Ah,ah...neppura su xda erano riusciti ad aiutare un utente che aveva il bug suoneria, allora, non potendo postare link gli ho rispostro che avrebbe trovato la soluzione sul forum italiano Androidiani.
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ah,ah...neppura su xda erano riusciti ad aiutare un utente che aveva il bug suoneria, allora, non potendo postare link gli ho rispostro che avrebbe trovato la soluzione sul forum italiano Androidiani.
ciao a tutti, e grazie per questo tutorial.
Purtroppo, non capisco italiano, e io uso solo traduzione di Google, e non capisco come questo rooter smartphone per favore, è quello che si potrebbe spiegare a me in inglese o francese per favore?
grazie mille
Ciao, non riesco a trovare il link per scaricare i file e supersu busybox
cordialmente
@moncifc
Nel primo post c'è il link al thread.
Tools e driver Mediatek
Devi scaricare gli ZIP di SuperSU e Busybox 1.26.50 Yashdsaraf.
Ho trovato che il verme 1.25.0, file Busybox-1.25.0-YDS-ALL_ARCHS.zip, solo il busybox e non supersu
grazie di tutto, il mio PPTV è Roote e TWRP installato
salve, volevo trasferire tutte le app dalla memoria del telefono alla memoria della scheda sd, ma mi dice che non e' possibile perche il produttore ha impedito questa operazione. devo roottare il telefono per farlo? come si fa?
Non avrebbe senso.. vuoi per la velocità, vuoi per l'assoluta insicurezza che lo spostamento crea riguardo a dati delle app e aggiornamenti.
Con 25Gb di spazio disponibile nella memoria interna, non capisco a cosa serve spostarle...
sposta solo i video, le foto e i dati di backup..
Il root permette certe cose, a patto di inzializzare la sd formattandola in EXT2 o EXT4 che alla fine però non ti permetterebbe di vederne il contenuto da pc o altro..
credo convenga razionalizzare lo spazio e gestire al meglio le app..
ok mi hai convinto, anche perche ero abituato con smatphone di soli 8 gb di rom e non potevo quindi caricarci quasi nulla, ora come hai detto tu ne ho ancora 18,5 di gb disponibili, comunque son contento, finalmente ho comprato uno smarphone decente. ah dimenticavo volevo ringraziare bovirus che grazie alle sue direttive ho caricato il nuovo firmware che mi permette ora di sentire le suonerie delle chiamate in arrivo.
@robertocasadei
Ti consiglio per quanto possibile di spostare foto/video/documenti sempre sulla SD in mod da lasciare il massimo spazio nella memoria interna per le app.
Ti consiglio se non l'hai già fatto di flashare la recovery TWRP (al posto della stock) per usfufrure delle funzionalità avanzate (es. backup/restore ROM).
Potrai inoltre rootare il dispositivo aggiungendo SuperSU e busybox.
L'unico vero limite di questo telefono è secondo me la mancanza dalla banda B20 in LTE (es. usata da Wind).
Se non avesse questo limite sarebbe perfetto.
scusate, ma io la 4G non l'ho mai vista qui sul display, sempre 3G, bisogna abilitarla nelle impostazioni? oppure qui a Rimini non e' ancora arrivata? eppure noto che in 3G e' velocissimo a scaricare le pagine internet, con la 4G cosa farebbe?
@robertocasadei
Con un nick simile non ppotevi che essere della zona di Rimini :)
Normalmnete non devi abilitare niente nel teelfono.
E' importante che in ogni post venggano dati le info.
Versione e data ROM
Provdier etelfonico?
La SIM è 4G?
Allora la mia SIM è wind, ma sulla SIM c'è scritto solo questi numeri: 89398/83665/00082/5375, nessun riferimento a 4G o 3G, nelle impostazioni ho abilitato la banda 4G, ma dove guardo la versione data e rom?
@robertocasadei
Vai in un negozio Wind e con 10 euro te la cambiano con una SIM abilitata al 4G.
Infatti, è quello che stavo x fare
ma x caso e' uscito il modello king 7S con il 3D, o e' sempre questo? sul sito gizchina.it non si capisce : PPTV King 7S annunciato ufficialmente con display 2K, Helio X10 e 3 GB di RAM - GizChina.it
@DeejayAlex73
Le ROM sono quelle disponibili al momento attuale
Per richieste non inerenti il modding (come va/foto/etc) esiste il thread uffciiale.
Ciao a tutti. Io vivo in Germania e ho acquistato un Pptv King7 su efox .Parlo malissimo il tedesco e peggio l`inglese.Anche il mio device ha riscontrato questi problemi = La musica all`avvio non funziona -La suoneria non funziona -Il vibra non funziona - La radio non funziona - Non e´ possibile avere le previsioni del tempo perché vi e´ un menu in cinese ed esce sempre la scritta " City not found"- il 4g non esce mai (ho una Vodafone a contratto) ....Ma in Italia e in Lussemburgo invece il 4 esce .Mi sono lamentato con quelli della Aukey che mi hanno inviato un link che qui non ho il permesso di postare ma che si chiama PPTV.tools.rar ma senza nessuna spiegazione di come fare per installarlo.Qualcuno mi puo´ dare un aiuto ?Grazie Roberto
@staryvolk
Nei primi post c'è sia la ROM con il fix suoneria che il link del thread con le istruzioni all'usio di falshtool (thread "Tool e driver mediatek").
Salve, scusa io ho installato la rom, poi ho installato la twrp sono entrato tramite il tasto recovery l'ho settata in italiano poi al riavvio il tel rimane bloccato sul logo della P, c'è una soluzione? Grazie
@Mik65
Nei post per favore indica sempre i dettagli.
Che ROM versione/data avevi
Che ROM data/versione e caricato e come?
Quale TWRP hai caricato, presa da dove e come l'hai caricata?
@megthebest
Cosa comporta per il futuro in negare il consenso alla modifica della partizione SYSTEM al primo avvio di TWRP?
@megthebest
Grazie.
Aggiunte note informative sulla recovery nel primo post.
Scusate sono nuovo ed effettivamente ho sorvolato sui dettagli, cmq ho installato la rom 160922PPTVKING-7 con Flashtool 5.136 la rom è quella con la correzzione del bug della suoneria anche se a me gia' funzionava la suoneria perchè il cell mi è arrivato da pochi giorni, e la twrp è la 3.0.2.1 . Procedura che ho effettuato : installata rom con Flashtool, dopo dato consenso per origini sconosciute, debug usb, e sblocco, flashato la twrp con Flashotool avviato il cell in modalità recovery, ho solo selezionato lingua in italiano almeno l'unica cosa che mi viene chiesto. riavviato il telefono e rimane bloccato dopo il primo giro di caricamento sulla P. Alla fine ho dovuto rifrellashare la rom , altro problemino che mi da è solo la radio che non funziona, scusate se mi sono dilungato e spero in un vostro aiuto.. Grazie
@Mik65
Perchè hai attivato origine sconosciute?
Quando hai installato la recovery TWRP all'avvio ti hai chiesto se volevi sbloccare la partizione SYSTEM e hai accettato?
E scusa per quanto riguarda la radio mi sai dire se c'è una soluzione per farla funzionare, ho letto che a qualcuno cmq funziona... Grazie
Ecco questa è la procedura descritta qui sul forum alla prima pagina:
Accendere il telefono. Selezionare Impostazioni -> Debug USB = ON / OEM Unlock = ON / Sorgenti sconsociute = ON
Collegare il telefono e verificare che venga corretatmente rilevato. Dare i comandi DOS in grassetto
@Mik65
Copia nel cellulare gli ZIP per recovery di SuperSU e busybox.
Riflasha la TWRP.
Avvia in recovery. Quando avvi NON selezionare la modifica della partizione.
Installa prima gli ZIP di SuperSu e poi lo ZIP di busybox.
Riavvia in modo normale.
Per la radio non so cosa dirti. Aspettiamo altri possessori del telfono.
ma che cell di m............... non funziona niente.
@mandobs
Se vuoi un aiuto servono i dettagli nello specifico.
Vedi primi post.
Non riesco a capire come mai ma il cellulare se lo collego al pc non me lo da come memoria di massa mi fa vedere ed entrare solo nelle cartelle delle foto decim, anche se daldebug lo selezione come memoria di massa o altro, eppure i driver sono installati, dunque dovrei mettergli o una memoria esterna per copiare suspersu o non so come fare.. Senti e gentilmente mi potresti dire dove posso scaricare busybox formnato zip, SuperSu c'è l'ho gia'.. Grazie
@Mik65
Te lo da come memoria di massa o come device MTP? Lo vedi in Explroer iN Windows?
Vai in ozpioni Sviluppatore e controlla come è impostato lo STORAGE
Se è su MTP prova impostarlo in modo diverso e poi a reimpostarlo su MTP.
Busybox e SuperSU li puoi scaricare dal thread "Tool e driver MediateK": Link nei primi post.
Se hai installato SuperSU dal Play Stroe devi disinstalalrlo e instalalrlod a recovery.
Quello installato dal Play Stroe non è integrato nel system (quello da recoevry sì),
@Mik65
Cerca per favore di spiegarti in modo chiaro.
Cosa vuol dire i programmi non te li fa copiare?
Allora se io collego il cell al pc lui mi fa vedere l'icona della memoria di massa ma non mi fa accedere mi dice inserire un disco in D, se metto su dispositivo multimediale non me lo fa vedere proprio, mentre se metto su fotocamera mi fa accedere alla cartella delle foto "decim" e Pictures altro non mi fa accedere
@Mik65
Leggi per favore i primi post. Devi installare i driver.
Lascia l'imposatzione in "Dispsoitivo multimediale".
Verifica in "Gestione dispositivi" in Windows se il telefono viene effettivamente riconocciuto.
Mi dice dispositivo sconosciuto, bho non so piu' che driver installare