Morgan io vedo solo un update per la Lollipop in needrom nulla sul sito Ecoo. Dove hai visto update per la 4.4.4 ?
Visualizzazione stampabile
Good afternoon. Nemogliby to link to work for CWM ECOO 04? Thanks in advance!
CWM works very well for 4.4.4 no CWM for lollipop. For CWM 4.4.4 go here : recovery-Ecoo_KK - Download - 4shared - maybe you have to register. You have to click onto little cloud named "scarica"
Sto testando io la versione 5.0 su ecoo 3gb... per il momento a me funziona bene.... unico problema come ha detto stahl non si può fare il root e la perdita dei dati con flashtool. Altra cosa importante, non so che succede quando la batteria arriva a zero e il cell si spegne; a qualcuno non si è più acceso, ancora non provo...perchè altrimenti rimarrei senza terminale.
Grazie stahl per il tuo contributo 100 thanks ;)
No. Non funziona. Credo di conoscere Flashtool. Per poter fare come dici tu bisogna usare download only ( che permette di deselezionare userdata e preloader ) ed invece bisogna usare firmware upgrade ( che non permette alcuna deselezione ) altrimenti si va in errore PMT Changed for the Rom.
TWRP e CWM recovery pro e contro
Premesso che ho il 3GB e che ho installato sia Lollipop stock che 4.4.4 ( attualmente sono tornato alla 4.4.4 ) e che non ho installato la Spacerom quì pubblico alcune considerazioni sulle due recovery ambedue provate da me :
1) CWM :
Non esiste una CWM per Lollipop. La CWM funziona molto bene soltanto su KK , non è touch , bisogna selezionare i comandi con i tasti fisici. La versione sviluppata da Ghost45 sulla base della CWM Carliv è specifica per Ecoo. E' molto completa con molte più funzioni della TWRP. Cosa importante permette il Nandroid backup ( immagine completa ) con un solo comando ( non bisogna selezionare alcuna voce , cosa che a seconda dei casi può essere positiva o negativa ) . Ritengo a mio giudizio che questo semplifichi molto.Inoltre permette di scegliere su quale memoria operare ( sia memoria interna che sulla external SD ) cosa fondamentale in quanto la SD esterna non risente di eventuali problemi derivanti da eventuali problemi di brick. Non ho trovato nessun contro usando io KK e avendo fatti molti restore.
2) TWRP :
Funziona sia per KK che per Lollipop. E' touch. L'unica funzionante è quella italiana sviluppata da Spacex. E' pratica proprio perchè touch.ha meno funzioni della CWM ( non so ad esempio se possa installare in modo Aroma , cioè selezionando funzioni specifiche di una rom custom , non l'ho provata ). Un grosso problema che ho trovato ( ma forse dipende da quella che ho testato io ) è che volendo fare il backup seleziona soltanto "internal storage" ( ma ripeto può essere dovuto a quella particolare provata da me e cioè quella di Jeric0 sviluppata sulla 2GB ). Alcuni utenti trovano difficoltà a fare il restore di un backup effettuato su Lollipop. Non ne ho conoscenza approfondita non avendo lollipop e non avendo fatto alcun restore.
In definitiva : chi usa Lollipop o Spacerom ha la scelta obbligata di usare la TWRP chi usa KK può scegliere tra le due.
Queste sono grosso modo ( molto grosso modo..avrò sicuramente dimenticato molti punti..) le differenze. Ovviamente poi ognuno è portato a preferire quella che conosce e con cui si trova meglio. Pls chiederei di aggiungere vostre opinioni.
Grazie
Quoalcuno con lollipop può provare questa cwm?
https://yadi.sk/d/Vr3KjAzwgaRSp