Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Sbirro93
Se nessuno è in grado di fare un backup o è disposto a farmelo avere in laboratorio non si può fare nulla.
Non è che non sia in grado, è solo che provando con mtkdorid, mi da errore, dicendomi che la memoria sul dispositivo è esaurita, provando il readback con sp flash tool, che io sappia c'è bisogno di un file scatter. Se mi dici cosa bisogna fare un tentativo posso farlo anche io.
-
@Sbirro93
Lo scatter lo puoi creare sempre con MTKDroid (senza bisogna di fare il backup).
Lo scatter creato lo puoi usare per il ReadBack con Flashtool.
Ma è probabile che il file ROM0 che ti crea Falshtool in modo Readback passato su MTKDroid ti dia lo stesso problema di memoria insufficiente.
Il cellulare è completamente rootato (l'indicatore in MTKDroid è verde)?
-
Si al cell avevo fatto il root con kingroot... Unico metodo funzionante che ero riuscito a trovare... ma noto che adesso neanche il mio meizu mx5 rileva mtkdroid.. sarà sicuramente qualche problema di driver.
-
@Sbirro93
Sistema operativo? WIndows 10?
Hai abilitato USB debug nel cellulare?
-
sistemi operativi vorresti dire dato che ho provato win7 a 32 e 64 bit e win 8.1. Debug abilitato.
-
Quote:
Stahl
@
bovirus
Leggi i post precedenti pls. Quella rom è per l'MT6592 ed è proprio questo il problema successo. badupazzu46 ha lo stonex con soc MT6591 ed ha installato proprio quella rom che è specifica per il 6592. Per questo il telefono gli è andato in brick.
Salve, mi sono imbattuto in questo post cercando per un problema avuto con la su detta rom installata su stonex evo. Praticamente dopo circa 10 stonex evo sitemati da virus con questa rom, all'undicesimo non riconosceva gli imei. Alla fine grazie al root ho risolto anche questo. Ora mi chiedo, è vero che sono soc diversi perchè anche mtk droid me lo riconosceva come diverso rispetto a quello originario che è il 6591, ma perchè a me per 11 stonex evo è andata bene, a parte il problema dell'ultimo con l'imei poi risolto?
-
Quote:
Donaldrum
Quote:
Stahl
@
bovirus
Leggi i post precedenti pls. Quella rom è per l'MT6592 ed è proprio questo il problema successo. badupazzu46 ha lo stonex con soc MT6591 ed ha installato proprio quella rom che è specifica per il 6592. Per questo il telefono gli è andato in brick.
Salve, mi sono imbattuto in questo post cercando per un problema avuto con la suddetta rom installata su stonex evo. Praticamente dopo circa 10 stonex evo sitemati da virus con questa rom, all'undicesimo non riconosceva gli imei. Alla fine grazie al root ho risolto anche questo. Ora mi chiedo, è vero che sono soc diversi perchè anche mtk droid me lo riconosceva come diverso rispetto a quello originario che è il 6591, ma perchè a me per 11 stonex evo è andata bene, a parte il problema dell'ultimo con l'imei poi risolto?
Probabilmente quello che ha perso gli imei aveva il root?
Comunque non è che hai estratto la rom mt6591 e la puoi mettere a disposizione?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
No forse non sono stato chiaro, a parte che avevo pensato di estrarla dal prossimo stonex intatto che mi capitava dopo questo problema, ma io ho usato la rom su base 6592 di needrom per tutti e 11 i telefoni senza avere problemi a parte sull'ultimo. Per questo mi chiedevo come era possibile viste le vostre considerazioni...
Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Donaldrum
No forse non sono stato chiaro, a parte che avevo pensato di estrarla dal prossimo stonex intatto che mi capitava dopo questo problema, ma io ho usato la rom su base 6592 di needrom per tutti e 11 i telefoni senza avere problemi a parte sull'ultimo. Per questo mi chiedevo come era possibile viste le vostre considerazioni...
Inviato dal mio SM-A9000 usando
Androidiani App
Scusa io sono un po' ignorante quindi devi avere pazienza, ma di tutti quegli EVO che hai sistemato, vi erano indifferentemente sia mt6591 che 6592 e ti è sempre andata bene?
Oppure non hai proprio guardato che firmware avessero e facevi il lavoro?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Questa cosa del soc l'ho scoperta solo all'ultimo cell dove ho avuto il problema. Tra i vari tool ho usato mtk droid che mi diceva che il sistema installato era per 6592 mentre l'hardware diciamo era 6591. Quindi sono sicuro che l'ultimo era 6591, ma ho usato la stessa rom però avendo il problema imei poi. Ora non so se tutti e 10 i precedenti fossero 6592 non avendo riscontrato problemi. Tanto erano inutilizzabili per quanti virus nel sistema.
Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App