CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 338
Discussione:

Ecoo E04 Lite MT6753 1.3Ghz 3GB RAM/16GB ROM [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Chiedo supporto a chi ha questo modello:
    Come ha ben specificato DangerBen il suo telefono riscaldava molto. Andando su needrom ho scoperto che, tanto per far confusione , ci sono due modelli di Ecoo E04 MT6753. Uno , il lite a 1.3 MHz ed un altro il plus a 1.8 MHz. Ora DangerBen ha il modello a 1.3 MHz metre tutti i firmware pubblicati su needrom hanno la sigla+ ( cioè sembrerebbe per il modello a 1.8 MHz ). A DangerBen che aveva scaricato la versione per il + il telefono si surriscaldava ( come era naturale se il firmware installato era per il modello a 1.8 MHz mentre lui aveva il modello a 1.3 MHz ). Il problema è che non si sa dove trovare la versione stock per il modello Lite ( 1.3 MHz ).
    Chiedo quindi a chi abbia questo modello quale versione firmware abbia installato e , qualora avesse fatto gli update , se ha notato riscaldamenti anomali.
    Grazie
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (02-06-16),bovirus (02-06-16)

  3.  
  4. #292
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl

    Grazie per la segnalazione.
    Scsua ma non ho capito.
    Come fai a riconoscere il firmware per Ecoo E04 Lite (1.3Ghz) da quello per Ecoo E04 Plus (1.8 Ghz).

    Perchè i produttori si incasinano e ci incasinano la vita con prodotti tutti con nomi simili?
    C'è chi fa di peggio. Guardate il Wiko Rainbow. Otto modelli con lo stesso nome e diverso suffisso.

  5. #293
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Stahl

    Grazie per la segnalazione.
    Scsua ma non ho capito.
    Come fai a riconoscere il firmware per Ecoo E04 Lite (1.3Ghz) da quello per Ecoo E04 Plus (1.8 Ghz).

    Perchè i produttori si incasinano e ci incasinano la vita con prodotti tutti con nomi simili?
    C'è chi fa di peggio. Guardate il Wiko Rainbow. Otto modelli con lo stesso nome e diverso suffisso.
    La frequenza di clock si può vedere con CPU-Z
    C'è a pagina 9 di needrom , relativamente all'Ecoo E04 MT6753 un post di un utente che specifica questo problema.
    In effetti sia dangerBen che io stesso , installando i firmware da needrom avvertono un riscaldamento anomalo.
    Ultima modifica di Stahl; 02-06-16 alle 09:42
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (02-06-16)

  7. #294
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Sthal

    Intendevo come fai a riconoscere se è possibile prima di caricarlo che il firmware è per E04 Lite o Plus.

  8. #295
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Sthal

    Intendevo come fai a riconoscere se è possibile prima di caricarlo che il firmware è per E04 Lite o Plus.
    E' proprio quello il problema...non è possibile .Tutti i firmware di needrom hanno la sigla + (plus) che dovrebbe corrispondere alla versione a 1.8 MHz. e non si sa dove trovare quello che non abbia il + o che sia specifico per 1.3.... Comunque, ripeto, il telefono scalda in maniera anomala , provato personalmente e, se quanto riportato nel post cui accennavo è vero, allora sarebbe chiara la causa....per questo chiedevo supporto e conferma a chi l'ha e soffre o non soffre di questo problema.
    Aggiungo che, al solito, in needrom nessuno riporta i link da dove abbia preso quei benedetti firmware...
    Ultima modifica di Stahl; 02-06-16 alle 09:58
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (02-06-16)

  10. #296
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Chiedo supporto a chi ha questo modello:
    Come ha ben specificato DangerBen il suo telefono riscaldava molto. Andando su needrom ho scoperto che, tanto per far confusione , ci sono due modelli di Ecoo E04 MT6753. Uno , il lite a 1.3 MHz ed un altro il plus a 1.8 MHz. Ora DangerBen ha il modello a 1.3 MHz metre tutti i firmware pubblicati su needrom hanno la sigla+ ( cioè sembrerebbe per il modello a 1.8 MHz ). A DangerBen che aveva scaricato la versione per il + il telefono si surriscaldava ( come era naturale se il firmware installato era per il modello a 1.8 MHz mentre lui aveva il modello a 1.3 MHz ). Il problema è che non si sa dove trovare la versione stock per il modello Lite ( 1.3 MHz ).
    Chiedo quindi a chi abbia questo modello quale versione firmware abbia installato e , qualora avesse fatto gli update , se ha notato riscaldamenti anomali.
    Grazie
    Stahl, non esiste alcun ecoo e04 con mt6753 a 1.8ghz e non esiste alcun mt6753 che giri a 1.8ghz, a meno di overclocking spinto oltre ogni limite. Le specifiche mediatek per mt6753 parlano di 1.3ghz ed ho visto alcuni device con mt6753 che forse con overclocking dichiarano nelle specifiche 1.5ghz (a meno di false specifiche dichiarate dal venditore), ma la gran parte dei device mt6753 dichiara correttamente 1.3 ghz. Per conferma il mio ecoo e04 lite mt6753 ha 8 core da 1.3ghz letti sul dispositivo reale.
    Dunque si sta facendo ancora confusionr tra i nomi simili. Il tizio su needrom molto probabilmente si riferiva
    Al vecchio ecoo e04 aurora basato su mt6752 che nominalmente da mediatek è dichiarato da 1.7ghz quindi possibile lo si riesce a far girare anche fino a 1.8 ghz.
    La questione del riscaldamento mi capita ogni tanto di avere un riscaldamento percepibile intorno all'area della lente fotocamera posteriore, ma nulla di drammatico finora rientra abbastanza rapidamente nei limiti ordinari e comunque mai un reboot o altra forma di protezione per surriscaldamento, quindi non credo che sia eccessivamente più alto di quanto accade con altri mediatek su cui a volte si nota qualche riscaldamento dovuto a condizioni eccezionali di uso eventualmente accoppiato a condizioni particolari di temperatura ambientale.
    Le rom che vanno correttamente su ecoo e04 lite mt6753 sono quelle già citate e già note su needrom per ecoo e04 mt6753 stando attenti a non cliccar3 su rom per ecoo e04 mt6752.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lzwfkv per il post:

    Stahl (02-06-16)

  12. #297
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    Stahl, non esiste alcun ecoo e04 con mt6753 a 1.8ghz e non esiste alcun mt6753 che giri a 1.8ghz, a meno di overclocking spinto oltre ogni limite. Le specifiche mediatek per mt6753 parlano di 1.3ghz ed ho visto alcuni device con mt6753 che forse con overclocking dichiarano nelle specifiche 1.5ghz (a meno di false specifiche dichiarate dal venditore), ma la gran parte dei device mt6753 dichiara correttamente 1.3 ghz. Per conferma il mio ecoo e04 lite mt6753 ha 8 core da 1.3ghz letti sul dispositivo reale.
    Dunque si sta facendo ancora confusionr tra i nomi simili. Il tizio su needrom molto probabilmente si riferiva
    Al vecchio ecoo e04 aurora basato su mt6752 che nominalmente da mediatek è dichiarato da 1.7ghz quindi possibile lo si riesce a far girare anche fino a 1.8 ghz.
    La questione del riscaldamento mi capita ogni tanto di avere un riscaldamento percepibile intorno all'area della lente fotocamera posteriore, ma nulla di drammatico finora rientra abbastanza rapidamente nei limiti ordinari e comunque mai un reboot o altra forma di protezione per surriscaldamento, quindi non credo che sia eccessivamente più alto di quanto accade con altri mediatek su cui a volte si nota qualche riscaldamento dovuto a condizioni eccezionali di uso eventualmente accoppiato a condizioni particolari di temperatura ambientale.
    Le rom che vanno correttamente su ecoo e04 lite mt6753 sono quelle già citate e già note su needrom per ecoo e04 mt6753 stando attenti a non cliccar3 su rom per ecoo e04 mt6752.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ utilizzando Tapatalk
    Grazie per la tua precisazione lzwfkv.
    So bene , purtroppo per averlo avuto, la differenza tra l'Ecoo E04 MT6752 e quest'ultimo MT6753. Credo che l'utente si riferisse proprio al MT6753. Il problema è che a me scalda in maniera anomala ( e non come c'è da aspettarsi in maniera normale o sopportabile ) il modello con MT6753 a 1.3 GHz su cui ho installato l'ultima di needrom. Il dubbio mi è venuto anche per la segnalazione di DangerBen che ha lo stesso problema.
    Comunque vedrò di installare le varie versioni riportate su needrom per vedere se il problema si risolve.
    Ultima modifica di Stahl; 02-06-16 alle 10:09
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (02-06-16)

  14. #298
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl

    Ho mandato un msg ad un utente che se non ricordo male ha un Lite e ha postate varie ROM/recovery.
    Vediamo cosa mi risponde.

  15. #299
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Stahl

    Ho mandato un msg ad un utente che se non ricordo male ha un Lite e ha postate varie ROM/recovery.
    Vediamo cosa mi risponde.
    Grazie per il tuo supporto
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  16. #300
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl

    Ci sto capendo sempre meno.
    nel sito Ecoo il mdoello E04 con MT6753 viene dichiarato nelle specifche un clock di 1.5GHz.

    http://www.ecoo.hk/ecoo-E04(3GB).html -> Specification

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy