Beh... Ovviamente tra nome e logo, non sapevano darsi spiegazione. Un tizio per provare lo ha accroccato su una specie di guscio meliconi posticcio... Ho declinato con garbo
![]()
![]()
![]()
ciao, io da ieri ho provato ha disabilitare il sensore di luminosità auto e con la cover inserita, il problema ... per ora non si è ripresentato.
ho provato a farlo riavviare col tasto sensore delle impronte ma non succede nulla ..per qualche istante sembra riattivarsi e poi di nuovo schermo nero.
DangerBen (02-04-16)
DangerBen (03-04-16)
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
DangerBen (03-04-16)
DangerBen (03-04-16)
Quello che potresti tentare di fare fare è entrare in recovery. Cancellare la cache e la dalvik e reinstallare il solo system con flashtool..
Se non è un problema h/w così facendo avresti il sistema come nuovo con però tutte le tue app e i tuoi dati ( e con cache pulita ) . Se così non si risolvesse molto probabilmente potrebbe essere un problema h/w ( purtroppo su un altro terminale con esattamente le stesse caratteristiche questo dello spegnimento è un problema che molti utenti lamentano ed il produttore ha ammesso che è un problema hardware e quindi forse dello stesso driver installato).
EDIT
Purtroppo conoscendo Ecoo (che è stata venduta ad Elephone) non mi aspetterei rilascio di ulteriori firmware.
Ultima modifica di Stahl; 02-04-16 alle 11:45
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
DangerBen (03-04-16)
Scusate ma non vi sto più seguendo, ma evidentemente parliamo di problemi differenti. Il mio non è certamente legato all'hardware né a firmware "difettati", ma al massimo parametri non ottimizzati sui sensori.
Il mio tel. Va solo in stand by e lo schermo si riaccende normalmente con tutti i metodi ordinari, compresa la pressione del tasto fingerprint/home. Lo schermo va in sleep con o senza luminosità auto solo quando ho la flip cover montata e sono 3 giorni che testo senza flip cover ma con luminosità auto attivata ed il problema non si è mai ripresentato. Quindi, almeno per il mio caso, non ci sono problemi hw, la luminosità auto non c'entra assolutamente nulla, mentre c'è qualche relazione con la combinazione tra la flip cover e credo la calibrazione dei sensori troppo sensibile.
Ciao.
Ultima modifica di lzwfkv; 03-04-16 alle 08:04
DangerBen (03-04-16)
Prova a vedere se questa guida può esserti utile https://www.androidiani.com/forum/an...rossimita.html
Di soluzioni se ne trovano diverse in rete come questa : Calibrazione sensore prossimità android smartphone.
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
@lzwfkv
Guarda inoltre queste altre due , in particolare la prima :
[APK] DHD Proximity Sensor Recalibrator 1.6 [Archivio] - MobiMart
Testare i sensori del telefono con Android Sensor Box
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana