CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 55 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 541
Discussione:

PPTV King 7 - MT6795 - 3GB RAM - 32GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid L'avatar di rawmain


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Per chi fosse interessato, sempre nell'ambito dell'attività di test (non di rilascio ROM per uso quotidiano) ho rilasciato un altro pacchetto, che prevede un approccio alternativo per la "catena" lk + kernel + system . Prevede infatti 4 file scatter, onde poter testare differenti combinazioni / impostazioni.

    Si trova sempre nella cartella 6M_ROM_TEST nella Repository su MEGA per PPTV King7 & è denominato ZCUSTOM_01_TEST_ROM_MM_King7 .

    Nel corso del pomeriggio dovrebbero anche arrivarmi i feedback pubblici / privati in merito dagli utenti su 4Pda.ru , che stanno partecipando / collaborando in merito.

  2.  
  3. #302
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno che prenda la Rom ufficiale con suoneria funzionante e la ripulisca delle porcherie ( come ad esempio il dialer, quello schifo di launcher) e la posti non c'è? la rom ufficiale è quella che ha maggiore durata della batteria, migliore cam e fluidità generale

  4. #303
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @marcelloslayer

    Secondo me le modifiche le può fare chiunque ha il telefono.
    Si possono fare tutte le operazioni che vsi vogliono poi fare un backup con Falshtool in modo Readback e ROM Backup Splitter.

  5. #304
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Si si infatti, ma sarebbe preferibile che lo facesse chi é più pratico di me

  6. #305
    Baby Droid L'avatar di rawmain


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno che prenda la Rom ufficiale con suoneria funzionante e la ripulisca delle porcherie ( come ad esempio il dialer, quello schifo di launcher) e la posti non c'è? la rom ufficiale è quella che ha maggiore durata della batteria, migliore cam e fluidità generale
    Fatta senza particolari problemi la pulizia/rimozione da system.img delle principali app cinesi & vendor PPTV (incluse le 2 di terze parti & contenenti riskware n.d.r.) sulla ROM originale cinese 24/10/2016 per il porting PPOS 3.1.1 su AMOI L861.

    Lasciati solo il launcher ed il dialer stock (disabilitando un componente addizionale) visto che non li ritenevo critici, e comunque possono essere sostituiti dall'utente con altri a piacere tra quelli disponibili sul Play Store.

    Se ti interessasse/servisse, potrei anche caricare online un pacchetto Fastboot (da flashare con SP Flash Tools) avente la system.img stock 3.1.1 cinese ripulita = dovresti comunque procedere successivamente / manualmente ad installare le GApps tramite TWRP recovery e non avresti il supporto multilingue completo (anche utilizzando More Locale).

    .
    Altrimenti, se vai su 4Pda.ru nel topic dedicato al modding PPTV King 7 - Прошивки trovi appunto - nel messaggio in testa - non solo le custom ROM AOSP/CM13/FlyME, ma anche varie mod pronte & basate su stock PPOS 2.0 e 3.1.1 (online su Google Drive e Yandex Disk, per cui con tempi di download ben inferiori rispetto alle loro controparti cinesi su Baidu Network Disk).

    Sono versioni non solo ripulite, ma anche modificate/ottimizzate, ved. p.es. gestione DAC/audio, che ho notato essere uno degli aspetti modding attualmente più a cuore agli utenti di tale Forum.
    Ultima modifica di rawmain; 15-02-17 alle 00:01

  7. Il seguente Utente ha ringraziato rawmain per il post:

    marcelloslayer (15-02-17)

  8. #306
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ho già la AOSP che va bene ma ciuccia troppa batteria. Appena ho tempo do un'occhiata al forum segnalato

  9. #307
    Androidiano L'avatar di kryswade


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rawmain Visualizza il messaggio
    Ciao



    Fatta senza particolari problemi la pulizia/rimozione da system.img delle principali app cinesi & vendor PPTV (incluse le 2 di terze parti & contenenti riskware n.d.r.) sulla ROM originale cinese 24/10/2016 per il porting PPOS 3.1.1 su AMOI L861.

    Lasciati solo il launcher ed il dialer stock (disabilitando un componente addizionale) visto che non li ritenevo critici, e comunque possono essere sostituiti dall'utente con altri a piacere tra quelli disponibili sul Play Store.

    Se ti interessasse/servisse, potrei anche caricare online un pacchetto Fastboot (da flashare con SP Flash Tools) avente la system.img stock 3.1.1 cinese ripulita = dovresti comunque procedere successivamente / manualmente ad installare le GApps tramite TWRP recovery e non avresti il supporto multilingue completo (anche utilizzando More Locale).

    .
    Altrimenti, se vai su 4Pda.ru nel topic dedicato al modding PPTV King 7 - Прошивки trovi appunto - nel messaggio in testa - non solo le custom ROM AOSP/CM13/FlyME, ma anche varie mod pronte & basate su stock PPOS 2.0 e 3.1.1 (online su Google Drive e Yandex Disk, per cui con tempi di download ben inferiori rispetto alle loro controparti cinesi su Baidu Network Disk).

    Sono versioni non solo ripulite, ma anche modificate/ottimizzate, ved. p.es. gestione DAC/audio, che ho notato essere uno degli aspetti modding attualmente più a cuore agli utenti di tale Forum.
    ti posso chiedere la provenienza della rom ppos 3.1.1 ? al momento sul device ho la stock ppos 2.0 , pptv ha rilasciato un aggiornamento? grazie e scusa il disturbo

  10. #308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kryswade Visualizza il messaggio
    ti posso chiedere la provenienza della rom ppos 3.1.1 ? al momento sul device ho la stock ppos 2.0 , pptv ha rilasciato un aggiornamento? grazie e scusa il disturbo
    Come va la ppos 2.0? Io ho messo la 3.1.1 e ha solo inglese e cinese. No PlayStore e g apps. Tolta subito

  11. #309
    Baby Droid L'avatar di rawmain


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da kryswade Visualizza il messaggio
    ti posso chiedere la provenienza della rom ppos 3.1.1 ? al momento sul device ho la stock ppos 2.0 , pptv ha rilasciato un aggiornamento
    L'aggiornamento 3.1.1 è stato rilasciato il 24/10/2016 sul Forum ufficiale PPTV :

    - http://bbs.pptv.com/thread-53497-1-1.html .

    E' stata rilasciata solo la build 108 per il King7 (NON valida per King7S) & si tratta appunto della versione Stock Cinese = lingue supportate EN/CN/TW, NO GApps, presenza app servizi PPTV e terze parti destinate al mercato cinese.

    Una volta rimosse comunque le app vendor PPTV + terze parti (dalla system.img prima ancora del flash oppure dopo root del dispositivo), si libera comunque sufficiente spazio sulla partizione system per installare senza problemi p.es. le OpenGapps in formato Micro.

    .
    Il download dal Network Disk Baidu richiede (a meno di usare servizi come Multcloud) l'installazione del Network Client Baidu & è comunque abbastanza lento da connessioni fuori dalla Cina.

    Pertanto è possibile fare riferimento anche alle copie-mirror su Google Drive e Yandex Disk, che trovi indicate - assieme agli altri firmware stock e custom - su 4Pda.ru nel topic dedicato al modding King7 - PPTV King 7 - Прошивки :

    - https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=792654 .
    Ultima modifica di rawmain; 15-02-17 alle 20:41

  12. Il seguente Utente ha ringraziato rawmain per il post:

    kryswade (15-02-17)

  13. #310
    Androidiano L'avatar di kryswade


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rawmain Visualizza il messaggio
    Ciao



    L'aggiornamento 3.1.1 è stato rilasciato il 24/10/2016 sul Forum ufficiale PPTV - ?UI 3.1.1??????10?24???? - PPTV???? .

    E' stata rilasciata solo la build 108 per il King7 (NON valida per King7S) & si tratta appunto della versione Stock Cinese = lingue supportate EN/CN/TW, NO GApps, presenza app servizi PPTV e terze parti destinate al mercato cinese.

    Una volta rimosse comunque le app vendor PPTV + terze parti (dalla system.img prima ancora del flash oppure dopo root del dispositivo), si libera comunque sufficiente spazio sulla partizione system per installare senza problemi p.es. le OpenGapps in formato Micro.

    .
    Dato che il download dal Network Disk Baidu richiede (a meno di usare servizi come Multcloud) l'installazione del Network Client Baidu & è comunque abbastanza lento da connessioni fuori dalla Cina, puoi fare riferimento anche alle copie-mirror su Google Drive e Yandex Disk, che trovi indicate su 4Pda.ru nel topic dedicato al modding King7 - PPTV King 7 - Прошивки - https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=792654 .
    ti ringrazio. L'aggiornamento porta reali miglioramenti o non è niente di più che un update grafico? Se avessi voglia e tempo di caricare online un pacchetto fastboot ripulito come accennavi prima la cosa sarebbe da me (e da tutti quelli del forum, credo) gradita! Grazie per il lavoro che svolgi, l'interesse per questo telefono c'è, ma in pochi vogliono fare realmente qualcosa!

Pagina 31 di 55 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy