[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Visualizzazione stampabile
Non te lo so dire , non la conosco ma conosco questa : cartelle e sottomenù semplicissimi , molto ben organizzate, chiara e ricca di funzionalità, ben leggibile e soprattutto touch con frecce destra -sinistra alto-basso per spostarsi da un menù all'altro e da una pagina all'altra.
No. Quella che mi hai postato è molto bella ma non so le funzionalità.
A proposito mi è ora giunta la recovery chiedendomi di testarla ( avevo mandato la recovery.img e boot.img copiandol i file dal firmware che ho io con sistema lollipop...).
Devo scaricarla. E' stata messa su 4shared.com ma non ho mai usato 4shared ed i download rimandano sempre ad immondizia o meglio cliccando sui vari download del file si aprono diversi fake.devo capire come scaricarla.
Di già? Velocissimo
Si, domattina lo testerò e farò sapere.
PS
L'autore è Ghost45 uno dei grandi modder italiani insieme a Marsapa e Carliv.
bhe un nome una garanzia ! tanti ottimi progetti e guide :)
Quoto spacex. Comunque non é il root a creare problemi all'aggiornamento ota é l'eventuale recovery modificata. Il processo ota infatti scarica il file da sistema principale è poi riavvia in recovery per il patching. Se la recovery é modificata non sa che deve fare il patching e il processo si blocca in recovery. Se a questo punto riflashate solo la recovery originale tutto torna a funzionare ed il telefono parte aggiornato (perderete il root però).
A riprova io ho aggiornato tranquillamente con super su installato e recovery stock. Poi ho dovuto rirootare.[/QUOTE]
Ragazzi quindi abbiamo scoperto insieme che non ho i driver del preloader vcom, qualcuno me li passa che così riprovo.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Per Tonimanero : quì tutti i driver (anche del preloader )anche se francamente non capisco poichè hai avuto problema con flashtool e quindi flashtool ti funziona, comunque:
http://www.komu.it/download/retail-f...ndows-----.rar
Per quanto riguarda la recovery : non funziona ( ma Ghost 45 mi aveva avvertito che probabilmente non avrebbe funzionato ) perchè Lollipop ha cambiato molte cose e lui sta appena cominciando a lavorarci su. Avremo notizie.
Ragazzi quindi abbiamo scoperto insieme che non ho i driver del preloader vcom, qualcuno me li passa che così riprovo.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tonimanero : ancora una volta per cercare di capirci qualcosa oltre al root che avevi fatto avevi modificato anche la recovery sì o no ?
Per Tonimanero :
Se tu avevi anche la recovery modificata allora hai qualche speranza ma se non l'avevi modificata allora ti è successo questo :
1) Avevi il root ( ma non la recovery modificata ). Hai fatto un aggiornamento OTA. I file da OTA sono entrati in conflitto con quelli modificati dal root e il sistema ti è andato in pre-brick.
2) Per risolvere bisognava reinstallare i file corrotti e quindi bisognava fare un format e una reinstallazione ( format all+download ) con flashtool. Mi ero raccomandato di usare quest'opzione.
3) Tu hai usato l'opzione download only e cioè sei andato a sovrascrivere files su quelli già corrotti ( quindi problema su problema ) . Il risultato è stato che il tuo telefono è inusabile perchè l'intero sistema è andato a pallino.
4) A questo punto non resta che mandarlo in assistenza.
Ripeto questo se non avevi modificato la recovery.
Tonimanero : ancora una volta per cercare di capirci qualcosa oltre al root che avevi fatto avevi modificato anche la recovery sì o no ?[/QUOTE]
Si in effetti avevo modificato anche la recovery
Tonimanero : ancora una volta per cercare di capirci qualcosa oltre al root che avevi fatto avevi modificato anche la recovery sì o no ?[/QUOTE]
Si in effetti avevo modificato anche la recovery
Scusatemi ma non sono molto pratico dei forum, comunque avevo modificato anche la recovery
Ma quindi cosa posso fare esattamente adesso. Tenendo conto che collegando il cellulare il PC me lo vede come mtk usb
Scarica la rom dal primo post (quella ufficiale) e flasha quella
Inviato dal mio ECOO E04 spacerom 0.0.22 usando Androidiani App
Se il pc rileva il dispositivo è sicuro che possa essere riportato in vita (a meno di danni al settore hardware) non è proprio possibile che vada in hard brick....limportante è configurare bene i driver e attendere lavvio di flash tool
Ragazzi quello che mi lascia perplesso è una cosa : Tonimanero è in queste condizioni perchè ha flashato in maniera sbagliata da flashtool. Il che significa che i driver di flashtool e i driver per il pc erano installati correttamente. Quindi non è una questione di driver ( e infatti il pc vede il dispositivo come MTK 'USB ) .La prova del nove è se flashtool vede il dispositivo. Comunque , ripeto, spero tantissimo che Tonimanero torni col telefono in vita.
Si in effetti è quello che penso anch'io perchè si blocca dopo che carica la prima banda di carico firmware. E se fosse la versione di flashtool che utilizzo io che non mi permette di caricare il preloader?
Che errore esce questa volta?
Il solito 5054
Error 5054
Message: BROM ERROR S_DL_GET_DRAM_SETTINGS_FAIL (5054) please check your load matches your target which is to be downloaded
Meaning: The files you're trying to flash do not belong to or are not compatible with the phone you're trying to flash them to
Solution:
* Ensure you're using the correct files. If you're sure they are, then try formatting before flashing again
- See more at: https://forum.hovatek.com/thread-439....bq8vk8Nc.dpuf
Appunto quello che dicevo : Flashtool non riconosce il telefono e gli dice che il firmware non è compatibile.
Una domanda per tonimanero : hai la batteria inserita? Se sì, disinseriscila, riprova e vedi se flashtool va a buon fine, se no inseriscila e riprova con flashtool. Ovviamente sempre a telefono spento.
Prova a cambiare scatter e se il problema continua flasha solo il preloader
Se proprio non funziona ancora io tenterei con sp multiport (dalle mie parti diciamo rutta pi rutta rumpemula tutta)
Ragazzi ma qualcuno ha fatto qualcosa per l'uscita audio ? È pessima in questo dispositivo D:
Prova questa guida : https://www.androidiani.com/forum/al...one-audio.html
Segnati prima i valori predefiniti del tuo tel semmai non dovessi risolvere puoi sempre tornare indietro.
Fammi sapere
Ragazzi qualcuno ha idea di quali librerie/driver svolgano il ruolo di decoder video?
Prova a dare uno sguardo qui, se c'è qualcosa che ti interessa
http://www.androidworld.it/2014/05/2...ndroid-230988/
Ragazzi un aiuto..ieri mi è arrivata la versione plus 3 giga ram, ma quando vado per vedere se ci sono aggiornamenti ota mi dice che il sistema è corrotto..a quel punto tento di installare sia l'aggiormaneto 4.4.4 che lollipop dal sito ecoo.hk ma in entrambi i casi spflashtools mi riporta un errore quando vado a selezionare il file scatter: ERROR:INITIALIZING SCATTER FILE FAILED.PLEASE CHECK THE NAME OF THE SCATTER FILE WICH YOU LOAD IS LEGAL.Io non ho assolutamente modificato il nome dello scatter ..come posso risolvere?????solo io non riesco a flashare gli aggiornamenti ufficiali?si può aggiornare in locale e se si come???
A me da lo stesso errore anche con lollipop scaricato dal sito stesso dell ecoo.tu hai usato una versione lollipop diversa?quella di needrom è meno aggiornata e piena di bug pare
Concordo. Io ho usato quella di needrom ed in effetti non è che vada alla grande.E' per questo che volevo tornare alla 4.4.4 ma non ci sono santi. le versioni, sia da needrom che da Ecoo danno tutte lo stesso problema con flashtool. Non riconoscono lo scatter.
Assistemza on-line inesistente...potete comunque creare lo scatter con mtkdroid (mappa blocchi)