sistemi piantano dei macelli assurdi, rallentamenti, impuntamenti e via così.
Detto questo, se fai un backup con CWM puoi sempre ripristinare allo stato attuale, sistema compreso, purché tu non tenti di ripristinare un 4.2 da 4.4 e viceversa, senza aver flashato il preloader giusto per il tipo di sistema che devi ripristinare.
Personalmente preferisco reinstallare tutte le app tramite "APP BACKUP RESTORE " ( una app molto comoda che trovi sul market e che fa il backup della sola app) quando testo ex novo un sistema, tanto l'account Google si porta dietro la rubrica, e quelle 3 o 4 app da configurare ( faccialibro whatsapp telegram ecc) richiedono 10 minuti.
Se posso consigliare, opto per miui, oggi la V5 è anni luce avanti rispetto a quella che hai usato.
Installala da CWM dopo aver fatto un backup di quella attuale, al massimo se non ti piace ripristini senza grossi casini e torni alla condizione attuale.
[/QUOTE]
Grazie per la celere e completa risposta. Se decido di upgradare faro' la miui.
Intanto stavo cercando di risolvere il mio problema relativo al fatto che non vedo piu' la chiavetta usb tramite otg.
Mi son accorto che il file al link /system /etc /permissions /android .hardware. usb. host.xml mi da errore nella lettura se lo apro. non riesco a copiarlo o riscriverlo.
Temo sia compromesso e otg non mi funziona.
Provo a riscriverlo con x-plore come file manager e ho permessi di root
Hai un idea su come procedere?
Prima di installare una rom per questo problema vorrei combatterci su ....
Prova con rootexploter, se non riesce a mandare in read il system neppure con quello devi per forza creare uno zip da flashare da CWM.
Se non sai creare lo zip mandami il file buono che vorresti flashare e ti faccio io il pacchetto
rootexplorer lo vede come un file di sola lettura e se lo apro e' vuoto ... molto strana questa cosa
Se tu provi ad aprirlo ne leggi il contenuto?
deve avere la seguente scrittura:
<permissions>
<feature name="android.hardware.usb.host" />
</permissions>
Non riesco a sovrascriverlo neanche con rootexplorer
Con CWT si riesce a scrivere un file nella struttura del sistema?
rootexplorer lo vede come un file di sola lettura e se lo apro e' vuoto ... molto strana questa cosa
<permissions>
</permissions>
Con CWT si riesce a scrivere un file nella struttura del sistema?[/QUOTE]
Ecco il mio contenuto : https://www.androidiani.com/extra/im...mage_raX8L.jpg
Con CWM riscrivi ciò che vuoi in qualsiasi momento, agisce a sistema spento, direttamente da recovery.
<permissions>
</permissions>
Ecco il mio contenuto : https://www.androidiani.com/extra/im...mage_raX8L.jpg
Con CWM riscrivi ciò che vuoi in qualsiasi momento, agisce a sistema spento, direttamente da recovery.
Edit : il contenuto è il medesimo.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
<permissions>
</permissions>
Ti ho mandato il Fix in Pm.
Ti ho mandato il Fix in Pm.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando[/QUOTE]
quale recovery.img mi consigli di installare per modificare il file in cwt?[/QUOTE]
Installa la recovery CWM, metti il file che ti ho mandato nella sd e flasha quel file. non devi modificare proprio nulla.
quale recovery.img mi consigli di installare per modificare il file in cwt?[/QUOTE]
Installa la recovery CWM, metti il file che ti ho mandato nella sd e flasha quel file. non devi modificare proprio nulla.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando [/QUOTE]
Niente da fare Mouse,
file installato correttamente da sd
ma il problema resta. il file non si apre
[/QUOTE]Niente da fare Mouse,
file installato correttamente da sd
ma il problema resta. il file non si apre[/QUOTE]
Allora mi sa che hai incasinato ben bene il sistema..
Salva quello che puoi e pialla..
Già che palli la stock, cogli l'occasione per rifarti gli occhi con la Miui ;)
Tento di installare Miui.
La procedura con il CWM sul mio elephone p8 va a buon fine ma quando avvia, dopo il logo elephone appaiono righe sul display e poi appare il logo xiaomi. Ma non si avvia stabilmente e si riavvia di continuo.
Con la procedura da pc non mi sta partendo il download credo per problemi dei driver mtk
Il ripristino della mia versione originale bakuppata si installa con cwm.
Tento di installare Miui.
La procedura con il CWM sul mio elephone p8 va a buon fine ma quando avvia, dopo il logo elephone appaiono righe sul display e poi appare il logo xiaomi. Ma non si avvia stabilmente e si riavvia di continuo.
Con la procedura da pc non mi sta partendo il download credo per problemi dei driver mtk
Il ripristino della mia versione originale bakuppata si installa con cwm.[/QUOTE]
Da cwm fa cosi perchè hai il preloader sbagliato, probabilmente avevi la kitkat im partenza, e le partizioni sono differenti. Devi prima installare una stock 4.2, poi puoi installare la miui
Da cwm fa cosi perchè hai il preloader sbagliato, probabilmente avevi la kitkat im partenza, e le partizioni sono differenti. Devi prima installare una stock 4.2, poi puoi installare la miui
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Mouse, potresti essere piu'chiaro circa il preloader?
Io ho installato il CWM prima di flashate co il tools mtk (recovery.img)
Per la MIUI come procedo?
La MIUI da PC mi blocca con un problema. Riesco solo a mette l'originale 4.2.2 e ora e' anche non rootato.
Come cambio il preloader?
Premetto che mi sono immbarcato in questa avventura per risolvere il problema della porta usb otg che non mi leggeva piu' i device.
Poi se a questo si aggiunge il vantaggio di aggiornare il sistema a versione nuova ben venga.
Solo che ora mi ritrovo con vesione originale 4.2.2 ma la otg continua a non andare.
Ho rootato il sistema e sono andato a vedere con xplorer la presenza del file che credo fosse corrotto e cioe' /system/etc/permissions/android.hardware.usb.host
Il file non esiste e in quella cartella non riesco a scrivere. Ho anche riprovato con il fixusb.zip che mi hai mandato
Ma niente.
Se provo a mettere la miui con CWM non parte e si inluppa all'avvio ache partendo da 4.2.2
Se la installo da pc appare il messaggio e il telefono e' totalmente morto ma solo via usb si riprogramma
Allegato 120169
Mi sa che ti conviene trovare una rom per il tuo che supporti OTG, non tutte lo hanno, e flashare una nuova rom da capo.
Per la compatibilità con miui inizio a pensare che gli elephone non la digeriscano, almeno non quella per star / sesonn.
Scarica il firmware per il tuo p8 dalla pagina del topic ufficiale, io nel frattempo sto per rilasciare un aggiornamento miui 4.8.15, più fluido e reattivo.
Alla peggio riprovi con la nuova versione, se avrai voglia, tra qualche giorno.
Sai indicarmi il topic ufficiale quale sia? io ho trovato le vesioni ufficiali su needrom.com confermi siano valide? Per Elephone non trovo molto e non so se ci son compatibilita' con altri modelli piu' diffusi e smanettati.
Mouse svuota la tua casella messaggi ....
Grazie per il tuo interessamento
Certamente, il topic ufficiale su p8 è questo :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=403072
Nella prima pagina trovi diverse rom testate e tutte le recovery che vuoi.
Sinceramente speravo fosse testata su elephone p8, ma ora posso dire che dopo i test che ho fatto proprio non va. Peccato mi sarebbe piaciuto tornare a MIUI dopo diversi anni ...
Ora sto provando la KK 4.4.2 ma non mi sta simpaticissima. Devo risolvere il problema OTG e rootarla.
Che soluzione mi suggerisci per rootarla? il provgramma root.exe cinese che funziona sulla 4.2.2 non va
Avessi per le mani un P8 sicuramente potrei testarla, e sono convinto che vada, probabilmete c'è da cambiare qualcosina a livello di drivers, ma il più del porting ormai è fatto, basterebbe probabilmente giocare un po' con i vari boot del p8 e trovare quello che va. sul mio è una bomba, in più è tutta in italiano. in rete se ne trovano pochissime multilingua.
[QUOTE=mouse1969;6051697]Avessi per le mani un P8 sicuramente potrei testarla, e sono convinto che vada, probabilmete c'è da cambiare qualcosina a livello di drivers, ma il più del porting ormai è fatto, basterebbe probabilmente giocare un po' con i vari boot del p8 e trovare quello che va. sul mio è una bomba, in più è tutta in italiano. in rete se ne trovano pochissime multilingua.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE
quali driver bisogna cambiare per fare un porting ottimo per elephone p8??? io l'ho provata e si blocca spesso..colpa sicuramente dei driver
[QUOTE=caimanonor;6053488]Ci sono un sacco di guide in rete sul porting , anche su androidiani.
Prova a vedere qui
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4697621
Ciao a tutti,
mouse sul mio sesonn n9000+ ho installato la miui lite ma al termine, oltre a delle linee colorate al boot, si riavvia dopo il bootanimation xiaomi.
l'ho installata su rom stock con cwm.
Sembra non essere compatibile.
Riesci a postare uno screenshot del device property.Giusto per vedere se i modelli dei sensori camera e lcd sono uguali.
Grazie.
P.s. non so quindi se mi conviene provare l'istallazione da flashtool sia di miui che della kitkat.
Se avevi la kk come rom stock è normale che faccia così. Devi installarla da stock 4.2 versione Android puro, non quella personalizzata samsung. Quelle personalizzazioni hanno un altro preloader.