Visualizzazione stampabile
-
Il terminale sta ricevendo consensi e di conseguenza sta aumentando il numero degli utenti.
Per coloro che non hanno molta esperienza con il modding o in generale con le procedure per variare il sistema vorrei raccomandare di non aver paura a chiedere spiegazioni , tutti abbiamo iniziato da zero. Non si deve aver paura di domandare. Il forum è fatto per aiutarsi a vicenda, qualcuno risponderà sempre.
Vorrei dare in proposito alcune indicazioni per evitare poi problemi che possono sovrapporsi e rendere il nostro telefono inservibile :
EVITARE di fare update via wi-fi o connessione dati ( OTA o FOTA ) se il telefono è stato rootato. Con il root si modificano i file del sistema e quando poi si va a fare un'installazione OTA i nuovi file entrano in conflitto con quelli modificati .
L'applicazione principe per gestire le rom , sia stock che custom , in caso di telefono con root è SP Flashtool. Questo tool permette inoltre di intervenire su particolari parti del sistema ( tipo ad esempio cambiare la recovery )..
Oggi posterò una procedura per installare ed eseguire SP Flashtool con tutte le indicazioni ed avvertenze del caso.
-
per l'imei non preoccuparti : è semplicissimo , è l'ultimo dei problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackaccio
Finito il Flash abbiate pazienza ci puo mettere anche 5 minuti a riavviarsi...
speriamo di rootarlo se no come inserisco imei? devo riflasharlo con la custom. ecc.
per l'imei non preoccuparti : è semplicissimo , è l'ultimo dei problemi.
-
Quote:
tonimanero69
Già provato appena inizia la procedura mi da errore 5054
Normalmente deve darti anche l'indicazione di come risolverlo. Scrivila.
-
Si si lo so..... Stahl (acciaio) come vedo se ha preso aggiornamento alla2?
con monbileuncle semplicissimo poi ho i miei imei su etichetta e salvati con mtkdroids
solo che noto che nel backup effettuato non c'è il file db per creare i file per flashtools
-
Quote:
tonimanero69
Già provato appena inizia la procedura mi da errore 5054
Hai letto gli errori nel link che ti ho postato?
-
@spacex
Ho installato la 0.0.2
Allora, il pop-up del surriscaldamento batteria non esce più. La fluidità mi sembra migliorata.
I video ancora non si vedono, la cornice rossa intorno al browser mi esce ancora.
I benchmark di antutu sono ancora bassi, circa 35000.
Immagino che i problemi siano ancora legati ai driver video
-
Ho notato un gran miglioramento della macchina fotografica prima faceva
qualche volta foto con rigature sopratutto con flash
-
Procedura per ripristinare gli imei perduti dopo aver fatto un format all+download del terminale.
Gli imei si trovano o sulla scatola del telefono o meglio sotto la batteria.
Attenzione : La procedura sottoriportata prevede che il telefono abbia il root per poter entrare in engineering mode ma si può baipassare il root entrando in engineering mode digitando dal dialer del telefono : *#*#3646633#*#* . Aspettate un attimo prima che il tel entri in engineering mode.
Una volta entrati in engineering mode seguire questa procedura : Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Questo se dovessero presentarsi futuri problemi .
Buon lavoro
-
Quote:
Stahl
Procedura per ripristinare gli imei perduti dopo aver fatto un format all+download del terminale.
Gli imei si trovano o sulla scatola del telefono o meglio sotto la batteria.
Attenzione : La procedura sottoriportata prevede che il telefono abbia il root per poter entrare in engineering mode ma si può baipassare il root entrando in engineering mode digitando dal dialer del telefono : *#*#3646633#*#* . Aspettate un attimo prima che il tel entri in engineering mode.
Una volta entrati in engineering mode seguire questa procedura :
Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Questo se dovessero presentarsi futuri problemi .
Buon lavoro
Salvata in pdf..... tantissime grazie conoscevo solo quella con root... stasera provo...