Visualizzazione stampabile
-
@gatsu1000
Inannzitutto grazie per il supporto.
Come indicato da Stahl fai per favore un fiel comrpesso con tutti i file della cartella "FilesForFalshtool"
Aggiungici per favore i file con estensione .info (solo quelli) del backup di MTKDtroid.
Contengono info aggiuntive.
-
Sto finendo di zippare, il file sarà comunque di oltre 1gb; ho già creato l'account mega, appena finisce lo zip inizio il download.
Nel frattempo posso fare qualcosa per provare a "sistemare" il telefono?
edit: 700 e rotti mega, in upload; mi da quasi 2 ore alla fine. appena termina cerco di mandarvi il link qui sopra
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsu1000
Sto finendo di zippare, il file sarà comunque di oltre 1gb; ho già creato l'account mega, appena finisce lo zip inizio il download.
Nel frattempo posso fare qualcosa per provare a "sistemare" il telefono?
edit: 700 e rotti mega, in upload; mi da quasi 2 ore alla fine. appena termina cerco di mandarvi il link qui sopra
@gatsu1000
Grazie gatsu
Una volta terminato , ricorda di mandare il link con chiave di decrittazione ( pulsnte destro sul file o la cartella --->ottieni link--->link con chiave ) copia il link e postalo :).
-
@gatsu1000
Attività che puoi provare
** Ottenimento dati telefono.
Scarica dal thread "Tools e driver MediateK" il kit Android-device-check
https://mega.nz/#!aI4W3JzK!Y3l-em9tS...CITTSj6gML461o
Scarica ed estrai il file compresso.
- Lancia il batch DOS Android-device-check.bat
- Il batch crea un file ZIP con i file default.prop / build.prop / Android_Device-Info.txt
- Per maggiori info vedere il file Android-device-check.txt
** Rinomina file recovery-from-boot.p
Installa un file manager con diritti di root (es. ES File Explroer, File manager, etc)
Vai nella cartella principale, sottocartella system, cerca e rinomina il file recovery-from-boot.p in recovery-from.boot.p.old
Questo impedisce il ripristino della recovery stock.
Creazione recovery CWM con MTKDroid.
Seleziona la scheda "Root - Backup - recovery" e quindi "Usa boot da dispositivo".
Ora fai clic sul pulsante "Recovery e boot".
Conferma le eventuali proposte del programma.
I file boot e recovery patchati sono disponibili nella sottocartella "recovery"
Avvia come richiesto in recovery e testa la recovery.
Una volta nella recovery usa VOL+/VOL- per spostarti nei menu e POWER per confermare.
Una volta testata la recovery scegli "Reboot Now" per riavviare il cellulare in modo normale.
-
Ecco il link, ora provo a seguire le istruzioni di bovirus.
https://mega.nz/#!nNUxWayI!qU7e-IvBr...5yPAGYmaojZos8
edit: il device checker mi da errore, non riesce a mandare i comandi adb
-
@gatsu1000
Fai prima la modifica del nome del file.
Poi puoi provare a suare MTKDroid per creare la recovery.
Se riesci a creare la recovery pubblica per favore i file boot.img/recovery.img che trovi nella cartella recovery di MTKDroid.
-
@bovirus se per caso hai tempo ora, e la tua offerta è ancora valida, io avrei un pò di tempo per fare due prove, perchè non riesco a capire se il device check è un passaggio fondamentale e a me non funziona
-
Intanto grazie ancora a bovirus per tutto l'aiuto, ma mi ritrovo ancora bloccato; ho cancellato dal telefono il supersu e busybox errati, ho scaricato quelli corretti, devo togliere ancora il root di kingo ma non riesco a trovare, dentro la cartella system, il file recovery-from-boot.p
Mi ha avvertito che è necessario rinominarlo prima di ogni cosa, ma non riesco proprio a trovarlo
-
@gatsu1000
Posta per favore
-il file zip creato da Android-Device_check
- il file compresso (crealo tu) contenente boot_patched.IMG/recovery_patched.IMG creati da MTKDroid e presenti nella sottocartella recovery di MTKDroid.
Lascia pedrere per il momento il file recovery-from-boot.p (devi abilitare nel file manager la visualizzazione dei file anscosti e di sistema).
- Scarica dal thread "Tools e driver Mediatek" il fiel ZIP di SuperSU. Copialo nella cartella radice della SD
- Scarica dal thread "Tools e driver Mediatek" il file ZIP di busybox (Stericsson). Copialo nella cartella radice della SD
- Lancia il programma per PC che hai suato per il root (Kingoroot?) e scegli "REMOVE ROOT"
- Disinstalla l'app adb-insecure
- Disinstalla l'app SuperBattery (installata da KingoRoot)
- Disinstalla l'app SuperSU (se installata)
- Disinstalla l'app Busybox (se installata)
- Spegni il cellulare
- Avvia il cellulare in recovery (con POWER e VOL+)
- Scegli INSTALL ZIP e seleziona il file ZIP di SUPERSU
- Scegli INSTALL ZIP e seleziona il file ZIP di BUSYBOX
- Scegli REBOOT NOW per riavviare in modo normale
- Lancia MTKDroid.
- Collega il cellulare e verifica che l'indicatore di MTKDroid sia verde.
-
Esprimo un mio parere minimale :
Gran parte di questa discussione si è sviluppata per il motivo di cercare di capire e di risolvere il problema dello Stonex Evo bloccato di Stonexmini46.
e quello di cui sono curioso e , sono sicuro che è importante per Stonexmini46 ,è quello di sapere se potrà contare ancora sul suo telefono fermo ormai da mesi e quindi di vedere se il firmware estratto porterà di nuovo in vita il suo terminale...
Personalmente questa è per me la priorità . il resto si farà in cinque minuti.