Visualizzazione stampabile
-
@rb1
Non è un'operazione semplice ne l'elenco delle app di sistema neè il loro ripristino manuale.
Come ti è stato consigliato la soluzione pulita ed efficace è il flash della sola partizione SYSTEM della ROM stock con Flashtool in modalità DOWNLOAD ONLY.
Poi devi riapplicare i file per il root.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
rb1
Non è un'operazione semplice ne l'elenco delle app di sistema neè il loro ripristino manuale.
Come ti è stato consigliato la soluzione pulita ed efficace è il flash della sola partizione SYSTEM della ROM stock con Flashtool in modalità DOWNLOAD ONLY.
Poi devi riapplicare i file per il root.
ok grazie il problema è che non so da che parte cominciare .non ne capisco niente
-
@rb1
Le indicazioni ci sono nel primo post e nel thread che ti ho indicato
Prima vanno scaricati e installati i driver USB preloader.
Poi va scaricato una versione recente di Flashtool e decompresso il file scaricato
Va scaricata e decomrpesso il file della ROM stock che hai.
Lanci Falshtool, carichi lo scatter della ROM, flaggi solo la partizione SYSTEM, premi DWONLOAD, e solo adesso colleghi il telefono (spento).
-
Quote:
realista
ho una domanda, è possibile con root e modding invertire i tasti di navigazione touch?
noto che ha il tasto back a sinistra mentre a me piacerebbe piu a destra. Dite che esiste qualche programma che con il root, inverta questa cosa? il tasto back è meglio a DESTRA
Impostazioni -> Display -> Virtual navigation Keys to adjust
Sposta il cursore
-
Quote:
bovirus
@
rb1
Le indicazioni ci sono nel primo post e nel thread che ti ho indicato
Prima vanno scaricati e installati i driver USB preloader.
Poi va scaricato una versione recente di Flashtool e decompresso il file scaricato
Va scaricata e decomrpesso il file della ROM stock che hai.
Lanci Falshtool, carichi lo scatter della ROM, flaggi solo la partizione SYSTEM, premi DWONLOAD, e solo adesso colleghi il telefono (spento).
grazie per l,aiuto ma per me è troppo complicato eventualmente pagando me lo potresti fare?
-
Qualcuno ha provato la cm13?
-
problema risolto ho reinstallato i root e ho riprestinato tutte le applicazioni che avevo disistallato meno male
-
@rb1
per i root intendi il programma i-root?
Se così fosse perchè per favore non segui le istruzioni del primo post.
Devi sbloccare il bootloader, flashare la rceovery TWRP e poi installare gli ZIP di SuperSU e busybox
Altre soluzioni come i softeare di root (i-root/KingoRoot/etc) servono solo a farsi infettare il teelfono.
-
Quote:
bovirus
@
rb1
per i root intendi il programma i-root?
Se così fosse perchè per favore non segui le istruzioni del primo post.
Devi sbloccare il bootloader, flashare la rceovery TWRP e poi installare gli ZIP di SuperSU e busybox
Altre soluzioni come i softeare di root (i-root/KingoRoot/etc) servono solo a farsi infettare il teelfono.
king root lo reinstallato e ho reinstallato le app che avevo disistallato- adesso funziona.per me gli altri procedimenti erano troppo difficile.grazie comunqur
-
@rb1
Hai scelto la soluzione più comda ma la meno efficace e la più rischiosa (e assolutamente sconsigliata).
Quel tipo di root installa sofwtare non richiesto ed espone a rischi molto alti di infezione del telefono (oltre a non essere un vero root completo).
Quindi se in futuro riscontrassi probemi con malware o con il root (non completo) sai che non c'è soluzione e a csoa potrebbe essere dovuto..
-
ok, adesso sembra mi funzioni bene, ora sento in chiaro tutte le telefonate, sia in arrivo che in partenza e il microfono funziona. Ho solo fatto un reset riavvio premendo contemporaneamente il tasto volume e il tasto stand bye, mi e' comparsa una scritta in caratteri cinesi, ho cliccato e si e' riavviato, senza cancellare nulla nella memoria, app che avevo caricato. o i miei dati personali, ecc. Cosa avrei fatto in pratica? scusate la mia ignoranza in materia
-
Quote:
bovirus
@
rb1
Hai scelto la soluzione più comda ma la meno efficace e la più rischiosa (e assolutamente sconsigliata).
Quel tipo di root installa sofwtare non richiesto ed espone a rischi molto alti di infezione del telefono (oltre a non essere un vero root completo).
Quindi se in futuro riscontrassi probemi con malware o con il root (non completo) sai che non c'è soluzione e a csoa potrebbe essere dovuto..
puttroppo è l,unica cosa che potevo fare,vista la mia incopetenza..sai per caso un sito dove spiegano ma proprio dalla base come si fanno tutte le operazioni di come si cambia la ronm come si flhecsia etutto il resto.grazie
-
@rb1
Secondo me le indicazioni ci sono e sono chiare e sono sia nei primi post di questo thread che nel thread "Tool e driver Mediatek".
-
Quote:
expinox
Si fa senza root.
Vai in Impostazioni→Displsy→Virtual Navigation Key Adjudst e selezionando l'opzione ti inverte i tasti Menù e Back.
Ed è possibile far scomparire completamente i 3 tasti virtuali di navigazione, Menù, Back e Chiudi tutto, per farli apparire scorrendo in qualche modo in sù, o in altro modo?
Grazie
-
Quote:
maxfas
Ed è possibile far scomparire completamente i 3 tasti virtuali di navigazione, Menù, Back e Chiudi tutto, per farli apparire scorrendo in qualche modo in sù, o in altro modo?
Grazie
Da sistema no, ma molti launcher hanno l'opzione nascondi barra di stato e/o barra di navigazione.
Se ami smanettare e vuoi la massima libertà di personalizzare la scelta obbligata è Total Launcher ( poco conosciuto ma vedere recensioni sul Play Store per credere ), se invece ti basta quella funzione e preferisci un launcher tradizionale puoi usare Nova o provarne altri.
Io con Total Launcher ho impostato schermo full screen e con uno swipe verso l'alto dal bordo inferiore appaiono barra di stato e navigazione, queste però sono funzioni del launcher che non hanno effetto sulle altre app a meno che queste ultime non abbiano tali opzioni al loro interno.
-
Hi all together,
first of all, thanks bovirus for working on the PPTV King 7! I am writing in englisch (sorry!), because, i dont speak italian (i am from germany). My PPTV King 7 will hopefully arrive today and i want to get the best out of it. My search on xda developers didnt show that much, but this thread seems very promising! I hope, that bovirus can open an english thread over there at xda, because i think, the pptv king 7 has so much potential for its price and on xda there will be much more users to satisfy! I will try to flash the latest Stock Rom Modifications and i am hoping to see more cm13-builds (or maybe cm14?) in the future!
Thank you so much for doing this development here and sorry again for writing in english.
-
volevo liberare memoria al mio king7 e pensavo di farlo spostando tutte le foto e video di whattsapp dalla memoria del telefono alla memoria sd. Pensate che sia una cosa fattibile, nel senso che non rovino niente o mi funzioni male dopo whattsapp? facendo prima copia e incolla su scheda sd, poi eliminando le foto e video originali dalle cartelle images e video di wattshapp
-
Quote:
robertocasadei
volevo liberare memoria al mio king7 e pensavo di farlo spostando tutte le foto e video di whattsapp dalla memoria del telefono alla memoria sd. Pensate che sia una cosa fattibile, nel senso che non rovino niente o mi funzioni male dopo whattsapp? facendo prima copia e incolla su scheda sd, poi eliminando le foto e video originali dalle cartelle images e video di wattshapp
Ovviamente non funzionerebbe, nel senso che poi aprendo whatsapp non saprebbe dove sono finite..
-
Quote:
megthebest
Ovviamente non funzionerebbe, nel senso che poi aprendo whatsapp non saprebbe dove sono finite..
si ma a me non interessa le foto e video, tanto le ho salvate su SD, basta che funziona il resto di watthapp e non mi cancella il resto, tipo messaggi e contatti
-
Puoi farlo tranquillamente, non perdi nè messaggi nè contatti.
-
Quote:
expinox
Puoi farlo tranquillamente, non perdi nè messaggi nè contatti.
ok, grazie, procedo allora, cosi' libero un sacco di spazio
-
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto il mio PPTV da gearbest, lo ritengo un gioiellino con un impareggiabile rapporto qualità prezzo. Il vero difetto è che probabilmente non avremo mai aggiornamenti: sapete se c è qualche community in giro che sta lavorando a custom ROM? Qualcuno ha provato la CM13? impressioni?
-
Buon anno a tutti! Ho il telefonino da 20 giorni e gira perfetto per ora... speriamo continui così. Ho un problema però: non riesco a farlo riconoscere dal mio pc. Driver adb installati e funzionanti. Invece i driver per farlo riconoscere come MTP non fungono. Ho provato diversi pacchetti, ma niente. Sempre lo stesso errore: "errore durante l'installazione dell'hardware MTP. Errore durante l'installazione della periferica. Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di 1 servizio. I driver della periferica specificata non sono stati installati (codice 28). "
Volessi installare una custom recovery o rootare il telefonino ci riuscirei lo stesso con questo errore?
-
Ciao,
Non ho ancora provato personalmente ad installare custom recovery ma ho letto di questo problema in alcuni forum: suggeriscono di scollegare il telefono, spegnerlo, ricollegarlo e riaccenderlo con cavo USB inserito.
Cosi dovrebbe funzionare.
Quote:
johndaffy
Buon anno a tutti! Ho il telefonino da 20 giorni e gira perfetto per ora... speriamo continui così. Ho un problema però: non riesco a farlo riconoscere dal mio pc. Driver adb installati e funzionanti. Invece i driver per farlo riconoscere come MTP non fungono. Ho provato diversi pacchetti, ma niente. Sempre lo stesso errore: "errore durante l'installazione dell'hardware MTP. Errore durante l'installazione della periferica. Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di 1 servizio. I driver della periferica specificata non sono stati installati (codice 28). "
Volessi installare una custom recovery o rootare il telefonino ci riuscirei lo stesso con questo errore?
-
Salve a tutti e buon anno :)
A breve, riceverò anche io questo smartphone e ho due curiosità che riguardano la cyanogenmod 13:
Con la cyano il telefono diventa mono sim ma se io voglio usare lo slot della sim per una sd, funziona o lo slot è disattivato completamente?
La cyano è android 6 giusto?
-
SALVE vorrei sapere se si ha problemi con la gestione della rubrica con le schede H3G nomi numeri sconoscuti in chiamata ecc GRAZIE
-
Si, la CM13 è Android 6.0 Marshmellow. La SD non dovrebbe aver problemi ma in pochi hanno riportato esperienza diretta.
Quote:
Hycarus
Salve a tutti e buon anno :)
A breve, riceverò anche io questo smartphone e ho due curiosità che riguardano la cyanogenmod 13:
Con la cyano il telefono diventa mono sim ma se io voglio usare lo slot della sim per una sd, funziona o lo slot è disattivato completamente?
La cyano è android 6 giusto?
-
sapete se la cartella Whatsapp viene creata nella sd ? penso di comprarlo ma ho visto che è impossibile trovare cover in silicone, qualcuno ha qualche dritta?
-
Quote:
marcelloslayer
sapete se la cartella Whatsapp viene creata nella sd ? penso di comprarlo ma ho visto che è impossibile trovare cover in silicone, qualcuno ha qualche dritta?
Trovi su Aliexpress, la cm13 io l'ho trovata buona, il problema era la fotocamera che non era il massimo
-
Quote:
darioc1981
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto il mio PPTV da gearbest, lo ritengo un gioiellino con un impareggiabile rapporto qualità prezzo. Il vero difetto è che probabilmente non avremo mai aggiornamenti: sapete se c è qualche community in giro che sta lavorando a custom ROM? Qualcuno ha provato la CM13? impressioni?
Ciao, sono in attesa anch'io dello stesso smartphone ma risulta in pre-advised dal 22 dicembre su Postnl, sapresti indicarmi quando hanno spedito il tuo cosi da farmi un'idea?
Buon Anno cmq ;)
-
Anche io l ho presa su Aliexpress, arriverà a giorni.
Quote:
alfazulu77
Trovi su Aliexpress, la cm13 io l'ho trovata buona, il problema era la fotocamera che non era il massimo
-
Acquistato in pre sale il 28/11, spedito il 12/12 e arrivato a casa il 22/12.
Spedito con One World
Quote:
benassi84
Ciao, sono in attesa anch'io dello stesso smartphone ma risulta in pre-advised dal 22 dicembre su Postnl, sapresti indicarmi quando hanno spedito il tuo cosi da farmi un'idea?
Buon Anno cmq ;)
-
Grazie per la risposta, pensavo l'avessi acquistato anche su GearB, io acquistato il 22 novembre, spedito (italy express) il 20 dicembre bloccato sullo stato pre-advised dal 22 dicembre.
Maledetta PostNL, non ho mai riscontrato tempistiche cosi lunghe...
-
Quote:
marcelloslayer
sapete se la cartella Whatsapp viene creata nella sd ?
Whatapp installa la propria cartella con foto/video/etc semrpe nella memoria interna (non si può installare su SD).
-
Si, anche io GearBest a 100 euro, OneWorld è il corriere che hanno usato (nel mio caso non era PostNL).
In realtà io avevo acquistato un King 7S ma mi hanno mandato un King 7.
Sto negoziando un rimborso tramite reclamo PayPal
Quote:
benassi84
Grazie per la risposta, pensavo l'avessi acquistato anche su GearB, io acquistato il 22 novembre, spedito (italy express) il 20 dicembre bloccato sullo stato pre-advised dal 22 dicembre.
Maledetta PostNL, non ho mai riscontrato tempistiche cosi lunghe...
-
Quote:
bovirus
Whatapp installa la propria cartella con foto/video/etc semrpe nella memoria interna (non si può installare su SD).
Falso. Buona parte dei telefoni installano la cartella wa nella SD. Io ho avuto Wiko Fever e altri terminali dove era creata su SD. Su Huawei p9lite è xiaomi invece la crea nella memoria interna. Per questo chiedevo.
-
Quote:
darioc1981
Si, anche io GearBest a 100 euro, OneWorld è il corriere che hanno usato (nel mio caso non era PostNL).
In realtà io avevo acquistato un King 7S ma mi hanno mandato un King 7.
Sto negoziando un rimborso tramite reclamo PayPal
Con Italy Express, Warehouse HK? anche io ho acquistato un 7s e stanno inviando un 7 ma già mi sono fatto rimborsare la differenza (ne ho presi 2 oltretutto).
-
su gearbest hanno solo il pptv king 7 e non il 7s! spedizione HK-2. Ordinato stamattina!
-
Si HK, dal magazzino cinese è out of stock da tempo. Per curiosità, quanto ti hanno rimborsato? A me hanno offerto 20 euro ma ho rifiutato e chiesto una risoluzione a PayPal.
Per marcelloslayer, fino a metà dicembre avevano in vendita il 7s (e non era un errore nell annuncio) a 100 euro ma secondo me me hanno avuto problemi con la fornitura ed lo stesso giorno in cui hanno spedito il mio hanno tolto l annuncio del 7s sostituendolo con il 7 che trovi ancora oggi.
Quote:
benassi84
Con Italy Express, Warehouse HK? anche io ho acquistato un 7s e stanno inviando un 7 ma già mi sono fatto rimborsare la differenza (ne ho presi 2 oltretutto).
-
Quote:
marcelloslayer
Falso. Buona parte dei telefoni installano la cartella wa nella SD. Io ho avuto Wiko Fever e altri terminali dove era creata su SD. Su Huawei p9lite è xiaomi invece la crea nella memoria interna. Per questo chiedevo.
A me non risulta.
La maggior parte dei telefoni (il che può non voler dire tutti) con Android 5.1/6.0/7.0 installa la cartella dati di Whatsapp nella memoria interna (fa parte delle specfiche di google in merito al sistema operativo).
Che poi con artifici non sempte compatibili al 100% si possa spostarla su SD, non vuol dire che possa sempre farlo.
La stessa cosa è confermata dal supporto Whatsapp.