CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 25 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 248
Discussione:

Master smartphone 451 guida root veloce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciuz9 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie della condivisione della tua esperienza..
    anche a te avast da kinguser come virus? è un falso positivo?
    Io uso avira e comunque non ho segnalazione di virus.
    Tieni presente che la stragrande maggioranza dei tool che agiscono a basso livello su un sistema operativo vengono rilevati come virus, programmi pericolosi o indesiderati, perché usano delle tecniche di accesso che si trovano spesso anche negli agenti virali.
    Non vorrei dire fesserie ma ad una prima occhiata direi che kinguser si collega ad internet per aggiornare il suo database per l'assegnazione smart dei permessi di root è questo accesso diretto ad una risorsa online da parte di un software di sistema fa drizzare le antenne agli antivirus.
    Naturalmente sto facendo supposizioni...

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mtvento per il post:

ciuz9 (12-11-14)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

quello di samanto appmaager3 che peroì non riconosce sd esterna o provato ad usare kitkat external sd ma non va

samato
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mtvento Visualizza il messaggio
    [Risolto] finalmente sono riuscito a far funzionare link2sd, titanium backup e tutti gli altri programmi che hanno bisogno di un accesso root alla sd e al sistema.
    Grazie al file preparato dall'utente sagarwep di xda per un altro telefono scaricabile dal suo post:@@@Proper Root Unite 2 [4.4.2] Fix All @@@ - Post #65 - XDA Forums.
    Fondamentalmente sistema il root in modo appropriato e sostituisce supersu con kinguser e funziona egregiamente.
    Basta scaricare il file, metterlo sulla SD e flasharlo con la recovery.
    Leggerete che il file è solo per il telefono micromax unite 2, ma non vi preoccupate, al riavvio troverete kinguser, lanciatelo e configuratelo e ricordatevi disinstallare supersu.
    Per sicurezza ho anche installato dal market selinux permission changer e kitkat sd fixer.
    g-e-n-i-a-l-e!!

funziona tutto alla perfezione: link2sd, directorybind etc...

scusami Genio se mi permetto di aggiungerti al 1° post!
    Ultima modifica di samato; 13-11-14 alle 00:31

6. Il seguente Utente ha ringraziato samato per il post:

ciuz9 (12-11-14)

samato
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pucchio4566 Visualizza il messaggio
    quello di samanto appmaager3 che peroì non riconosce sd esterna o provato ad usare kitkat external sd ma non va
    ciao, prova gl-to-sd(root) per spostare i dati su microsd di navigatori sygic,
    navfree o games come gtracing2, realracing3, asphalt 8, gtasa, gtvc,...
    Prova anche a scrivere su microsd con il
    filemanager stock ed ES explorer..
    segui poi la guida finale con kinguser di mtvento che fa funzionare tutto:
    link2sd, directorybind e sistema le partizioni...
    ...e poi...
    partizionare con cwm
    e poi...guida link2sd
    Ultima modifica di samato; 17-11-14 alle 20:51

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samato Visualizza il messaggio
    g-e-n-i-a-l-e!!

funziona tutto alla perfezione: link2sd, directorybind etc...

grazie, sei un genio!

scusami genio se ti aggiungo al post iniziale!
    Non c'è problema.
    Ho riletto la tua procedura ed ho notato che consigli di riflashare il boot e recovery originali dopo il root.
    Io non lo farei perché nel boot originale ci sono delle routine di ripristino della configurazione che vengono appunto patchate per permettere il root e rimetterle al loro posto non so se sia conveniente; giusto per stare sul sicuro.
    Comunque splendido lavoro, grazie.

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mtvento per il post:

ciuz9 (12-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io uso avira e comunque non ho segnalazione di virus.
    Tieni presente che la stragrande maggioranza dei tool che agiscono a basso livello su un sistema operativo vengono rilevati come virus, programmi pericolosi o indesiderati, perché usano delle tecniche di accesso che si trovano spesso anche negli agenti virali.
    Non vorrei dire fesserie ma ad una prima occhiata direi che kinguser si collega ad internet per aggiornare il suo database per l'assegnazione smart dei permessi di root è questo accesso diretto ad una risorsa online da parte di un software di sistema fa drizzare le antenne agli antivirus.
    Naturalmente sto facendo supposizioni...
    Ottimo, ti ringrazio per la parziale rassicurazione. A titolo informativo cmq ho tolto kinguser per prova e installato super su da binario e link2sd funziona alla grande lo stesso. Davvero grazie mtvento, hai dato nuova vita al mio cellulare! :-)

samato
    Guest
    Predefinito

Non c'è problema.
    Ho riletto la tua procedura ed ho notato che consigli di riflashare il boot e recovery originali dopo il root.
    Io non lo farei perché nel boot originale ci sono delle routine di ripristino della configurazione che vengono appunto patchate per permettere il root e rimetterle al loro posto non so se sia conveniente; giusto per stare sul sicuro.
    Comunque splendido lavoro, grazie.
    Quoto e ringrazio ancora per il Tuo splendido lavoro e provvedo subito
    a togliere il flash degli originali, che ho scritto perchè mi funzionava bene, però fino all'uso di link2sd,
    poi ho dovuto riflashare ed ho lasciato quelli patchati!
    ora debbo capire perchè link2sd legge extsd come /mnt/media_rw/sdcard0 e non sdcard1...boh!
    sarà colpa di questa app?https://play.google.com/store/apps/d...OPXCsASl-IHwCA
    comunque non pregiudica il funzionamento nel collegamento sulla 2°partizione
    esterna, mi verrebbe voglia di spostare il google play store con i google play services e framework, youtube, maps, google+, insomma quelle che occupano più spazio!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di samato; 13-11-14 alle 03:11

samato
    Guest
    Predefinito

Per gli amanti dello smanettamento estremo, è sufficiente convertire con link2sd un app di sistema
    come com.mediatek in app utente per briccare il 451! (peggio di un virus!)
    Neanche il wipe-factory reset da cwm risolve!
    Però flashando il system.img di 600 mb con 2 minuti si toglie il brick! (antivirus!)
    Ultima modifica di samato; 15-11-14 alle 07:33

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samato Visualizza il messaggio
    Per gli amanti dello smanettamento estremo, è sufficiente convertire con link2sd un app di sistema
    come com.mediatek in app utente per briccare il 451! (peggio di un virus!)
    Neanche il wipe-factory reset da cwm risolve!
    Però flashando il system.img di 600 mb con 2 minuti si toglie il brick! (antivirus!)
    È normale che avvenga, link2sd ti avvisa della possibilità di malfunzionamento con l'operazione di spostamento, infatti lo si può fare solo con app di sistema che sono presenti sullo store o comunque installabili come app utente. Se posti dei componenti della piattaforma come com.mediatek il tel. non può più funzionare e un factory reset non cambia le cose perché cancella tutte le impostazioni fatte dall'utente e non tocca le cartelle di sistema che sono di sola lettura, ricordati che si tratta di una ROM (Read Only Memory, memoria di sola lettura), sarebbe un po' come se uno spostasse la cartella sistem32 di Windows su una chiavetta usb e pretendesse di fare il boot del PC...

14. Il seguente Utente ha ringraziato mtvento per il post:

samato
    Guest
    Predefinito

ok, thanks capo! , mentre spulciavo quali app di sistema erano convertibili, ce ne erano alcune che non presentavano la dicitura "converti in app utente" e quindi sembrava sottinteso che non erano convertibili, mi sarei aspettato che su un'app fondamentalmente in uso costante e basilare per il sistema operativo non ci sia stata messa quella dicitura come nelle altre, e poi l'avviso che diceva che in caso di malfunzionamento sarebbe bastato il riavvio era rassicurante, invece poi è successo un blocco totale con brick, manovre che insegnano a capire quali sono i files basilari, in ogni caso poi con 2 minuti esatti si flashano 590 MB di rom (velocissimo!) per tornare alle condizioni iniziali, e mi si è liberata anche molta memoria, non ho dovuto usare kingoroot ma soltanto flashare kinguser...
    vorrei chiederti se potresti provare a svelarmi questi 4 misteri:
    1) nella seconda partizione sdext2 i 100 MB delle app spostate non si eliminano ne con la formattazione ne cancellando proprio la partizione e ricreandola
    2) la extsd coincide con la sdcard in link2sd, a te non è così, vero?
    3) come fa a funzionare tutto anche sostituendo kinguser con su? (a me no, ho provato prima tramite google play e non
    si installa ne normale ne tramite cwm, poi con su.zip tramite cwm funziona ma si ha il problema delle partizioni!, poi ho
    reinstallato kinguser tramite lo zip senza neanche disinstallare su e va tutto a meraviglia!, infatti lo script presente nello
    zip del kinguser disinstalla il supersu! ed io al riavvio me lo sono trovato disinstallato!)
    è forte sto sagarwep, lo script disinstalla su:
    ui_print("***************************");
    ui_print("Kinguser installer ZIP By sagarwep");
    ui_print("***************************");

ui_print("- Mounting /system");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/data");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "-o", "rw,remount", "/system", "/system");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "-o", "rw,remount", "/", "/");

ui_print("- Disabling OTA survival");
    package_extract_dir("ota", "/system");
    set_perm(0, 0, 0755, "/system/chattr");
    run_program("/system/chattr", "-i", "/system/xbin/su");
    run_program("/system/chattr", "-i", "/system/bin/.ext/.su");
    run_program("/system/chattr", "-i", "/system/xbin/ku.sud");
    run_program("/system/chattr", "-i", "/system/etc/install-recovery.sh");

ui_print("- Removing old files");
    delete("/dev/iku/server_socket");
    delete("/system/bin/su");
    delete("/system/xbin/su");
    delete("/system/bin/.suv");
    delete("/system/app/Superuser.apk");
    delete("/system/app/SuperUser.apk");
    delete("/system/app/superuser.apk");
    delete("/system/app/SuperuserElite.apk");
    delete("/system/app/superuserelite.apk");
    delete("/system/app/SuperSU.apk");
    delete("/system/app/superSu.apk");
    delete("/system/app/Supersu.apk");
    delete("/system/app/SuperSU_Pro.apk");
    delete("/system/app/supersu_pro.apk");
    delete("/system/app/su360.apk");
    delete("/system/app/ShuameKingUser.apk");
    delete("/system/app/SuperSUPro.apk");
    delete("/system/app/supersuPro.apk");
    delete("/system/app/supersupro.apk");
    delete("/system/app/supersupro.apk");

ui_print("- Extracting files");
    package_extract_dir("system", "/system");

ui_print("- Setting permissions");
    set_perm(0, 0, 06755, "/system/xbin/su");
    set_perm(0, 0, 06755, "/system/xbin/ku.sud");
    set_perm(0, 0, 0777, "/system/bin/.ext");
    set_perm(0, 0, 06755, "/system/bin/.ext/.su");
    set_perm(0, 0, 0755, "/system/etc/install-recovery.sh");
    set_perm(0, 0, 0755, "system/etc/init.d/ksud");
    run_program("/system/chattr", "+i", "/system/etc/install-recovery.sh");

ui_print("- Unmounting /system");
    delete("/system/chattr");
    unmount("/system");

ui_print("| Finish|");
    ui_print("This is only for Unite 2");
    ui_print("BY Sagarwep");

run_program("/sbin/sleep", "5");
    run_program("/sbin/reboot");
    4) dipende da kinguser il fix oppure c'è uno script all'avvio che fa il fix-mount?
    ps
    ...sono convinto che la funzione di sprotezione e fix sia stata fatta downgradando kk in alcuni file!
    ho provato a formattare la chiavetta per farla partire con la cartella di windows,
    e si avvia sul netbook, un xp lite su chiavetta stile linux! (si, lo so che non c'entra niente con il tuo esempio, però mi veniva da scriverlo!, ) in pratica come da xp grasso di 2 GB si può ottenere xp lite di 120 MB su chiavetta, anche kitkat potrebbe avere una versione lite con rom personalizzata secondo le proprie esigenze eliminando il superfluo nel system ed aggiungendo le app che interessano da flashare al posto di quella stock!
    Ultima modifica di samato; 19-11-14 alle 19:32

Pagina 10 di 25 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio