ok grazie.
hihi!!!
Visualizzazione stampabile
Per la cronaca ho appositamente provato a flashare il preloader del 3gb con una piccola modifica sul mio dispositivo...BROM Error...ma, si c'è un ma...con la mod fatta ai preloader viene riconosciuto comunque come MTK Port e flasha ugualmente il sistema e il preloader nuovo ;)
EDIT ho deciso di far uscire comunque la 1.0.0 nonostante il problema recovery....lo andremo sistemando col tempo!
http://s23.postimg.org/m68ah4vp7/space.jpg
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grandioso
Smanettar is the way
Ragazzi vorrei fare un poco di chiarezza sulle impostazioni di flashtool perchè mi sembra che ci sia ancora un poco di confusione ( per Dariettoit che ha il terrore del preloader e del brom error.. :) )
Allora : Usare Flashtool soltanto in maniera download only. Questo permette ( se la rom che si intende modificare è la stessa e non un passaggio ad esempio da 4.4.4 a Lollipop ) di flashare soltanto particolari sezioni ( ad esempio flashare soltanto la recovery ) deselezionando tutto tranne appunto la recovery. Non ci sono possibilità di errori. E non si perderà alcun dato.
Se invece si vuole cambiare firmware ( ad esempio da 4.4.4 a Lollipop ) bisogna usare la maniera firmware upgrade ( che però non permette di deselezionare niente , se ci si prova automaticamente flashtool ritorna a download only ). Anche in questa maniera non ci sarà alcun brom error ( perchè il preloader è insito nella rom che si deve installare ).Quì però i dati personali andranno perduti e bisognerà reinstallarli ex novo.
Spero di essere stato chiaro.
Ovviamente sempre a esposizione :)
@Stahl
Immagino intendevi che in Flashtool si usa DOWNLOAD ONLY se il partizionamento è lo stesso tra ROM installata e ROM da installare.
Se non è lo stesso partizionamento quando si tenta di caricare la ROM appare il messaggio "PMT changed".
In questo caso va usato in Falshtool la modalità FIRMWARE UPGRADE.
Cliicando sul link del post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6839218 ,mi dice che il file è criptato.
Il link corretto per la ROM è
Ecoo 04 - Recovery TWRP 2.8.4.0
Per un discorso di CRC/congruenza dei file (vista l'importanza se scarichi un file corrotto può provocare danni) è sempre rpeferibile rinominare il file in recovery.img (semplifica il flash usando anche MobileUncletool) e zipparlo in un file con nome autoesplicativo tipo
Ecoo_04_Recovery_2.8.4.0_DarkBlue.zip