@bovirus
Se era come il "vecchio" backup, allora so come fare, si doveva fare "prepara per flashtool", giusto?
p.s.: superuser sempre in loop aggiornamento.
Visualizzazione stampabile
@bovirus
Se era come il "vecchio" backup, allora so come fare, si doveva fare "prepara per flashtool", giusto?
p.s.: superuser sempre in loop aggiornamento.
Buonasera a tutti,
visto che mi sono un pò perso: dopo le varie operazioni fatte, quindi il prepara per flashtool da mtkdroid, dovrei fare altro?
Oppure posso provare a fare un flash della miui? (ero curioso di provarla)
Grazie ancora a tutti.
@gatsu1000
Se hai completato la preparazione dei file per Flashtool, se puoi per favroe uploadali da qualche parte.
Poi puoi partire a flashare la MUI.
Che sarebbe?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
@bovirus
Ok, ora sono ancora al lavoro, quando torno o al più tardi domani mattina zippo la cartella e la carico su mega. Ora non ricordo bene il primo post, ma flashando la miui devo rifare il root? Perchè al momento, tra le varie cose, ho ancora il problema che supersu continua a chiedermi di aggiornarsi.
@gatsu1000
Prova a guardare se nelle opzioni di SuperSU puoi disabilitare il controllo aggiornamenti.
Quando falshi al MUI viene flashato il sistemi e perdi il root della ROma ttuale.
Se la nuova ROM è rootata, hai già il root, se no devi installare nuovamente SuperSU e busybox da recovery.
@Stonexmini46
E' una delle Rom Custom presenti all'inizio di questo thread; in pratica sostituisci il "sistema" base con uno diverso, in questo caso una sorta di porting dei sistemi Xiaomi, se non ricordo male.
Volevo vedere un pò come girava quella Rom e sopratutto se sparivano i problemi di spegnimento, visto che ho già testato una batteria diversa e continua lo stesso a farmi quello scherzo, quindi mi sono rimaste solo 2 possibilità: o il software, e quindi provo a ricaricarlo da zero, oppure si è "rotto" qualcosa a livello hardware, a quel punto costringendomi a cambiare telefono.
Tra l'altro sono molto indeciso su cosa prendere, ho un budget limitato e continuo a leggere recensioni contrastanti di quei 3 o 4 su cui avevo messo gli occhi (tra i quali il Thor).
@bovirus
Ok, quindi la recovery comunque mi rimane, se il root non lo trovo rifaccio il giro con i 2 file zip da recovery... perfetto.
Appena posso ti uploado i file preparati di mtkdroid.
Grazie ancora!
La potrei provare anche io volendo?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
@Stonexmini46
Certo, ma ricorda che praticamente spiani tutto del telefono, quindi se hai cose da salvare, salvale prima.