Visualizzazione stampabile
-
@emmebierre
Su android 5.0 sembra che l'unico modo trovato sin ora sia su Androidiani che su needrom sia quello di installare la mia recovery
sia TWRP sia CWM
la CWM a differenza della TWRP non funziona come dovrebbe e non fa i backup ma almeno non elimina gli imei e i dati personali dandoti comunque la possibilità di installare i root
la CWM si trova qui
MEGA
-
Quote:
Originariamente inviato da
spacex
secondo me la diversità sta solo nel file scatter
o meglio nell'operation tipe destinata al file userdata
lo scatter ecoo riporta
partition_index: SYS19
partition_name: userdata
file_name: userdata.img
is_download: true
type: EXT4_IMG
linear_start_addr: 0x69000000
physical_start_addr: 0x69000000
partition_size: 0x42000000
region: EMMC_USER
storage: HW_STORAGE_EMMC
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: UPDATE
reserve: 0x00
Se puoi postarmi uno scatter versione android 5.0 dello zopo sarei felice di risolvere il problema anche per l'ecoo
Quindi non c'entra niente Mediatek.
Come avrai già controllato non c'è una versione 5.0 per lo ZP920 e poi cosa c'entra la versione 5.0 ? Flashtool pialla tutto anche per l'Ecoo 4.4.4
-
-
A chi può interessare :
Quì la recovery CWM per la versione 4.4.4 perfettamente funzionante
http://www.4shared.com/file/DO0L6IxB...y-Ecoo_KK.html
-
Sempre per chi possa interessare :
Quì una brevissima guida passo-passo di come installare la recovery CWM per la versione 4.4.4 ed ottenere i permessi di root :
Modificare la recovery del nostro dispositivo con una custom per permettere il root e fare altre moltissime cose tra cui il nandroid backup ( utilissimo per ripristinare esattamente il sistema al momento in cui è stato fatto il backup )
Per flashare la recovery abbiamo bisogno del programma windows flashtool . Ovviamente, per chi non ha dimestichezza con flashtool devono essere installati i driver e il programma . nel web troverete moltissime guide. Anche in questo thread, con un poco di pazienza, troverete sia i link dei driver che il link per flashtool nelle prime pagine.
Una volta installato flashtool scarichiamo la recovery modificata da quì : recovery-Ecoo_KK - Download - 4shared -
e rinominiamola in "recovery.img" (senza virgolette) ed andiamo a sostituirla nella cartella del firmware.
Ora tutto è pronto possiamo partire con il flash della recovery
preparate il telefono spegnendolo ma non ancora collegandolo al pc
avviate il programma flashtool "flash_tool.exe" e cliccate il secondo bottone giallo "scatter-loading" e navigate fino a spostarvi nella cartella della rom e selezionate il file "MT6752_Android_scatter.txt" e fate "Apri"
ora DESELEZIONATE tutte le caselle lasciando attiva solo quella chiamata "recovery" .
Premete la freccia verde in alto "Download" e soltanto ora potete collegare il vostro dispositivo
aspettate il termine dell'operazione che vi sarà confermata da un cerchio verde.
Ora potete staccare il telefono dal pc.
Installazione di Super Su
Copiate il file Super SU che prenderete quì : UPDATE-SuperSU-v2.40 - Download - 4shared - ) nella sd esterna
Bene, abbiamo sostituito la nostra recovery ora applichiamo la patch per il root
Spegniamo di nuovo il telefono e riattacchiamolo come per caricare la batteria (qui potete usare anche il caricatore AC). Attendiamo di vedere il led rosso di ricarica dopo che le icone della batteria in ricarica siano scomparse.
ora tenete premuto il tasto "volume SU" e "power" fino a vedere il logo e lasciateli entrambi, ora entrerete nella modalita' recovery.
Vedrete tre minuscole scritte e con il tasto power up andate fino alla prima (recovery) e selezionatela col tasto power down. Entrerete nella recovery
questa è la recovery che abbiamo appena flashato
ora rechiamoci col tasto volume down sulla voce "install zip" e selezioniamo col tasto power, quindi navighiamo con i tasti volume su e giù e selezioniamo con power down "choose zip from /storage/sdcard1 e navigate fino a trovare il file "UPDATE-SuperSU-v2.40.zip" che abbiamo messo nella sd esterna ,selezionate e confermate nuovamente premendo sulla voce con il nome del file.
attendete che finisca l'installazione quindi andate in Go Back fino al Reboot. Riavviare.
Al rientro nell'ambiente Android
Dovreste visualizzare tra le applicazioni l'app Superuser .
Installazione di BusyBox
completate installando Busybox dal playstore
LAnciate il programm Busybox ed immediatamente vi apparira' la richiesta della applicazione appena installata dei diritti di root a Super Su.
Fate ok ed aspettate che la scansione del sistema finisca
Ora installate i binari di Busybox con la funzione normal installation.
Riavviate appena fatta la procedura
Al riavvio testate con una applicazione qualsiasi dal market per visualizzare se realmente avete ottenuto i diritti di root.
-
ragazzi, io grazie a mia mamma riacquisto lo smartphone da un buon venditore di eb*y ma non ho capito come fare per la temperatura
appena comprato quindi da problemi di temperatura?
e quella recovery va ene per il 3 gb? @spacex, tu sai come fare?
-
Quote:
dariettoit
ragazzi, io grazie a mia mamma riacquisto lo smartphone da un buon venditore di eb*y ma non ho capito come fare per la temperatura
appena comprato quindi da problemi di temperatura?
e quella recovery va ene per il 3 gb? @
spacex, tu sai come fare?
Problemi di temperatura su Lollipop 5.0 stock. Non su 4.4.4
-
an ok ho capito, grazie!
ma se mettessi lollipop, come dovrei fare perchè non ho capito
-
Quote:
dariettoit
an ok ho capito, grazie!
ma se mettessi lollipop, come dovrei fare perchè non ho capito
Guarda qualche post indietro. spacex ha risolto con la sua versione.
-
la 1.0.0 sarà rilasciata con 24/48 ore di delay, sto integrando nel menù impostazioni varie shortcuts eliminando quelle che sono app superflue nel launcher che portano soltanto ad un più pesante rendering, per intenderci è inutile che ogni volta il launcher carichi l'icona di super su, basta che funzioni e sia raggiungibile dalle impostazioni
Stessa cosa per HotKnot (chissà se lo userò mai tra le altre cose)