CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 55 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 541
Discussione:

PPTV King 7 - MT6795 - 3GB RAM - 32GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    "AUTO-Start apps" dalle impostazioni come funziona, e funziona? (qual'è il fine?)
    "Power saving manager" stessa cosa, quando c'è la spunta attiva cosa significa? che vanno in risparmio energetico? (visto che non vorrei ci finisse Whatsapp messengere e skype e che poi mi creasse problemi con le notifiche)
    non mi è chiaro neanche a me sinceramente. a naso sembra che se una app è FLAGGATA su auto start, abbia il permesso di auto avviarsi ma non capisco se alla ACCENSIONE......del telefono, o avviarsi cosi da sola bho.

    idem per power saving. cioè da come capisco se la app è flaggata ( ovvero in blu) dovrebbe esser prevenuto il power saving per tale app, quindi diciamo le notifiche sono salve in quanto non vciene mai killata la app. ma tutto cio è frutto di idee e non test..... qualcuno confermi o smentisca please

  2. Il seguente Utente ha ringraziato realista per il post:

    marcelloslayer (08-02-17)

  3.  
  4. #282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sino ad oggi ho sempre riflashato il cell con la ROM stock postata in prima pagina,quella col fix suoneria,e i tasti virtuali scomparivano sempre da soli,ora non so perché restano fissi sul display

  5. #283
    Baby Droid L'avatar di rawmain


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Per quanto riguarda il firmware test 6.0 Marshmallow - ved. post #275 a pag.28 di questa discussione - DOWNLOAD Repository su Mega - ho provveduto alle seguenti :

    .
    1. Ho inserito nella repo la nota ALPHA_FIRMWARE_TEST_ONLY_EXPERT con relativo file di testo, in modo che sia chiaro lo scopo di tale pacchetto = NON è destinato all'uso corrente / quotidiano, ma solo a scopo di test compatibilità / interoperabilità kernel + lk (bootloader) della ROM 6.0 Marshmallow del dispositivo Freetel Samurai Kiwami FTJ152D.

      Ho scritto la nota in Inglese / Russo / Italiano, cercando di trasmettere tale messaggio/avviso nel modo più chiaro possibile .


    2. Ho pianificato il caricamento online di un secondo pacchetto modificato secondo alcuni feedback ricevuti ieri (lo riconoscete appunto dall'ordine in base al prefisso data 20170208) per il quale ho incluso 2 file scatter di prova = sarà online verso le 06:00AM.


    .
    Parallelamente sto portando avanti anche la raccolta feedback su 4Pda.ru (con tutte le fatiche del caso, visto che non tutti gli utenti possono/vogliono comunicare privatamente in Inglese... e quindi si va di russo "alla buona" tramite Google Translate).

    .
    D'altronde non posso fare altrimenti finché non mi sarà arrivato il nuovo terminale = purtroppo, quando venerdi scorso ho reperito la ROM 6.0 del Kiwami, il "vecchio" terminale di test era già rientrato da giorni in Cina assieme al suo proprietario ...
    Ultima modifica di rawmain; 08-02-17 alle 06:11 - Motivo: correzione

  6. #284
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rawmain Visualizza il messaggio
    Ciao



    Considerando lo scatter della build stock 5.1 PPOS 3.1.1 del 13/10/2016, cambiano a partire da system.img (e ciò influenza di conseguenza anche i parametri per cache e userdata) = stesso linear/physical start address, ma dimensioni diverse (necessariamente maggiore quella per system.img MM 6.0).

    D'altronde le dimensioni riservate/impostate per la partizione system in PPOS 3.1.1 erano alquanto risicate = ved. installazione OpenGApps, per cui vanno ok i pacchetti fino al Micro incluso, mentre falliscono (proprio per superamento limiti system) i pacchetti di dimensioni maggiori.
    Ho chiesto dello scatter, perchè avevo letto (se ho capito bene) della perdita degli IMEI:
    La partizione della NVRAM è precedente al system e quindi il suo posizionamento non dovrebbe essere cambiato rispetto alal ROM stock.
    Quindi usando Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE (non in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD) dovrebbe essere possibile usando il nuovo scatter flashare la nuova ROM senza perdere gli IMEI.

  7. #285
    Baby Droid L'avatar di rawmain


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Quindi usando Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE (non in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD) dovrebbe essere possibile usando il nuovo scatter flashare la nuova ROM senza perdere gli IMEI.
    La questione IMEI comunque non si pone, considerato che è appunto ripristinabile senza problemi (ved. MAUI META 3G + BPL MDDB) anche in assenza eventuale di un backup NVRAM effettuato precedentemente tramite dump / readback con SP Flash Tool.

    Inoltre, visto che siamo per ora nella fase preliminare di test, la procedura a 2 passi (1. Format NO bootloader + 2. downloader) consente di verificare le varie modifiche scatter senza conflitti causati da impostazioni precedenti.

    .
    In base infatti ai primi feedback russi lo schermo viene attivato correttamente, ma fallisce il caricamento e - controllando da recovery TWRP 3.0.2 @megthebest - non avviene il riconoscimento / mount corretto di data e cache.

    Per questo motivo ho rilasciato stamane appunto un nuovo pacchetto 6.0 TEST Marshmallow per PPTV King7 (prefisso 20170208) con scatter modificato ed alcune variazioni a livello di ramdisk nel boot.img.

    Sviluppatori / utenti, che vogliano testarlo e/o esaminarlo, lo trovano assieme al pacchetto precedente nella medesima repo
    - Download Repository su Mega .

    .
    Purtroppo bisogna andare per tentativi / aggiustamenti in questa fase, considerato peraltro che non è stato possibile reperire lo scatter originale KTJ152D in configurazione recente = sia il precedente che l'ultimo (ved. pacchetto 20170208) sono stati 'ricostruiti', riprendendo gli indirizzi di start dagli scatter nei pacchetti OTA & confrontando con altri scatter.

    Dispongo infatti per il Kiwami solo degli scatter delle versioni pre-rilascio Android 5.1 del 2015 & generiche Y991 TS13 TORO_CC (ved. NeedROM e Baidu Network Disk). Le immagini boot / system 5.1 di partenza (che ho portato su AMOI L861 per scaricare boot / system 6.0) provengono infatti da un terminale brickato appartenente ad un utente russo, che risiede in giappone...
    Ultima modifica di rawmain; 08-02-17 alle 14:14 - Motivo: correzione

  8. #286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io cmq ho tolto la rom stock visto che avevo il problema con la suoneria che non suonava e che a livello grafico non sfruttava la risluzione dello schermo (e ho installato la stock postata in prima pagina). Ora sto con la AOSP che reputo migliore e che ha il bug fastidioso che non memorizza le foto e i video nella sd (cosa che è facilmente risolvibile col modulo xposed XinstallerSD). Ora sto utilizzando come telefono principale questo PPTV (In attesa dello zuk z2) e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Unico NEO grosso è che con la AOSP c'è installata la fotocamera google che fa schifo e scatta foto decisamente peggiori rispetto alla rom stock! se conoscete qualche apps fotocamera seria segnalatemela che la installo immediatamente !!

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    non mi è chiaro neanche a me sinceramente. a naso sembra che se una app è FLAGGATA su auto start, abbia il permesso di auto avviarsi ma non capisco se alla ACCENSIONE......del telefono, o avviarsi cosi da sola bho.

    idem per power saving. cioè da come capisco se la app è flaggata ( ovvero in blu) dovrebbe esser prevenuto il power saving per tale app, quindi diciamo le notifiche sono salve in quanto non vciene mai killata la app. ma tutto cio è frutto di idee e non test..... qualcuno confermi o smentisca please

  9. #287
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    Io cmq ho tolto la rom stock visto che avevo il problema con la suoneria che non suonava e che a livello grafico non sfruttava la risluzione dello schermo (e ho installato la stock postata in prima pagina). Ora sto con la AOSP che reputo migliore e che ha il bug fastidioso che non memorizza le foto e i video nella sd (cosa che è facilmente risolvibile col modulo xposed XinstallerSD). Ora sto utilizzando come telefono principale questo PPTV (In attesa dello zuk z2) e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Unico NEO grosso è che con la AOSP c'è installata la fotocamera google che fa schifo e scatta foto decisamente peggiori rispetto alla rom stock! se conoscete qualche apps fotocamera seria segnalatemela che la installo immediatamente !!
    Ciao,
    cosa intendi per "non sfruttava la risoluzione dello schermo"?

    Chiedo perchè io quando guardo i video su youtube, sia se li guardo a schermo intero e sia se li lascio così (appena si caricano senza schermo intero) si vedono veramente una schifezza però, nell'uso comune è una gran bel display a mio avviso.
    Ultima modifica di Hycarus; 09-02-17 alle 11:42

  10. #288
    Baby Droid L'avatar di rawmain


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Ho aggiunto un nuovo pacchetto a scopo test (prefisso 20170209) utile appunto a verificare variazioni scatter + differenti impostazioni lk.bin .

    Sviluppatori / utenti, che vogliano testarlo e/o esaminarlo, lo trovano assieme al pacchetto precedente nella medesima repo - Download Repository su Mega .

    Sto inserendo anche nella sottocartella KERNEL_60_MM le immagini kernel finora disponibili, cioè quella stock Kiwami FTJ152D e la custom usata per il porting CM13.


    Stando ai feedback ricevuti - finora solo dagli utenti King7 russi - con i precedenti pacchetti test, il display viene attivato, ma non è gestita correttamente la retroilluminazione = lo schermo risulta praticamente nero (si intravede infatti qualcosa solo inclinandolo in base all'illuminazione esterna).

    Non ho ancora feedback su quest'ultimo pacchetto, avendolo rilasciato da poche ore.

    Purtroppo non funzionano con i dispositivi MT67xx gli strumenti SW (e.g. vecchie versioni di SP Multiport Download Tool o MTK LCD Universal Switch), che avrebbero consentito di impostare lato lk.bin il corretto caricamento del driver nt35598_wqhd_dsi_vdo_truly con le medesime impostazioni usate dal PPTV King7 = restituiscono infatti errore 'load failure' quando provano a caricare lk.bin per recuperare le info LCD / Camera / Sensor.

    Non ho trovato finora, cercando anche su risorse russe (4PDA.ru) / cinesi (Forum/BBS vari e Baidu Network Disk), strumenti/programmi funzionanti in tal senso con dispositivi MT67xx.

    Ovviamente, se qualcuno fosse a conoscenza di strumenti aggiornati MT67xx & utilizzabili a tal scopo con OS Linux o Windows, potrebbe indicarlo in risposta a questo messaggio .

  11. #289
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Ciao,
    cosa intendi per "non sfruttava la risoluzione dello schermo"?

    Chiedo perchè io quando guardo i video su youtube, sia se li guardo a schermo intero e sia se li lascio così (appena si caricano senza schermo intero) si vedono veramente una schifezza però, nell'uso comune è una gran bel display a mio avviso.
    Graficamente cambia e con la AOSP è tutto più rimpicciolito e sullo schermo si visualizzano più elementi! cn l'originale sembra di avere un classico HD sia quando si naviga nel WEB sia quando si fa altro. Unica cosa che mi sembra diminuita è l'autonomia rispetto alla stock, ma ancora sono al secondo giorno di utilizzo del telefno con la AOSP e penso che tra qualche ciclo di ricarica il tutto si stabilizzerà

  12. #290
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rawmain Visualizza il messaggio
    Ciao

    Ho aggiunto un nuovo pacchetto a scopo test (prefisso 20170209) utile appunto a verificare variazioni scatter + differenti impostazioni lk.bin .

    Sviluppatori / utenti, che vogliano testarlo e/o esaminarlo, lo trovano assieme al pacchetto precedente nella medesima repo - Download Repository su Mega .

    Sto inserendo anche nella sottocartella KERNEL_60_MM le immagini kernel finora disponibili, cioè quella stock Kiwami FTJ152D e la custom usata per il porting CM13.


    Stando ai feedback ricevuti - finora solo dagli utenti King7 russi - con i precedenti pacchetti test, il display viene attivato, ma non è gestita correttamente la retroilluminazione = lo schermo risulta praticamente nero (si intravede infatti qualcosa solo inclinandolo in base all'illuminazione esterna).

    Non ho ancora feedback su quest'ultimo pacchetto, avendolo rilasciato da poche ore.

    Purtroppo non funzionano con i dispositivi MT67xx gli strumenti SW (e.g. vecchie versioni di SP Multiport Download Tool o MTK LCD Universal Switch), che avrebbero consentito di impostare lato lk.bin il corretto caricamento del driver nt35598_wqhd_dsi_vdo_truly con le medesime impostazioni usate dal PPTV King7 = restituiscono infatti errore 'load failure' quando provano a caricare lk.bin per recuperare le info LCD / Camera / Sensor.

    Non ho trovato finora, cercando anche su risorse russe (4PDA.ru) / cinesi (Forum/BBS vari e Baidu Network Disk), strumenti/programmi funzionanti in tal senso con dispositivi MT67xx.

    Ovviamente, se qualcuno fosse a conoscenza di strumenti aggiornati MT67xx & utilizzabili a tal scopo con OS Linux o Windows, potrebbe indicarlo in risposta a questo messaggio .
    Non ho ben capito cosa vuoi fare e specialmente perchè non lo testi tu!?

Pagina 29 di 55 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy