Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morgan7676
certo...rimane il fatto che è pur sempre un bug e pure bello grosso....sullo zopo per esempio con una rom quando andava in scarica totalmente all'avvio successivo faceva l'ottimizzazione applicazione...ma perdere i dati è abbastanza grave!! quel che ancora non ho ben capito se lo fà sulla nuova lollipop stock...è un crimine rilasciare una rom con un bug cosi grosso...chi non sà smanettare cosa farebbe nel caso? assistenza ogni volta???
Hai perfettamente ragione. mettici in più il fatto che soltanto una piccola minoranza segue costantemente il forum. la gran parte degli utenti non sa neppure che esiste. Abbiamo visto anche alcuni che si sono rivolti al forum una sola volta per risolvere i loro problemi e poi non lo hanno più frequentato.
Io ho un'idea del perchè Ecoo abbia pubblicato Lollipop e come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca. Come sappiamo tutti in realtà Ecoo non esiste è Elephone. Elephone sta lanciando il suo P7000 che , guarda caso, ha esattamente le stesse caratteristiche dell'Ecoo ( ram, soc, camera..tutto ) e sta facendo una grossa pubblicità sul suo sito ( a differenza di quello miserrimo di Ecoo , come se quello di Ecoo fosse un paravento, una pura necessità ). Secondo me Elephone ci sta usando come tester per il suo P7000 e, se così fosse, non vedrei lunga vita per il nostro terminale.
-
Quello che dici e vero, ma cambiano alcune cose. Per esempio la nostra e una ov camera unvece quella sul p7000 una exmor imx214.
In ogni caso questa.cam farebbe il 4k ed i 60fps su fhd peccato che su questi soc suano inutilizzabili
-
Quote:
dariettoit
Quello che dici e vero, ma cambiano alcune cose. Per esempio la nostra e una ov camera unvece quella sul p7000 una exmor imx214.
In ogni caso questa.cam farebbe il 4k ed i 60fps su fhd peccato che su questi soc suano inutilizzabili
Sì Darietto ma sono particolari, quale casa lancia un prodotto di nome sconosciuto in attesa di lanciarne un altro con un nome ben più noto se non per testare il mercato ? Aggiungo che ogni mercoledì ( credo per mezz'ora soltanto) Elephone mette in prevendita 15.000 pezzi di P7000 attraverso la distribuzione ad un prezzo promozionale di 154 dollari ( se non sbaglio e se sbaglio è di poco..). Questa dell'Ecoo fa parte di una strategia promozionale più grande ed io ,temo, noi ne siamo le pedine.
-
Allora per la gioia di Stahl :p ho fatto la prova con titanium backup, di seguito il report.
Ho creato il backup di dati e app, poi ho creato l'update zip del backup per poterlo flashare da recovery. Tutto ok, titanium lavora bene.
Riavvio in recovery (twrp di spacex) per fare un wipe /data e ripistino dello zip, primo intoppo, la twrp non monta /data quindi niente wipe.
Installo la cwm di carliv, faccio un wipe /data e riavvio per verificare che l'ecoo sia tornato vergine e....le app ci sono ancorta tutte! Mah, inutile dire che ste recovery lavorano proprio male, qui ci vuole spacex... inutile anche fare un ripristino del backup finchè non pulisco /data. Ho pensato anche di cancellare la cartella dal file manager ma non vorrei fare casini...
-
Buonasera a tutti,
avevo installato la prima versione lollipop scaricata dal sito di ecoo. Ho dovuto rimettere la versione 4.4.4 perchè il cell con le stesse app ha consumato di più.....praticamente non riuscivo neanche ad arrivare a sera, mentre con la kk sono ad ora al 2% di batteria... comunque con la KK il telefono scalda parecchio
In ogni caso come suggerito da stahl ho effettuato il backup di tutto, anche perchè ogni volta che cambio rom mi cancella i codici IMEI con una serie di errori dopo...e una perdita di tempo.
Domani reinstallo nuovamente la lollipop, la nuova versione rilasciata da Ecoo e vediamo cosa è cambiato. Per me andare a zero con la batteria e mandare in brick il cell diventa un problema.
Jeric0 hai notato se con la tua versione lollipop il cell consuma di più??
-
Quote:
Jeric0
Allora per la gioia di Stahl :p ho fatto la prova con titanium backup, di seguito il report.
Ho creato il backup di dati e app, poi ho creato l'update zip del backup per poterlo flashare da recovery. Tutto ok, titanium lavora bene.
Riavvio in recovery (twrp di spacex) per fare un wipe /data e ripistino dello zip, primo intoppo, la twrp non monta /data quindi niente wipe.
Installo la cwm di carliv, faccio un wipe /data e riavvio per verificare che l'ecoo sia tornato vergine e....le app ci sono ancorta tutte! Mah, inutile dire che ste recovery lavorano proprio male, qui ci vuole spacex... inutile anche fare un ripristino del backup finchè non pulisco /data. Ho pensato anche di cancellare la cartella dal file manager ma non vorrei fare casini...
Perfetto !!! Ma guarda che quando fai wipe data factory reset, la CVM mica ti cancella le app!! va benissimo così!! con wipe data factory reset ti riinstalla esattamente il sistema che hai ( factory sta per sistema e non per la fabbrica).
-
Quote:
Stahl
Perfetto !!! Ma guarda che quando fai wipe data factory reset, la CVM mica ti cancella le app!! va benissimo così!! con wipe data factory reset ti riinstalla esattamente il sistema che hai ( factory sta per sistema e non per la fabbrica).
e dove cacchio sta il wipe data alora?
-
Quote:
Stahl
quindi wipe data factory reset cosa cancella?
-
Quote:
Jeric0
e dove cacchio sta il wipe data alora?
Essenzialmente è un wipe cache/dalvik e ritorni al sistema ( praticamente è un restore ). fatto più volte
-
Quote:
Felix1974
Jeric0 hai notato se con la tua versione lollipop il cell consuma di più??
io non ho versioni lollipop