Bene, fammi sapere se ne vale la pena.... E controlla se la durata della batteria è migliorata!
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bene, fammi sapere se ne vale la pena.... E controlla se la durata della batteria è migliorata!
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
Eccomi qui, dopo in realtà mezza giornata (ma non ho avuto modo di scrivere prima); il problema principale per cui ho tentato tutto questo, è rimasto. Il telefono, dopo essere ripartito con la CM, aver installato root e play store, sembrava funzionasse molto bene. Andando al lavoro in macchina, circa 30 minuti di tempo, era acceso quando sono salito e l'ho ritrovato spento una volta sceso dalla macchina.
Quindi eliminando ulteriori problemi software (il telefono è ripartito "pulito"), escludendo batteria e microsd (testata altra batteria e la stessa sd su un altro telefono non da problemi), mi rimane da pensare che ci sia qualche altro problema hardware al telefono stesso, che comporta quel tipo di problema.
Credo dovrò purtroppo cercarmi un altro cellulare, al momento sto usando un altro vecchio Stonex che tenevo come muletto, che ha però lo schermo mezzo ingiallito.
Un sentito grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato e seguito, ho comunque imparato un pò di cose nuove e sono contento di essere stato utile almeno ad un altro paio di persone.
Buona notte a tutti!
Buonanotte e grazie a te, appena vedo buone offerte te le giro in privato,
Da una parte era bello (specialmente per uno che non deve farci chissache con il telefono) andare avanti con l'evo,
Dall'altra con una cifra sotto i cento euro, si può avere un dispositivo con 2 gb di ram, 16 interna che gira su Marshmellow, credimi il nostro EVO avrà il led di notifica multicolore, l'otg (che ormai hanno tutti) e forse qualche altro sensore, è carino esteticamente, ma arranca, io mi sono accorto dopo 3 mesi che uso il Vernee Thor, non c'è paragone, con l'evo mi viene l'esaurimento, lagga, è molto lento, il fatto è che finché non provi altro non lo capisci!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
@gatsu1000
Mi spiace per il tuo telefono.
Ti ringrazio per il supporto che ci hai dato e senza il quale non avremmo potuto fare il backup dell'EVO.
dai un'occhiata ai contatti della batteria.
Se la batteria si muove legegrmente nel vano batteria prova a mettere dei piccoli spessori (es. carta piegata) tra la batteria e la parte bassa del vano batteria per spingere la batteria contro i contatti.
Credo che ad oggi il teelfono 5" con 2GB RAM con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sia il Vernee Thor.
@Stonexmini46
Il "povero" Stonex ha 1GB di RAM e 4GB di flssh con un processore a 32bit.
Per quello che ha si comporta anche bene.
Chiaramente un processore a 64bit con 2GB RAM e 16GB flash va meglio :D
@bovirus @Stonexmini46
Il Vernee Thor ha 3GB di RAM
Si ovviamente lo so, si parlava di 2gb perché anche in privato gli facevo degli esempi di cinesi economici con 2/16 com ad esempio Cubot, leagoo, Doogee, lenovo ecc ecc
Concordiamo tutti che il best buy è il thor, bisogna solo aspettare un'offerta lampo di Amazon e trovarlo sui 115 euro.
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
@Stonexmini46
Avevo equivocato ed infatti mi ero stupito...:)
Forse ho capito cosa drenava la batteria dello stonex in stand by,
Avendo il root ho messo wake lock detector e l'imputato sembra essere un widget leggerissimo e che non richiede autorizzazioni, mi pare si chiami ram cleaner,
Comodo per vedere quanta ram era usata e potevo chiudere le app con un tap,
In una notte ha fatto qualcosa come 3000 e passa wake lock,
Cosa strana che sul Doogee e sul thor non mi creava problemi di wake lock (lo ho comunque tolto)
Adesso sto riprovando e la situazione è migliorata, se riesco metto lo screen perché da questo telefono non me lo prende....
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_MBsfA.jpg
Per esperienza personale : più si installano app e widget che promettono interventi miracolosi nella gestione del telefono per ottimizzare questa o quella situazione e più si sovraccarica il telefono di routine che spesso , andando in conflitto con più app installate per la risoluzione ipotetica dello stesso problema , più il telefono rallenta ed è vulnerabile a problemi di blocco o comportamenti anomali
Lo so ma lo ritenevo innocuo, pensa è solo un widget, meno di 1mb di peso e non aveva bisogno di nessuna autorizzazione... Infatti oggi l'ho usato abbastanza lo Stonex ed ha un calo batteria normale (ovviamente essendo una 2000 ah e avendo più di un anno non si può pretendere, ma a fine giornata farò sapere quanto mi ha fatto di schermo e stanotte voglio vedere in stand by quanta percentuale si mangia lasciandolo acceso, prima era una cosa fuori dal mondo, dalle 80 al 45% solo per rimanere in stand by con poche app installate!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App