Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Felix
Fossi in te non rischierei. Come dicevo, al momento il firmware senza problemi , in attesa che vengano fissati i problemi con Lollipop ( ma la vedo dura fare interventi senza il root..), è quella di usare la 4.4.4 che funziona perfettamente.
Questa? ROM ECOO E04 Aurora | [Official] add the 02/26/2015 on Needrom
-
Quote:
blackaccio
No quella del 10 aprile : ROM ECOO E04 3G Ram | [Official]-[Updated] add the 04/10/2015 on Needrom l'ultima (quella con accanto Flash )
-
Quote:
Jeric0
Ragazzi ho fatto questa prova:
- 4.4.4 installata e configurata con tutte le apps installate
- scaricato l'ultima rom di lollipop 2gb da needrom
- preso il file scatter della 4.4.4 e messo al posto di quello di lollipop (così da non avere l'errore PMT delle partizioni)
- flashato da SP lollipop in download mode deselezionando preloader, lk, usedata
- flashato la recovery cwm per lollipop che ho lincato qualche post sopra
- wipe di cache e dalvik
- riavvio
lollipop parte, gli IMEI ci sono, le app però danno problemi, google play services in primis.
ora provo a flashare anche userdata
Dunque questa procedura funziona per gli IMEI nel senso che non si perdono.
Per le apps non ho potuto fare altre prove perché sia la cwm che la Twrp di spacex hanno dei problemi quindi non riesco a farmi un backup di sicurezza.
Il root lo si ottiene facilmente flashando da recovery lo zip di chainfire.
Busybox si installa senza problemi.
Tutte le app che richiedono il root che ho provato funzionano regolarmente.
Xposed per 64 bit installato e funzionante senza problemi.
La rom è molto fluida e non scalda.
-
Quote:
Jeric0
Dunque questa procedura funziona per gli IMEI nel senso che non si perdono.
Per le apps non ho potuto fare altre prove perché sia la cwm che la Twrp di spacex hanno dei problemi quindi non riesco a farmi un backup di sicurezza.
Il root lo si ottiene facilmente flashando da recovery lo zip di chainfire.
Busybox si installa senza problemi.
Tutte le app che richiedono il root che ho provato funzionano regolarmente.
Xposed per 64 bit installato e funzionante senza problemi.
La rom è molto fluida e non scalda.
Molto bene jeric0 , ma non ho capito....le app che avevi installato tu sulla 4.4.4 te le ritrovi ?
-
E comunque anche se grazie a Jeric0 abbiamo fatto passi avanti, come il root, rimane l'enorme problema con Lollipop del non poter usare nè CWM nè TWRP per fare un backup e ripristinare il tel ad uno stato esattamente qual'era al momento del backup.... Questo mi ha permesso di fare tutte le prove con Lollipop e poi poter tornare alla 4.4.4 con firmware upgrade e di ripristinare immediatamente tutto quello che avevo tramite la CWM , così posso in tutta tranquillità andare avanti e indietro senza perdere nulla e reinstallare nulla
-
Quote:
Stahl
Molto bene jeric0 , ma non ho capito....le app che avevi installato tu sulla 4.4.4 te le ritrovi ?
Si ci sono ma molte vanno in crash perché crashava google play services che a sua volta va in crash perché su KK c'è la versione a 32 bit mentre come sai, ogni architettura richiede la sua versione giusta quindi avrei dovuto installare il playservice per i 64 bit. Cosa che non ho potuto provare per via del fatto che dovrei prima farmi un backup della ROM attuale
-
Mhhhhhh...dobbiamo risolvere questo problema del backup altrimenti Lollipop rimane zoppo..
-
Eh lo so.. La cwm di carliv non vede la microsd e non monta boot.
La twrp di spacex non monta data. Probabilmente dovrei flashare userdata.img modificata che ha creato spacex per la spacerom ma non ho voglia di perdere ancora tutte le apps
-
Quote:
Jeric0
Eh lo so.. La cwm di carliv non vede la microsd e non monta boot.
La twrp di spacex non monta data. Probabilmente dovrei flashare userdata.img modificata che ha creato spacex per la spacerom ma non ho voglia di perdere ancora tutte le apps
Ma fammi capire Jeric0, solo per mia curiosità , ma tu rimani con lollipop con il problema del battery drain e dell'impossibilità del backup o torni alla 4.4.4 ?
-
Al momento rimango con Lollipop.
Il battery drain lo testerò domani.
Per i backup spero esca una recovery funzionante o al limite quando avrò voglia proverò a mettere gli userdata.img di spacex