Originariamente inviato da
cleopatra81
Ciao a tutti !
A causa della mia insonnia mi sono dedicata al grave problema che tormenta tutti i possessori dell'Ecoo e04 Aurora : il surriscaldamento !
Googlando credo di aver trovato la soluzione definitiva (almeno questo è quanto dicono sul sito dei "developers" ). Purtroppo tale soluzione obblig aad abbassare la frequenza della CPU (cosa di per sè assurda) ... ma pare sia l'unica opzione possibile, se si vuole evitare di usare il retro del nostro Ecoo e04 per cuocere delle bistecche. Consiste nell'installare 2 apk :
1) Uni-init+v1.0.apk
2) 3ctoolbox.free (anche se vi consiglio la versione Pro ... dal momento che quella free non ne voleva sapere di svolgere il suo dovere sul mio Ecoo).
Tappate su Uni-init+v1.0 ... tappate su "Activate" e poi tappate su "Verify" (dovrebbe apparire il messaggio "Init.d supported" )
Tappate su 3ctoolbox (NON abilitatelo assolutamente tra i moduli di Xposed) ... tappate sul menù in alto a sinistra ... tappate su "Gestione CPU" ... abbassate la prima frequenza a 1.17GHz (lo sò ... è assurdo acquistare uno smartphone da 1.7GHz per poi doverlo abbassare a 1.17GHz) ... tappate su "Governor" e lo settate su "powersave" ... tappate sul cerchietto bianco in alto quasi a destra (vi apparirà il messaggio "setting saved in Init.d" ) ... ed infine riavviate lo smartphone. Di seguito gli screenshots che dimostrano l'effettivo ababssamento della frequenza (e purtroppo il misero punteggio di Antutu) :
Allegato 145937 Allegato 145938 Allegato 145939