CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Backup e custom recovery su Mtk 6580

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Backup e custom recovery su Mtk 6580

    Salve ho un terminale che monta un Mtk 6580 che ho rootato senza problemi. Ho provato a fare un backup con MTKDroid 2.5.3 ma nonostante questo venga riconosciuto regolarmente come dispositivo rootato quando vado a fare il backup questo viene fatto incompleto con errore e se vado a creare la custom recovery mi da errore.La cosa è strana perchè essendo una cpu Mtk a 32 bit dovrebbe funzionare tutto regolarmente con Mtkdroid.Vorrei sapere se qualcuno è in grado per cortesia di fare in modo che riesca ad installare una custom recovery ed a fare un backup grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sergione22

    Che terminale è (marca/modello)?
    Il processore MT6580 ha una struttura CPU diversa rispetto ai precedenti MT65xx che c'erano quando è stato creato MTKDroid.
    Se poi il tuo telefono ha Android 5.x è un altro elemento che contribuisce a non far funzionare MTKDroid.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    sergione22 (17-07-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @sergione22

    Che terminale è (marca/modello)?
    Il processore MT6580 ha una struttura CPU diversa rispetto ai precedenti MT65xx che c'erano quando è stato creato MTKDroid.
    Se poi il tuo telefono ha Android 5.x è un altro elemento che contribuisce a non far funzionare MTKDroid.
    Grazie della risposta... penso hai pienamente ragione... monta Android 5.1.... ed è anche vero cmq che il 6580 è leggermente differente dai precedenti processori Mediatek...mi sa che per ora mi debbo accontare del root che sono riuscito a fare solamente tramite kingroot 4.9.5. E comunque non voglio rischiare di brikkarlo visto che non sono riuscito a fare il backup e la rom originale non riesco a trovarla in rete. Il modello è un Yuntab K107 dual sim 10 pollici 1280*800 IPS Mtk 6580 1 Gb di ram ed Android 5.1. L' ho preso in offerta a 60 € e per quello che l'ho pagato va pure troppo bene. Ma purtroppo pare che sia l'unico che lo abbia visto che nessuno ha la rom od una custom recovery adatta.Ripeto... mi toccherà accontentarmi del root e dovrò smanettarci poco visto che sarei impossibilitato a ripristinare un backup. Non so neanche se Flash tools funzioni con questo... in teoria dovrebbe funzionare con l'Mtk 6580 perchè in rete ho trovato rom per smartphone con 6580 flashabili appunto con Flash tools....a proposito una domanda... pensi che le custom recovery fatte per appunto questi smartphone che montano appunto il 6580 siano compatibili con il mio? Grazie.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sergione22

    Intanto se vuoi puoi abilitare USB Debug nel tablet (vedi thread Tool e driver Mediatek per info su come farlo) e usando il programma Android-device-check (disponibile nello stesso thread) si può ricavare qualche info sul tablet.

    Se poi posti lo zip delle info gli do un'occchiata.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    sergione22 (17-07-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @sergione22

    Intanto se vuoi puoi abilitare USB Debug nel tablet (vedi thread Tool e driver Mediatek per info su come farlo) e usando il programma Android-device-check (disponibile nello stesso thread) si può ricavare qualche info sul tablet.

    Se poi posti lo zip delle info gli do un'occchiata.
    Ecco lo zip

    https://mega.nz/#!0VZ1hB7I!sHFaW6j6i...sKN6BsZoT7CuuE

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare il dump della rom con flash tool?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato angelo3977 per il post:

    sergione22 (17-07-16)

  11. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sergione22
    Trovi i tool nel thread "Tool e driver Mediatek"
    Scarica e rpova a usare MTKDroid per creare il file scatter.
    fai uno screen della schermata principale di MTKDroid.

    Prova a usare Falshtool in modo Readback
    Prova ad usare il tool per il backup delle partizioni MT67xx. magari è compatibile.

    Avendo il root prova ad usare "Patirtion backup" (scaricabile dal Play Store) per farti il backup (meglio su SD) delle partizioni.

    Ulteruiori info sul backup partizioni

    http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1384688569

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    sergione22 (17-07-16)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per poter fare qualsiasi operazione Flash Tool mi chiede il file scatter che non so come crearlo dato che Mtkdroid non mi permette di fare un backup e di conseguenza creare il relativo file scatter.Con partition backup scaricato da Playstore mi sono creato i relativi backup delle singole partizioni in formato .img ma in caso di brick non saprei come utilizzarli con Flash tools dato che appunto non ho il relativo file scatter....

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche il tool di backup.bat da pc mi ha fatto fare il backup completo ma mi manca sempre il file scatter che Mtkdroid non mi permette di fare...c'è un altro metodo per creare lo scatter?

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se vai nella sezione star e leggi la discussione Ripristino Smartphone mtk based e dump rom originale, al post n 8 e 9 ce una guida su come ottenere il fail scatter e poi fare il dump con flash tool

  16. Il seguente Utente ha ringraziato angelo3977 per il post:

    sergione22 (18-07-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy