Meno male che sei tornato...giusto ieri sera ti davamo per desaparecido...
Visualizzazione stampabile
Concordo stahl, questa app con i suoi file è ficherrima
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
Gia hahahahaha, ragazzi, secondo voi sono troppi 2,5 ampere per caricare un telefono? Lo rovino?
Fino a quanto regge? Lo sapresti(infatti è questo che mi preoccupa) poiché ho smontato un alimentatore da pc rotto, ho sostiuto un condensatore e dissaldati tutti i cavi, poi ho testato e oltre all'uscita da 20 ampere c'è quella da 2,5
Cioè, io attacco sui 2,5 però eh
Altrimenti testo col next turbo
Cerco di spiegarmi : , quasi tutti i telefoni tra cui il nostro Ecoo possiedono una sorta di "limitatore" che taglia appunto l'amperaggio in entrata per la ricarica nel caso fosse eccessivo, di modo che utilizzando alimentatori non adatti la batteria non venga danneggiata. Nel nostro caso credo sia 1.5A (anche utilizzando alimentatori da 2 o più Ampere la corrente ricevuta dalla batteria sarà sempre e comunque di 1.5). Caricherà prima ma si surriscalderà.
Nota che l'amperaggio che il telefono "cerca" è quello che sceglie il produttore (e ha un ottimo compromesso tempo di ricarica / vita della batteria), ma in generale più la ricarica è lenta, più si allunga la vita della batteria.
Più la batteria si scalda, più in realtà sta "soffrendo" la ricarica.
Allora la controllo spesso, mi piacerebbe usare questo ali poiché lo uso per tutto dato che ho i 5-3-12 volt