Io uso avira e comunque non ho segnalazione di virus.
Tieni presente che la stragrande maggioranza dei tool che agiscono a basso livello su un sistema operativo vengono rilevati come virus, programmi pericolosi o indesiderati, perché usano delle tecniche di accesso che si trovano spesso anche negli agenti virali.
Non vorrei dire fesserie ma ad una prima occhiata direi che kinguser si collega ad internet per aggiornare il suo database per l'assegnazione smart dei permessi di root è questo accesso diretto ad una risorsa online da parte di un software di sistema fa drizzare le antenne agli antivirus.
Naturalmente sto facendo supposizioni...

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Ultima modifica di samato; 13-11-14 alle
è sufficiente convertire con link2sd un app di sistema
(antivirus!)
, mentre spulciavo quali app di sistema erano convertibili, ce ne erano alcune che non presentavano la dicitura "converti in app utente" e quindi sembrava sottinteso che non erano convertibili, mi sarei aspettato che su un'app fondamentalmente in uso costante e basilare per il sistema operativo non ci sia stata messa quella dicitura come nelle altre, e poi l'avviso che diceva che in caso di malfunzionamento sarebbe bastato il riavvio era rassicurante, invece poi è successo un blocco totale con brick, manovre che insegnano a capire quali sono i files basilari, in ogni caso poi con 2 minuti esatti si flashano 590 MB di rom (velocissimo!) per tornare alle condizioni iniziali, e mi si è liberata anche molta memoria, non ho dovuto usare kingoroot ma soltanto flashare kinguser...
) in pratica come da xp grasso di 2 GB si può ottenere xp lite di 120 MB su chiavetta, anche kitkat potrebbe avere una versione lite con rom personalizzata secondo le proprie esigenze eliminando il superfluo nel system ed aggiungendo le app che interessano da flashare al posto di quella stock!