No no rom stock originale
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No no rom stock originale
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
Il dialer come era? Stile samsung o android puro?
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
Il dialer stile android credo. Perche questa domanda?
Versione android 4.2.2 se puo essere d'aiuto.
Perché le due rom hanno differenti partizioni, quella con dialer Samsung non è compatibile con miui
Quindi non mi conviene installare ne miui e ne kitkat?
Puoi installare ciò che vuoi, ma per installare la miui con metodo CWM, quindi da recovery, devi necessariamente partire da un 4.2 stock android puro , non quella moddata con dialer Samsung e interfaccia note 3.
Oppure Flashi con spflashtools, che riscrive le partizioni.
Raga a me non la fa installare...ho preso la lite ma appena metto lo scatter e avvio attacco il cell e dopo circa 3 secondi mi da un errore con una finestra di popup che devo fare? Allegato 120732
Grazie mouse non avevo notato :D adesso è partito :)
allora dopo circa 10 minuti di utilizzo posso dare le mie prime impressioni...la prima cosa che non amo è stata la reattività del launcher ..un po lentino per i miei gusti..
il lettore musicale lagga un po quando ha l'animazione in background durante la produzione di musica...ma si può levare mettendo le copertine
esteticamente è fantastica! ho sempre amato l'interfaccia miui e devo dire che anche qui mi piace tantissimo però ci sono delle piccole imperfezione
quella che mi ha dato più fastidio è la reattività :/ che non è molto buona..
poi la fotocamera mi sembra che abbia perso un po di qualità..bho non so con certezza... ma comunque
:) è una rom molto carina se viene un po riguardata può essere migliorata ancora di più e ne uscirebbe un capolavoro :) complimenti mouse ;)
Grazie mille , al momento ho sotto una versione aggiornata ( 4.8.15) , indubbiamente più reattiva , presa da un altro modello. sto facendo confronti e per esempio anche solo il launcher è più fluido.
A proposito di launcher , non so se abbiano appesantito la miui in generale ( quella che avevo fatto l'anno scorso per un 6589 era più snella) , però possiamo sempre decidere di caricare un launcher alternativo ( tipo Nova o altro)..
Per la Fotocamera : i drivers sono i nostri , quindi tenderei ad escludere un peggioramento di qualità : l'unica differenza è che il taglio è bloccato a 8 MPX ( ma tanto la stock è 8mpx interpolata , quindi non c'è differenza).
Hai provato a installare lenovo?
sisi appunto ho anche pensato di aggiungere qualche launcher alternativo adesso vedo come reagisce :) ...comunque stai facendo un ottimo lavoro ;) adesso anch'io dato che sono tornato dalle vacanze vedrò di vedere qualche rom e modificarle se è possibile :)
Per migliorare la reattività : di default questa Miui usa la SD come memoria principale , quindi i lag sono dovuti principalmente alla velocità di accesso alla SD.
Vai in impostazioni / stock settings , default SD card , e metti EXTERNAL , cioè la condizione di android stock per intenderci.
Secindo consiglio : in opzioni sviluppatore : disattiva la scala di animazione , che va in conflitto con l'animazione MIUI.
Prova , vedrai che migliora sensibilmente.
Vedrai che va il doppio
ho letto che hanno creato una rom miui 4.9.12 per elephone p9..ma per elephone p8 niente aggiornamenti???
Ho terminato la 4.8.15, dovrei upparla in serata.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yigwE.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_poP5D.jpg
Inviato dal mio Star N9000+ MiuiMouse 4.8.15 usando Androidiani App
per la miui si torna indietro non eravamo al 4.8.8 ora 4.8.15 puoi spiegarmi il perchè :-)
Sì torna indietro? Che dici? La 4.8.15 è l'aggiornamento della 4.8.8. Settimana successiva.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
avevo letto ke oggi hanno installato la 4.9.15
La 4.9.xx non l'ho ancora trovata multilanguage per 6592. Quando la troverò mi accerterò che sia compatibile per il porting e la pubblicherò. Per ora c'è la 4.8.xx .
hai terminato la rom??
Sì , è stabile , l'ho usata per tutto il giorno ieri senza problemi. Devo upparla ma non sono a casa in questi giorni e da telefono mi mangio tutto il traffico dati. . Appena rientro lo farò
[quote name="kiteman" post=6099181][quote name="mouse1969" post=6099062]Sì , è stabile , l'ho usata per tutto il giorno ieri senza problemi. Devo upparla ma non sono a casa in questi giorni e da telefono mi mangio tutto il traffico dati. . Appena rientro lo farò
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao,
pensi possa funzionare sul P8 elephone?
Ci spero sempre possa trovare una versione miui che gira sul P8
Grazie[/QUOTE]
Certo che funziona , i due telefoni sono identici. L'unica accortezza da usare è quella di portare il cellulare alla versione stock 4.2 , quella con Android puro , non la versione con interfaccia e app stile note 3. Quella nexus per intenderci.
Ciao,
pensi possa funzionare sul P8 elephone?
Ci spero sempre possa trovare una versione miui che gira sul P8
Grazie[/QUOTE]
Certo che funziona , i due telefoni sono identici. L'unica accortezza da usare è quella di portare il cellulare alla versione stock 4.2 , quella con Android puro , non la versione con interfaccia e app stile note 3. Quella nexus per intenderci.
Giorni fa ci ho provato sia da recovery che da spt ma niente. SPT da un errore gia' postato sopra e da recoveri si pianta allo startup.
Mi dicesti che evidentemente ci son problemi di drivers sul p8.
Parto da rom originale 4.2.2 e ho provato da recovery anche la versione sul link
ROM [RC3]MIUI V5 4.8.8 Elephone P8 - HTCMania
ma anche questa mi si pianta in installazione (schermata con scritta miui in basso)
Attendo tuo link con nuova versione per provarci (possibilmente file zip installabile da recovery)
Effettivamente ricordo il tuo caso ti ho detto che poteva riferirsi ai driver perché credevo anche io in una reale differenza tra i 2 modelli. In realtà un amico , possessore di p8 l ha montata al primo colpo e va bene. Credo quindi che la realtà sia un poco diversa. Mon drovers differenti ma alcuni componenti e non tra star e elephone ma tra star e star e tra elephone ed elephone. Mi era già capitato con il modello N0.1 N3 prima serie e seconda serie, hardware differenti che non consentivano di montare le rom. Questo è confermato dal fatto che quella di HTC mania non va. Ed è stata sviluppata su un elephone. Se mi mandi il tuo boot. Img lo verifico e ti dico.
Allora ci sono riuscito con la versione di htc mania.
Ora la testero' ....
Per tradurla in italiano?[/QUOTE]
Devi decomplilare il framework e inserire la lingua. Per quello io le cerco multilanguage prima di fare il porting. Che metodo hai usato? Perché prima non partiva?
Devi decomplilare il framework e inserire la lingua. Per quello io le cerco multilanguage prima di fare il porting. Che metodo hai usato? Perché prima non partiva?
Semplicemente installata da sd card da recovery (zip file) dopo aver fatto i 3 wipe.
Se posti la tua nuova ci provo se metti lo zip.
Semplicemente installata da sd card da recovery (zip file) dopo aver fatto i 3 wipe.
Se posti la tua nuova ci provo se metti lo zip.[/QUOTE]
E cosa hai fatto di diverso da prima , visto che non partiva? Sono fuori casa ora non riesco ad upparla
E cosa hai fatto di diverso da prima , visto che non partiva? Sono fuori casa ora non riesco ad upparla
La differenza tra la tua rom postata a inizio di questa pagina installabile da recovery e quella spagnola e' netta.
Sostanzialmente la rom spagnola funziona a colpo e da recovery passa direttamente all'installazione di miui.
Nella tua dopo aver lanciato lo zip da recovery appaiono dei segnacci sul display, poi appare il logo xiaomi ma li non va avanti e ritorna in boot illuppandosi.
[quote name="kiteman" post=6101933][quote name="mouse1969" post=6100413]Devi decomplilare il framework e inserire la lingua. Per quello io le cerco multilanguage prima di fare il porting. Che metodo hai usato? Perché prima non partiva?
La differenza tra la tua rom postata a inizio di questa pagina installabile da recovery e quella spagnola e' netta.
Sostanzialmente la rom spagnola funziona a colpo e da recovery passa direttamente all'installazione di miui.
Nella tua dopo aver lanciato lo zip da recovery appaiono dei segnacci sul display, poi appare il logo xiaomi ma li non va avanti e ritorna in boot illuppandosi.[/QUOTE]
Proverò a scaricarla per vedere se c'è un problema di boot. Sul mio cellulare il difetto da te descritto lo fa solo se parto da una rom precedente tipo kk . Partendo da 4.2 va a " colpo " come dici tu. Vediamo se nel boot di htcmania c'è qualche richiamo alla kk.
Nella tua dopo aver lanciato lo zip da recovery appaiono dei segnacci sul display, poi appare il logo xiaomi ma li non va avanti e ritorna in boot illuppandosi.[/QUOTE]
Proverò a scaricarla per vedere se c'è un problema di boot. Sul mio cellulare il difetto da te descritto lo fa solo se parto da una rom precedente tipo kk . Partendo da 4.2 va a " colpo " come dici tu. Vediamo se nel boot di htcmania c'è qualche richiamo alla kk.
Io parto solo e sempre da 4.2.2
Mi daresti qualche indicazione o link su come fare a decompilare il framework ed inserire la lingua?
A me basterebbe inserire la lingua italiana sulla versione di htc mania
Inserito in prima pagina , nel secondo post , link al download dell'aggiornamento Miui 4.8.8 + eventuale Patch in caso di bootloop ( esempio elephone p8 ) .
Ehi mouse ho un problema con la rom...praticamente se utilizzo il dispositivo senza sim funziona alla perfezione quando inserisco la sim e accendo..molte vole si spegne all'avvio..non capisco porpio quale sia il problema ><
Ciao , di quale rom parli ( 4.x.x ) ? Quale operatore usi ? Su quale slot inserisci la Sim?
ho provato con tutte le rom dalla 4.8.8 alla 4.9.15...poi oltre a questo ho TIM e il mio n9000+ ha solo uno slot per la sim quindi solo in quello posso inserirlo lol
Ciao , se hai una sola slot per la sim non si tratta di Star/ Sesonn N9000 plus. Sarà un clone di altra marca ( ripo HDC) perché lo star N9000 plus è dual sim.
Quindi penso sia normale che tu abbia dei problemi è già tanto se la rom parte.
La baseband è sicuramente differente se ti da problemi di spegnimento alla connessione della sim.
In teoria anche altri drivers dovrebbero essere differenti , tipo camera , sensore di luminosità ecc.