Visualizzazione stampabile
-
@cleopatra81
Per provare a risolvere il tuo problema dell'inversione delle memorie prova questa soluzione ( trovata in un thread ):
Vai nella cartella /system e scrivi nel build.prop questi tweaks:
persist.sys.vold.switchexternal=1
ro.vold.switchablepair=/storage/sdcard0,/storage/sdcard1
Non l'ho provata personalmente perchè sono all'estero e non ho con me l'Ecoo quindi non so se funzioni. Ho visto che per la Cyanogenmod c'è uno zip da installare tramite recovery..
-
Per risolvere il problema del riscaldamento sembra funzioni molto bene L speed mod scaricabile da XDA. Non ho con me ìl telefono per provarla....:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleopatra81
Ciao a tutti !
A causa della mia insonnia mi sono dedicata al grave problema che tormenta tutti i possessori dell'Ecoo e04 Aurora : il surriscaldamento !
Googlando credo di aver trovato la soluzione definitiva (almeno questo è quanto dicono sul sito dei "developers" ). Purtroppo tale soluzione obblig aad abbassare la frequenza della CPU (cosa di per sè assurda) ... ma pare sia l'unica opzione possibile, se si vuole evitare di usare il retro del nostro Ecoo e04 per cuocere delle bistecche. Consiste nell'installare 2 apk :
1) Uni-init+v1.0.apk
2) 3ctoolbox.free (anche se vi consiglio la versione Pro ... dal momento che quella free non ne voleva sapere di svolgere il suo dovere sul mio Ecoo).
Tappate su Uni-init+v1.0 ... tappate su "Activate" e poi tappate su "Verify" (dovrebbe apparire il messaggio "Init.d supported" )
Tappate su 3ctoolbox (NON abilitatelo assolutamente tra i moduli di Xposed) ... tappate sul menù in alto a sinistra ... tappate su "Gestione CPU" ... abbassate la prima frequenza a 1.17GHz (lo sò ... è assurdo acquistare uno smartphone da 1.7GHz per poi doverlo abbassare a 1.17GHz) ... tappate su "Governor" e lo settate su "powersave" ... tappate sul cerchietto bianco in alto quasi a destra (vi apparirà il messaggio "setting saved in Init.d" ) ... ed infine riavviate lo smartphone. Di seguito gli screenshots che dimostrano l'effettivo ababssamento della frequenza (e purtroppo il misero punteggio di Antutu) :
Allegato 145937 Allegato 145938 Allegato 145939
Si è la stessa soluzione che ho postato io qualche giorno fa e che ancora non ho avuto modo di provare
-
Quote:
Stahl
Per risolvere il problema del riscaldamento sembra funzioni molto bene L speed mod scaricabile da XDA. Non ho con me ìl telefono per provarla....:)
Lspeed lo usavo sul nexus 7 ma non so perché mi riduceva le prestazioni (testate con antutu prima e dopo averlo installato).
Ha molte funzioni interessanti ma bisogna capire quali giovano al terminale e quali no
-
OK ...questo quanto riportato da un utente che ha Lollipop su Ecoo relativamente a Lspeed :
" for those who have trouble with laggy system and overheating you can install Lspeed mod from XDA , phone works as a charme after that "
Ancora : Su needrom ( al solito...) cé´un "officia update" di lollipop ma non e´official. Sul sito Ecoo ancora la "vecchia"versione.
-
Quote:
Stahl
OK ...questo quanto riportato da un utente che ha Lollipop su Ecoo relativamente a Lspeed :
" for those who have trouble with laggy system and overheating you can install Lspeed mod from XDA , phone works as a charme after that "
Ancora : Su needrom ( al solito...) cé´un "officia update" di lollipop ma non e´official. Sul sito Ecoo ancora la "vecchia"versione.
Sempre per 3gb?
-
Quote:
Jeric0
Sempre per 3gb?
jeric0 presumo di sì. Il commento era relativo a lollipop per 3GB...
-
Ciao Stahl :-)
Grazie per il suggerimento circa il build.prop ... anch'io ho pensato si dovesse modificare qualcosa all'interno di tale file ... ma dal momento che non l'ho mai fatto (ed ho amici che l'hanno fatto ed hanno briccato i loro smartphones) ho sempre evitato di apportare modifiche al build.prop. Speriamo che funzioni ... sinceramente usare il Lolly ed esser obbligati a ridurre la frequenza della CPU non ha molto senso. Ti farò sapere.
-
Ciao Jeric0 :-)
Perdonami se ho postato la tua soluzione ... non era mia intenzione appropriarmi di una soluzione altrui ... colpa mia che non ho letto il tuo post ... la soluzione che ho postato l'ho trovata su XDA oggi (mentre non riuscivo a dormire) ... funziona egregiamente (lo puoi constatare con i tuoi occhi osservando gi screenshots che ho allegato nel mio post) ... ma tra il male e la cura sinceramente non sò cosa sia peggio ... non ha molto senso acquistare uno smartphone da 1,7GHz per poi esser obbligati a ridurlo a 1,17GHZ se si vuole evitare il problema di surriscaldamento :-(
La soluzione appartiene ad un tal "Phonememe", è stata pubblicata il 21 giugno ed il titolo è "ECOO E04 Aurora, MTK6752 64-Bit 1.7GHz Octa Core, 4G, 2/3 GB RAM, 5.5" FHD Arc Screen" (pagina numero 73 in XDA). Nei prossimi giorni proverò altre custom ROMs per vedere se scovo quella senza "problemi termici".
Ho inviato una mail a ECOO Support chiedendo loro di fissare il "problema termico" ... ma non mi hanno ancora risposto (non per essere prevenuta ... ma mi viene da pensare "tanto la carretta te l'abbiamo appioppata ... mò son tutti C tuoi" ). Sono furibonda :-(
-
Quote:
cleopatra81
Ciao Jeric0 :-)
Perdonami se ho postato la tua soluzione ... non era mia intenzione appropriarmi di una soluzione altrui ... colpa mia che non ho letto il tuo post ... la soluzione che ho postato l'ho trovata su XDA oggi (mentre non riuscivo a dormire) ... funziona egregiamente (lo puoi constatare con i tuoi occhi osservando gi screenshots che ho allegato nel mio post) ... ma tra il male e la cura sinceramente non sò cosa sia peggio ... non ha molto senso acquistare uno smartphone da 1,7GHz per poi esser obbligati a ridurlo a 1,17GHZ se si vuole evitare il problema di surriscaldamento :-(
La soluzione appartiene ad un tal "Phonememe", è stata pubblicata il 21 giugno ed il titolo è "ECOO E04 Aurora, MTK6752 64-Bit 1.7GHz Octa Core, 4G, 2/3 GB RAM, 5.5" FHD Arc Screen" (pagina numero 73 in XDA). Nei prossimi giorni proverò altre custom ROMs per vedere se scovo quella senza "problemi termici".
Ho inviato una mail a ECOO Support chiedendo loro di fissare il "problema termico" ... ma non mi hanno ancora risposto (non per essere prevenuta ... ma mi viene da pensare "tanto la carretta te l'abbiamo appioppata ... mò son tutti C tuoi" ). Sono furibonda :-(
Ma vai tranquilla non volevo dire questo.