Ho letto l'articolo...sembra che gli funzioni molto bene..![]()
Ho letto l'articolo...sembra che gli funzioni molto bene..![]()
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Ciao a tutti ragazzi! Vi seguo anche se in forma passiva perché non sono al vostro livello, devo dire che siete i migliori complimenti a tutti.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Jeric0 (21-06-15)
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Stahl tu che sei un esperto volevo chiederti se io faccio un ripristino di fabbrica torna allo stato di partenza è devo mettere i codici imei ed eliminare di nuovo quel cavolo di errore sul wifi oppure no?
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Ma certo non ho dubbi solo che tu conosci i problemi che ho avuto io. Come ho già detto siete i migliori.
Li ricordo bene i tuoi problemi...
Ti consiglio ( per motivi di sicurezza ) prima di fare un ripristino dati di fabbrica di fare un wipe completo attraverso recovery...
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Ciao dariettoit :-)
Ho reinstallato Kitkat con lo scatter di Lollipop come mi avevi suggerito (senza microSD) ... dopodichè ho spento lo smartphone ed inserito la microSD ... e purtroppo si è ripresentato il medesimo problema. Apparentemente potrebbe anche essere un vantaggio avere la microSD interpretata come memoria interna, perchè screenshots e foto vengono salvate automaticamente nella microSD, mentre nella reale memoria interna non vi è traccia nè degli screenshots nè delle foto. Il problema è che alcune folders della reale memoria interna vengono replicate sulla microSD; le folders replicate sono : "Android", "DCIM", "Pictures" e "TWRP (anche se quest'ultima nella reale memoria interna è vuota mentre sulla microSD ci sono i miei backup). A preoccuparmi è soprattutto la sub-folder "Data" all'interno della folder "Android". Quest'ultima si riempie di files spazzatura, tenendo traccia di tutte le apps e attività svolte. Questo non è affatto un bene, perchè mantiene costantemente in stato di scrittura la microSD, bruciandola nel corso del tempo. Oltretutto, quando effettuo una pulizia dei files inutili con 360 antivirus, mi vengono cancellate le apk che conservo per sicurezza nella microSD (nel caso dovessi flashare un'altra ROM). Il file "vold.fstab" non esiste proprio (l'ho cercato sia con FX che con ES). Allego screenshots :
Screenshot_2010-01-01-08-04-49.jpgScreenshot_2010-01-01-08-39-30.jpgScreenshot_2010-01-01-08-45-17.jpg
A presto![]()
No, la microsd non si rovina anche perché non è in costante stato di scrittura, la cartella data dentro android contiene i dati delle tue app infatti se io scarico asphalt 8 (7 mb circa) mi chiederà di installare il resto (1756 mb circa) questi dati si installeranno lì.... Comunque bruciare una sd, è come tentatare di bruciare un ssd: conosco persone che hanno un ssd da quasi 8 anni, ancora i vecchissimi intel che costavano cifre da capogiro e son lì non hanno nmeno perso velocità
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
Smanettare is the way^^
Si, però è strana questa cosa dell'inversione delle memorie. a nessuno di noi è capitato. La prima volta che l'ho sentita è da Cleopatra ed è l'unica che abbia ricevuto l'Ecoo con preinstallato lollipop evidentemente Ecoo deve aver cambiato qualcosa...
Ma non capisco una cosa...Cleopatra quando l'hai ricevuto tu avevi soltanto la memoria interna e il tuo telefono come la vedeva? come SD1?
Ultima modifica di Stahl; 22-06-15 alle 00:17
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana