Qualsiasi Lollipop di qualsiasi telefono ?
In system non ci sono file libcam mentre ce ne sono 35 in system64...
Visualizzazione stampabile
forse intendevi nella cartella lib
la prima di tutte è
cartella /system/lib
libcam.camadapter.so
e l'ultima sempre di quella cartella
libcameraservice.so per un totale di 35 file
nella cartella
/system/lib64 invece cominciano con
libcam.camadapter.so e terminano con libcameraservice.so per un totale di sempre 35 file
i permessi da dare ad ogni file sono rw-r-r (o 644 che dir si voglia)
p.s. non qualsiasi telefono quelli sono equivalenti dei driver su windows, deve essere ecoo con lollipop (credo anche vibe ui vada bene, sempre che quelle funzionino come dovrebbero)
@spacex
Mhhhh ...ho qualche perplessità per il discorso delle librerie della fotocamera. Per quanto riguarda system64 significa che bisogna sostituire i file con quelli di un sistema che funziona a 64 bit....e di terminali a 64 bit con Lollipop ben funzionante non ce ne sono molti ( Mediatek poi...). Andrò a fare una ricerca sul web.
OK letto il tuo msg...proverò vibe ui.
Grazie spacex.
se usi librerie di un altro telefono probabilmente la fotocamera non ti andrà più (finchè non le ricambi è chiaro)
è come se avessi una webcam logitech e installassi i driver per una samsung, ovviamente non funzionerebbe.
L'unica cosa fattibile è fare un backup dei file che ti ho elencato sopra da una versione precedente di lollipop (magari fai il flash del solo system e le estrai con root explorer)
riflashare la nuova versione e sostituire i file non pienamente funzionanti
Spacex. Lo so bene questo.....ma tu hai iniziato dicendo di sostituire i files con quelli di un con lollipop funzionante.... E' come dire : io ti dò la soluzione poi per queste bagattelle pensaci tu ( vecchia storiella del grande gufo saggio..). Di Lollipop pienamente funzionanti per Ecoo non ci sono.
Tutti hanno bugs più o meno pesanti. Inoltre il mio dubbio è che quelli alternativi siano basati sul firmware originale e sarebbe un cavolo e tutt'uno...
Dirò di più : la versione precedente all'ultima di Lollipop per ecoo aveva lo stesso problema ed anzi qualcosa è stato fatto perchè mentre prima non si riusciva proprio a mettere a fuoco all'infinito ora non si mette a fuoco soltanto in particolari, casuali situazioni. Aspetto quindi successive versioni di Lollipop perchè cambiare quei files sostituendoli con quelli di versioni precedenti ( ce n'è solo una..) significherebbe fare un passo indietro ed aggravare il problema. Proverò invece la soluzione proposta da Darietto e cioè cambiare apk.
intendevo funzionante la sola fotocamera, i bug della rom non sono causati in se dalle librerie quindi se conosci una versione di lollipop in cui la fotocamera ti andava bene puoi allora usare tranquillamente quelle librerie senza preoccuparti di altri eventuali bug che ha quella rom
Appunto. il problema è che la versione precedente di Lollipop, come ho scritto , è anche peggiore in termini di fotocamera.
Buongiorno dariettoit !
Speriamo che la modifica al vold.fstab riesca a risolvere il problema del "misunderstanding storage" su Kitkat 4.4.4.
Sinceramente preferirei poter usare Kitkat, sia per questioni di totale compatibilità con tutte le app e sia per il grave problema di surriscaldamento di Lollipop (l'ho notato soprattutto nell'uso della fotocamera). Attualmente stò utilizzando la SpaceRom 1.0.0. Ho eseguito alcuni test elementari sia sullo Lollipop stock, sia su Kitkat 4.4.4 e sia sulla SpaceRom 1.0.0.
Risultati Lollipop stock:
1) punteggio di 42697 con “AnTuTu Benchmark” (messaggio di "punteggio non verificato").
2) 4080 mV con "CPU-Z".
3) “DiskInfo Pro” ha rilevato 1,3 GB totali, 1018MB usati e 293MB disponibili; il consumo di RAM è pari a 1,5GB su 2,8GB totali.
Risultati Kitkat 4.4.4 :
1) punteggio di 36599 con “AnTuTu Benchmark” (punteggio verificato).
2) 3958 mV con "CPU-Z".
3) “DiskInfo Pro” ha rilevato 1,3GB totali, 1GB usato e 268MB disponibili; il consumo di RAM è pari a 1,3GB su 2,8GB totali.
Risultati SpaceRom 1.0.0:
1) punteggio di 43276 con “AnTuTu Benchmark” (messaggio di "punteggio non verificato").
2) 4217 mV con "CPU-Z".
3) “DiskInfo Pro” ha rilevato 1,1GB totali, 999MB usati e 128MB disponibili; il consumo di RAM è pari a 1,1GB su 2,8GB totali.
Perdonatemi se mi sono dilungata, ma ritengo tali informazioni utili agli iscritti e non iscritti (sicuramente la maggior parte di voi ne era già a conoscenza).
Resto in attesa di aggiornamenti.
Grazie in anticipo.
Ragazzi per me la fotocamera è importantissima, io tornoba kitkat sperando che atmos vada ma dubito (@spacex, sapresti come fare con atmos?)
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
@cleopatra81
Xposed funzionante per lollipop è pochi post sopra...