CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

Clone S6 G920F mk6572 ALPS.kk1.mp6.v1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joel

    2 e 3 sono legati.
    Non riuscendo a creare la recovery devi saltarli

    4) fare backup nativo
    Se fai una modifica qualsiasi (es al system come installare towel root etc) devi rifare il backup
    Questo epr salvare il nuovo system.img

    5) Creare file per Falshtool
    Il backup appena fatto non è compatibiel con Flashtool.
    Una volta fatto il backup devi creare i file per Flashtool seguendo le indicazioni (selezione files.md5 nella cartella del backup).

    6) Aggiunta userdata.img/cache.img
    Come indicato nella sezione di MTKDroid, MTKDroid non crea userdata.img/cache.imge quindi vanno aggiunti manulamente al backup Flashtool.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quindi l'installazione della rom (quella consigliata) prescinde dall'installazione della recovery? E la recovery può essere installata anche successivamente?
    Infine, se ho capito bene devo:
    1) sbloccare il bootloader
    Ma il file boot da utilizzare deve essere quello del mio backup o quello presente nella rom consigliata?
    2)installare la rom con flashtool:
    Devo prendere le immagini user data e cache del mio backup e inserirle manualmente nella rom consigliata? E poi seguo la procedura d'installazione della rom? Dopo aver installato la rom devo fare un wipe data e cache?
    3) installo la recovery....se riesco a crearla


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #33
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    Stai mischiando el cose.
    La creazione della recovery quando possibile èsemrpe utile (nel tuo acso non è possibile..) epr fare backup e tornare alal ROm precedente.

    1) Lo sblocco del bootloader serve per avere in parte il root.

    2) il boot è legato alla ROM che stai caricando. Se usi la tua rom devi usare il suo boot. Se carichi un'altra ROM devi usare il relativo boot.img

    3) Nella ROM in formato Flashtool dovrebbero essere già presenti i file userdata.img (o data.img) e cache.img. Se non ci sono si usano quelli vuoiti disponibili nel thread "Tools e driver Mediatek".

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok
    Proverò e posterò i risultati
    🙏

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare la rom consigliata. Inizialmente con il metodo indicato nella guida, cioè "download mode" senza i moduli preloader e sec_ro, ma nonostante la procedura sia andata a buon fine senza errori mi ritrovavo con la stessa identica rom, privata delle app spam autoinstallante, e con la parte dati (cartelle e file) intatta tant'è che nn appena mettevo il WiFi mi notificava la possibilità di installare nuove app.
    Ho provato a fare un wipe data/factory reset dalla stock recovery ma la situazione nn è cambiata.
    Ho provato allora a flashare la rom in "firmware mode"(in questo caso il programma nn consente di deselezionare i moduli indicati prima) e il programma dopo aver fatto un fulminio format ha proceduto a scaricare la rom sul cell...il tutto si è concluso senza errori. Al riavvio del cell mi ritrovo la medesima rom di prima, che a sua volta è la stessa che avevo all'inizio, ma depurata delle app spam e delle notifiche dei tentativi di installare/scaricare app, ci sono solo le app facebook twitter wechat viber e whatsapp preinstallate oltre alcune di Samsung. Il firmware continua a clonare l'aspetto del Samsung e continua ad indicare falsi dati come ad es. La versione del software (5.0.1 se nn sbaglio) e le dimensioni dello storage. Per il resto sembra abbastanza stabile.
    Ora mi chiedo: ma l'ha installata?😂 Nel senso che la tua rom è proprio così?
    Infine il cell è senza sim ma se vado nelle info dispositivo alla sezione imei nn indica nulla per entrambi gli slot sim. Devo provare con i software indicati nella guida? Se nn lo faccio che succede? C'è una procedura diversa, eventualmente utilizzando flashtool?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo...ma volendo cercare altre rom compatibili, come devo impostare la ricerca su needrom? oltre il processore quale altro dato posso mettere per verificare anche la compatibilità con l'hardware?
    Ritornando al post di prima, dunque come posso controllare che ha installato effettivamente la rom? la tua rom ha qualche peculiarità distintiva?
    E per il discorso degli imei?

  8. #37
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    Devi cercare ROM per il tuo modello (G9200) con il tuo processore (MT6572) sperando non ci siano diverse board con driver incompatibili fra loro.

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @joek

    Devi cercare ROM per il tuo modello (G9200) con il tuo processore (MT6572) sperando non ci siano diverse board con driver incompatibili fra loro.

    e per il discorso imei e verifica della rom presumibilmente flashata?
    Ma la procedura che ho seguito è corretta? cioè qual'è la differenza tra downlod mode e firmware mode? e perchè non devono essere caricati i moduli preloader e sec_ro che invece nella versione firmware upgrade non possono essere deselezionati?
    Come posso controllare inoltre che non ci sono più app autoinstallanti/virus? c'è un applicazione che puoi consigliarmi?
    Ultima modifica di joek; 21-05-16 alle 21:35 - Motivo: Richiesta info su guida generale

  10. #39
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    La maggior parte delle risposte sono nel thread "Tools e driver Mediate". per favroe leggilo.

    La procedura seguita è corretta se è quella indicata.

    DOWNLAOD MODE=Flash parziale/FIRMWARE UPGRADE=flash totale.

    SEC_RO e PRELOaDER normalmente non si flahhano se non sono necessari perchè se non sono adatti al 100% perdi gli IMEI e bricchi il teelfono.

    Per il malware scarica app tipo CM Antivirus o Malware anti malware.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a ripristinare gli imei ma nn ci sono riuscito. Nn ho seguito la guida perché leggendo l'utilizzo del software indicato è una procedura volta a creare degli imei fasulli il che mi sembra non legale oltre che poco utile giacché nel backup ci sono i file anche per il ripristino degli imei.. Dunque cosa ho fatto: dopo aver copiato i files presenti nella cartella di backup nvd_imei, li ho manualmente incollati nel percorso /data/nvram/md/NVRAM/nvd_imei/
    Ma dopo il riavvio nn li legge..
    Ho provato anche con mtkdroid ma niente da fare.
    Suggerimenti?

    P. S.
    Nonostante nn abbia installato alcun programma, continuano a comparire, se pur sporadicamente, all'improvviso avvisi pubblicitari. Come posso fare?? 😦

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di joek; 26-05-16 alle 19:35

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy