Visualizzazione stampabile
-
Per Tonimanero : quì tutti i driver (anche del preloader )anche se francamente non capisco poichè hai avuto problema con flashtool e quindi flashtool ti funziona, comunque:
http://www.komu.it/download/retail-f...ndows-----.rar
Per quanto riguarda la recovery : non funziona ( ma Ghost 45 mi aveva avvertito che probabilmente non avrebbe funzionato ) perchè Lollipop ha cambiato molte cose e lui sta appena cominciando a lavorarci su. Avremo notizie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonimanero69
Quoto spacex. Comunque non é il root a creare problemi all'aggiornamento ota é l'eventuale recovery modificata. Il processo ota infatti scarica il file da sistema principale è poi riavvia in recovery per il patching. Se la recovery é modificata non sa che deve fare il patching e il processo si blocca in recovery. Se a questo punto riflashate solo la recovery originale tutto torna a funzionare ed il telefono parte aggiornato (perderete il root però).
A riprova io ho aggiornato tranquillamente con super su installato e recovery stock. Poi ho dovuto rirootare.
Ragazzi quindi abbiamo scoperto insieme che non ho i driver del preloader vcom, qualcuno me li passa che così riprovo.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tonimanero : ancora una volta per cercare di capirci qualcosa oltre al root che avevi fatto avevi modificato anche la recovery sì o no ?
-
Per Tonimanero :
Se tu avevi anche la recovery modificata allora hai qualche speranza ma se non l'avevi modificata allora ti è successo questo :
1) Avevi il root ( ma non la recovery modificata ). Hai fatto un aggiornamento OTA. I file da OTA sono entrati in conflitto con quelli modificati dal root e il sistema ti è andato in pre-brick.
2) Per risolvere bisognava reinstallare i file corrotti e quindi bisognava fare un format e una reinstallazione ( format all+download ) con flashtool. Mi ero raccomandato di usare quest'opzione.
3) Tu hai usato l'opzione download only e cioè sei andato a sovrascrivere files su quelli già corrotti ( quindi problema su problema ) . Il risultato è stato che il tuo telefono è inusabile perchè l'intero sistema è andato a pallino.
4) A questo punto non resta che mandarlo in assistenza.
Ripeto questo se non avevi modificato la recovery.
-
Quote:
Stahl
[quote name="tonimanero69" post=6795676]Quoto spacex. Comunque non é il root a creare problemi all'aggiornamento ota é l'eventuale recovery modificata. Il processo ota infatti scarica il file da sistema principale è poi riavvia in recovery per il patching. Se la recovery é modificata non sa che deve fare il patching e il processo si blocca in recovery. Se a questo punto riflashate solo la recovery originale tutto torna a funzionare ed il telefono parte aggiornato (perderete il root però).
A riprova io ho aggiornato tranquillamente con super su installato e recovery stock. Poi ho dovuto rirootare.
Ragazzi quindi abbiamo scoperto insieme che non ho i driver del preloader vcom, qualcuno me li passa che così riprovo.
Tonimanero : ancora una volta per cercare di capirci qualcosa oltre al root che avevi fatto avevi modificato anche la recovery sì o no ?[/QUOTE]
Si in effetti avevo modificato anche la recovery
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
tonimanero69
[quote name="Stahl" post=6795874][quote name="tonimanero69" post=6795676]Quoto spacex. Comunque non é il root a creare problemi all'aggiornamento ota é l'eventuale recovery modificata. Il processo ota infatti scarica il file da sistema principale è poi riavvia in recovery per il patching. Se la recovery é modificata non sa che deve fare il patching e il processo si blocca in recovery. Se a questo punto riflashate solo la recovery originale tutto torna a funzionare ed il telefono parte aggiornato (perderete il root però).
Tonimanero : ancora una volta per cercare di capirci qualcosa oltre al root che avevi fatto avevi modificato anche la recovery sì o no ?[/QUOTE]
Si in effetti avevo modificato anche la recovery
Scusatemi ma non sono molto pratico dei forum, comunque avevo modificato anche la recovery
-
Ma quindi cosa posso fare esattamente adesso. Tenendo conto che collegando il cellulare il PC me lo vede come mtk usb
-
Scarica la rom dal primo post (quella ufficiale) e flasha quella
Inviato dal mio ECOO E04 spacerom 0.0.22 usando Androidiani App
-
Quote:
tonimanero69
Ma quindi cosa posso fare esattamente adesso. Tenendo conto che collegando il cellulare il PC me lo vede come mtk usb
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Anche se ho qualche dubbio sulla riuscita dell'operazione (ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi)
Scarica la rom originale come ti ha detto spacex. E stavolta mi raccomando seleziona format all+download e lascia selezionate tutte le caselle.
-
Se il pc rileva il dispositivo è sicuro che possa essere riportato in vita (a meno di danni al settore hardware) non è proprio possibile che vada in hard brick....limportante è configurare bene i driver e attendere lavvio di flash tool
Inviato dal mio ECOO E04 spacerom 0.0.22 usando Androidiani App
-
Quote:
spacex
Se il pc rileva il dispositivo è sicuro che possa essere riportato in vita (a meno di danni al settore hardware) non è proprio possibile che vada in hard brick....limportante è configurare bene i driver e attendere lavvio di flash tool
Inviato dal mio ECOO E04 spacerom 0.0.22 usando
Androidiani App
QUOTO, il flash risolverà!