Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsu1000
@
Stonexmini46
Certo, ma ricorda che praticamente spiani tutto del telefono, quindi se hai cose da salvare, salvale prima.
Be era praticamente nuovo qualche giorno fa, quindi ho messo solo qualche applicazione....
La sd la pialla?
Quale delle 2?
Edit l'azione è reversibile? Se non mi trovassi bene potrei tornare alla stock?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Yy1o6.jpg
-
Ciao,
allora la sd non dovrebbe essere toccata, per sicurezza salva tutto prima.
Se hai problemi puoi rimettere su la rom stock, postata a inizio thread.
Ho provato a scaricare la Miui ma pare non esiste più il download, proverò la CM.
Altra cosa nuova "strana": il telefono il pc me lo rileva, tolta la sd, come una sola unità disco da 300mb, di cui 100 liberi: è possibile?
edit: praticamente, se vado in "Memoria" sul telefono, mi vede un archivio interno di quasi 2gb, di cui quasi 700mb liberi, e un memoria telefono da 300mb; ma da pc come vedo lo spazio da 2gb sul telefono?
edit2: se imposto il telefono come mtp, vede la memoria da 300mb; se lo imposto come unità di archiviazione, mi compaiono 2 dischi rimuovibili in esplora risorse ma che non posso accedere...
edit3: dal menu in alto, dopo aver impostato il cell come unità usb, l'ho attivato, e le due unità in esplora risorse sono cambiate: quella da 300mb è ora accessibile, ma l'altra ancora no.
-
Quote:
gatsu1000
Ciao,
allora la sd non dovrebbe essere toccata, per sicurezza salva tutto prima.
Se hai problemi puoi rimettere su la rom stock, postata a inizio thread.
Ho provato a scaricare la Miui ma pare non esiste più il download, proverò la CM.
Altra cosa nuova "strana": il telefono il pc me lo rileva, tolta la sd, come una sola unità disco da 300mb, di cui 100 liberi: è possibile?
edit: praticamente, se vado in "Memoria" sul telefono, mi vede un archivio interno di quasi 2gb, di cui quasi 700mb liberi, e un memoria telefono da 300mb; ma da pc come vedo lo spazio da 2gb sul telefono?
edit2: se imposto il telefono come mtp, vede la memoria da 300mb; se lo imposto come unità di archiviazione, mi compaiono 2 dischi rimuovibili in esplora risorse ma che non posso accedere...
edit3: dal menu in alto, dopo aver impostato il cell come unità usb, l'ho attivato, e le due unità in esplora risorse sono cambiate: quella da 300mb è ora accessibile, ma l'altra ancora no.
@gatsu1000
Prova a dare un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
-
L'evo monta kitkat, quelle sono partizioni strane che hanno fatto credo in stonex, uno dovrebbe essere riservato ai backup....
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
-
@Stahl
Ho provato a leggere, ma credo ci siano due differenze: non ho MM perchè il telefono è fermo alla 4.4, la scheda sd rimovibile, attualmente, è rimossa e non presente nel telefono. Quindi il mio problema è che all'interno del telefono è come se ci fosse la memoria "partizionata", che il telefono vede, ma da pc non riesco a fargli vedere correttamente.
Sono un pò bloccato lì.
@bovirus
lo zippone da te richiesto è in fase di upload, sono al 50%
-
Da quello che vedo nel telefono, la partizione più grossa ha invece app e altro all'interno, non solo backup...
Quote:
Stonexmini46
L'evo monta kitkat, quelle sono partizioni strane che hanno fatto credo in stonex, uno dovrebbe essere riservato ai backup....
Inviato dal mio STX EVO usando
Androidiani App
-
Quote:
gatsu1000
Da quello che vedo nel telefono, la partizione più grossa ha invece app e altro all'interno, non solo backup...
Prova d installare l'app DiskInfo e cattura e posta per favore gli screen delle varie partizioni.
-
@bovirus
- uplodad a 80%
- se provo a installare l'app, mi dice spazio insufficiente... dovrei rimettere l'sd, ma volevo evitare perchè c'è ancora su whatsapp e roba simile, mi vanno poi in conflitto gli account sul muletto che sto usando ora...
edit: ok, fatti, li metto qui sotto
http://i.imgur.com/MneJviG.png
http://i.imgur.com/DPjOADp.png
-
@bovirus
Ok, ce l'ho fatta, spero che sia la cosa corretta che avevi richiesto
https://mega.nz/#!3VNWXRSI!_BTxPrEPD...y4V5fZNwGweyEo
edit: a questo punto sto lasciando la scheda sd nel telefono e provo a fare il flash da cwm della CM, poi vi faccio sapere.
edit2: sto provando a fare il format data e cache da cwm, ma rimane semplicemente bloccato....
edit3: flashata cm, rimane bloccata durante il caricamento; se provo da cwm a rifare cancella cache, mi segna una serie di errori, tipo E: can't mount /cache/recovery/command e altre linee simili
edit4: rifatto delete data e cache, non ha più dato errori; ora ho reboottato, ma rimane sempre in caricamento sui 4 simbolini che si muovono, non si schioda dal lì
edit5: oggi non ho pazienza... si è schiodato, ora sta installando/ottimizzando app, controllo che ci sia il root altrimenti ripasso da cwm. Grazie ancora a tutti per il supporto!
-
Ciao a tutti,
un velocissimo riassunto finale:
- sono riuscito ad installare la CM custom, per ora pare stia andando bene, ho dovuto solo scaricare il pacchetto Google a parte e sto ripristinando le mie varie app e quant'altro
- la scheda sd che ho su è da 8gb, non so perchè ero convinto fosse da 16
- il telefono, per ora, non si è spento da solo, lo prendo come un buon segno
- ho installato supersu e busybox da cwm, ora non ho più il problema di supersu che chiede di aggiornarsi ad ogni avvio
- proverò in giornata a rimettere link2sd per gestire le partizioni della scheda
Vi terrò aggiornati su come sta andando, anche se il primo impatto con la cyano non è stato bellissimo (graficamente mi piace poco, alcuni menu spostati rispetto a dov'erano prima, ecc ecc)