Io non saprei proprio da che parte iniziare a crearlo spero che qualcuno qui abbia più confidenza con la programmazione..
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti sono in possesso di questo telefono da circa 2 settimane lo uso come secondo telefono e la verita mi sembra ottimo ho installato la recovery cwm e super su qualche rom cucinata esiste?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Glielo avevo suggerito anch'io via PM[/QUOTE]
Ragazzi niente da fare non cambia niente
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Personalmente uso la versione 5.144 per lo zp920 e la 5.145 per l'Ecoo ma non è un problema di flashtool tanto è vero che che rom più "serie" funzionano perfettamente. Il problema si presenta con le rom della versione 4.4.4 del 3GB ( ed anche secondo hermanndj con la rom Lollipop del sito di Ecoo, a questo proposito una preghiera: Dio può mandare un piccolo fulmine e incenerire quel sito tutto in cinese? Questo sito la dice lunga sull'affidabilità del produttore...). Quindi il problema sono le rom sembra soltanto della versione 3GB. Penso che tra poco o con l'upgrade del 2GB a Lollipop o con l'arrivo dei telefoni col 3GB questo "problemino" diventerà esplosivo.
Una preghiera : Qualcuno sa dirmi passo-passo ( quello che gli americani chiamano a prova di idiota, che in questo caso sarei io... ) come diavolo scaricare dal sito cinese?
Se ti si apre c'è un tastino blu da premere...cmq il problena dovrebbe e dico dovrebbe eliminarsi se si fa format all + download ma non ne sono sicuro
Inviato dal mio ECOO E04 spacerom 0.0.22 usando Androidiani App
No spacex. Qualsiasi sia il tipo di download che si sceglie , ancora prima, quando chiede dl'indirizzo dello scatter ( che sta dentro la rom...ed è questo che mi manda in bestia..) appare su flashtool l'avviso : " the load scatter is invalid". Sono tre giorni che ci giro sopra. Ho flashato decine di rom ed è la prima volta che mi accade con queste rom per il 3GB Ecoo...
Hai provato ad eliminare le prime righe dello scatter?
Inviato dal mio ECOO E04 spacerom 0.0.22 usando Androidiani App
Posso chiedere una cortesia? Può qualcuno provare a scaricare una qualsiasi rom 4.4.4 per l'Ecoo 3GB da needrom e vedere se il suo flashtool accetta lo scatter ?
Nothing found
Grazie
Scusa spacex .... ma quali prime righe ? quante? fin dove? e poi non dovrebbe fare questo problema visto che lo scatter è stato messo lì dentro...magari hanno messo scatter sbagliati? I cinesi sono capaci di tutto e specialmente mi accorgo questi così "poveri" per non dire di peggio di Ecoo.
A proposito di Lollipop ( per il soc MTK 6752 ) ricevo questa bella notizia : "....a riguardo della recovery sembra che il progetto CWM e' passato a miglio vita e quindi allo stato attuale l'unica recovery che accetta Lollipop e' la Twrp russa "....
Dallo scatter togliete questa riga:
"BIRDTOOLMINVER[3.8]"
;)
Già provato su due ECOO plus
Grazie. Risolto grazie a te ad a AntAnt67.
Credo che dovremo tenere buona memoria di queste soluzioni quando si presenterà lo stesso problema con altri utenti. Quello che mi colpisce è la faciloneria con cui sia su needrom che sul sito cinese ( ma di quello non avevo dubbi che facessero inquacchi..) pubblicano rom senza controllarle...
Volevo suggerire una procedura veloce per ripristinare gli imei
Da tastierino numerico:
*#numero_imei_1#6666#
*#numero_imei_2#7777#
Appena testata sul mio ecoo
Tornato a respirare. Montata la 4.4.4 .Ancora Lollipop ha diversi bugs e lags..:)
A questo punto spero a breve di dare buone notizie sulla recovery...
sisi è quella riga che fa andare in loop flashtool intendevo eliminare proprio quella (è da capire a cosa sia dovuto magari loro flashano utilizzando SP Multiport ?!?!? o magari il layout cinese di windows la fa accettare bho)
devo ancora provare appena ho tempo prova ragazzi ma domanda: la soluzione è la stessa anche per lollipop?qualcuno ha testato l'ultima versione postata?sempre piena di bug?comunque io che ho provato diverse marche tipo inew, kingzone, kingsing etc posso dire senza timori che il telefono è ottimo...non me l'aspettavo per quel prezzo...
Gli altri non li ho provati
http://www.avrmagazine.com/forum/f28...sh-errato-767/
la procedura è questa ( ma soltanto per gli MTK e non so che soc abbia il tuo vecchio telefono ) :
Procedura per ripristinare gli imei perduti dopo aver fatto un format all+download del terminale.
Gli imei si trovano o sulla scatola del telefono o meglio sotto la batteria.
Attenzione : La procedura sottoriportata prevede che il telefono abbia il root per poter entrare in engineering mode ma si può baipassare il root entrando in engineering mode digitando dal dialer del telefono : *#*#3646633#*#* . Aspettate un attimo prima che il tel entri in engineering mode.
Una volta entrati in engineering mode seguire questa procedura : Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Ciao
Sono tornato, almeno per il momento, al 4.4.4. Non ho voluto testare altri update ( ma su needrom c'è solo quella del 24 marzo..). Per vedere se lo scatter funziona ( ma penso di sì avendola flashata precedentemente direttamente senza problemi ) apri lo scatter e guarda se c'è qualche testo prima dei cancelletti sulla prima riga.
CWM by Carliv portata su Android L è pienissima di problemi ma funziona!!
non è ancora pronta o meglio non monta le partizioni correttamente D:
Se il buon giorno si vede dal mattino sono le due e 20 di notte ma funziona la recovery e finalmente Superuser! caricamento a brevissimo (installarla solo dopo aver già installato la 0.0.2 )
POTREBBE E DICO POTREBBE
funzionare anche sulla versione lollipop per il 3GB....POTREBBE ..al massimo riflashate recovery e boot e siete di nuovo operativi senza perdere nulla
Ecco il Link!!
Recovery Lollipop 1.0
Non è ancora possibile fare backup!
Potete comunque flashare file e ottenere i root su dispositivo
Se hai fatto via adb usando il file.bat ,si, è la 0.0.2.
Era un upgrade di pochi mega che spacex ha uploadato
Ghost45 sta lavorando sulla nostra recovery ( per il 3GB vers. 4.4.4 )
La posterò quando sarà tutto OK
Ma come vedo se è installato??? la 02??