perchè genialmente la partizione contenente gli NVram è in data/datamedia che viene formattata quando si flashano gli userdata
Visualizzazione stampabile
perchè genialmente la partizione contenente gli NVram è in data/datamedia che viene formattata quando si flashano gli userdata
Yes !! P.s. ho fatto qualche bench...il dispositivo si attesta al pari con il galaxy s5
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
Con la recovery TWRP c'è possibilità di fare il backup degli imei
Yes...gia settato e funzionante
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
Ho creato tre zip flashabili da recovery. Contengono tutti e tre alcuni file audio che vanno ad aggiungersi a quelli delle notifiche e delle suonerie per arricchire un pò quelli poveri della rom stock.
Ognuno dei tre contiene inoltre una bootanimation diversa, una con alcuni personaggi della Marvel mentre gli altri due hanno la scritta android proposta in due diverse vesti grafiche.
Le bootanimation non le ho create io ma le ho recuperate in rete, i file audio provengono da varie rom. Io ho solo messo insieme i pezzi per creare gli zip.
Per riavere la bootanimation di Ecoo stock basta navigare col file manager in /data/local/ e cancellare o rinominare il file "bootanimation.zip".
Inutile dire che è sempre consigliato un nandroid backup prima di flashare gli zip per rimediare ad un qualsiasi problema (anche se non dovrebbe succedere nulla) ;)
Comunque, per chi fosse interessato, di seguito i link...
- Android https://mega.co.nz/#!uh4V0Dgb!MM1y2v...7EMtj8bIlhupXk
- Marvel https://mega.co.nz/#!ixImFZCI!ln2-GT...Cx4jtMCkPha0pU
- Android Rainbow https://mega.co.nz/#!Xto3XaJR!tj_11c...oKd8HYHVcjcc4A
Può capitare ( come successo a me ) nel caso di utilizzo di flashtool sia in maniera download only sia in maniera firmware upgrade , di perdere imei, dati personali e applicazioni.
Per ripristinare gli imei ci si mette un minuto ,più seccante è il ripristinare i dati e le applicazioni installate successivamente.
Non solo : venendo corrotta la NVRAM c'è la possibilità che in wi-fi appaia una noiosissima finta rete : NVRAM WARNING err 0x10.
Di seguito la procedura per rimuovere la rete :
1) Il telefono deve avere i permessi di root
2) Un programma per poter lavorare sui file di sistema ( ad esempio root explorer scaricabile dal play store )
3) Un file rar chiamato wifi fix
Andare sulla cartella di sistema : data/nvram/APCFG/APRDEB
lì ci sono due files :wifi e wifi custom. Bisogna cancellarli
Dal file rar wifi fix si estraggono i file e si posizionano nella stessa cartella di quelli appena cancellati ( in pratica si sostituiscono )
Una volta fatto ciò fare il reboot ed la rete wifi fantasma sarà scomparsa.
La procedura è stata testata personalmente
Quì i link per wifi fix : Wifi_Fix_Files - Download - 4shared -