Visualizzazione stampabile
-
Nessun artificio. Se hai la Memory card inserita nel telefono solitamente la cartella wa va logicamente a crearsi nella SD . Succede senza far nulla su tanti telefoni. Ho sempre prestato attenzione a qiesto perché mi arrivano una marea di video e foto dai gruppi e la memoria si riempie facilmente.
-
È vero, whatsapp non lo prevede, come scrivono esplicitamente sul loro sito, ma con il root è possibile configurarlo per salvare di default su SD.
Non escludo che qualche distro Android abbia abilitato il salvataggio su SD come default.
In questo indirizzo (Come Spostare WhatsApp su SD Esterna senza Root - tecnomani.com) spiegano un modo tramite ADB e senza root per spostare whatsapp su SD, ma non l ho provato
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
A me non risulta.
La maggior parte dei telefoni (il che può non voler dire tutti) con Android 5.1/6.0/7.0 installa la cartella dati di Whatsapp nella memoria interna (fa parte delle specfiche di google in merito al sistema operativo).
Che poi con artifici non sempte compatibili al 100% si possa spostarla su SD, non vuol dire che possa sempre farlo.
La stessa cosa è confermata dal supporto Whatsapp.
-
Quote:
darioc1981
Si HK, dal magazzino cinese è out of stock da tempo. Per curiosità, quanto ti hanno rimborsato? A me hanno offerto 20 euro ma ho rifiutato e chiesto una risoluzione a PayPal.
Per marcelloslayer, fino a metà dicembre avevano in vendita il 7s (e non era un errore nell annuncio) a 100 euro ma secondo me me hanno avuto problemi con la fornitura ed lo stesso giorno in cui hanno spedito il mio hanno tolto l annuncio del 7s sostituendolo con il 7 che trovi ancora oggi.
Si si, io l'ho pagato 118 euro, non l'avevo trovato in promo a 100, avevo preso il 7s (risultava anche delle domande fatte dagli utenti ai quali confermavano che era il modello 7s e non il 7, dopo qualche giorno hanno cambiato il titolo e rimosso i commenti) ma 3 giorni dall'acquisto mi sono ritrovato nel dettaglio ordine il modello PPTV KING 7 però se vai clicco su Track Your Shipment risulta ancora il vecchio titolo PPTV King 7S infatti ho mandato screenshot e mi hanno rimborsato 36$ (per due smartphone) e reputo sia una cifra giusta pensando che ho fatto parecchi ordini fin ora su GB e sono rimasto sempre soddisfatto (ricevendo anche altri rimborsi e prodotti rispediti).
-
io ho ordinato il king 7 ieri da gearbest. Se non erro non ci sono aggiornamenti OTA. Qualcuno sa se è ben provvisto da malware?
-
Con Kapersky non è uscito nulla
Quote:
marcelloslayer
io ho ordinato il king 7 ieri da gearbest. Se non erro non ci sono aggiornamenti OTA. Qualcuno sa se è ben provvisto da malware?
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
-
Anche io sono molto soddisfatto di GearBest, prezzi ottimi e tempi di spedizione ragionevoli, soprattutto rispetto ai tempi biblici di AliExpress. Assistenza per e post vendita accettabile.
Senza contare che su AE il 50% degli acquisti non mi è mai arrivato (ma sono stato sempre rimborsato)
Quote:
benassi84
Quote:
darioc1981
Si HK, dal magazzino cinese è out of stock da tempo. Per curiosità, quanto ti hanno rimborsato? A me hanno offerto 20 euro ma ho rifiutato e chiesto una risoluzione a PayPal.
Per marcelloslayer, fino a metà dicembre avevano in vendita il 7s (e non era un errore nell annuncio) a 100 euro ma secondo me me hanno avuto problemi con la fornitura ed lo stesso giorno in cui hanno spedito il mio hanno tolto l annuncio del 7s sostituendolo con il 7 che trovi ancora oggi.
Si si, io l'ho pagato 118 euro, non l'avevo trovato in promo a 100, avevo preso il 7s (risultava anche delle domande fatte dagli utenti ai quali confermavano che era il modello 7s e non il 7, dopo qualche giorno hanno cambiato il titolo e rimosso i commenti) ma 3 giorni dall'acquisto mi sono ritrovato nel dettaglio ordine il modello PPTV KING 7 però se vai clicco su Track Your Shipment risulta ancora il vecchio titolo PPTV King 7S infatti ho mandato screenshot e mi hanno rimborsato 36$ (per due smartphone) e reputo sia una cifra giusta pensando che ho fatto parecchi ordini fin ora su GB e sono rimasto sempre soddisfatto (ricevendo anche altri rimborsi e prodotti rispediti).
-
scusatemi ma rifaccio la domanda: Vorrei sapere se si ha problemi con la gestione della rubrica con le schede H3G nomi numeri sconoscuti in chiamata ecc GRAZIE
-
Quote:
robyit61
scusatemi ma rifaccio la domanda: Vorrei sapere se si ha problemi con la gestione della rubrica con le schede H3G nomi numeri sconoscuti in chiamata ecc GRAZIE
Nessun problema con la visualizzazione della rubrica, che avviene correttamente, mentre quando chiamo , ma succede solo con 2 contatti in rubrica, mia moglie e un altro, anzichè visualizzare il nome mi visualizza Sconosciuto, quando ricevo invece anche questi 2 sono riconosciuti.
-
P.S. è on line il nuovo sito italiano di GearBest con spedizioni tutte Italy Express e Centro assistenza italiano....
Trovate l'articolo tra le news di Androidiani
-
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha risolto il non funzionamento della radio FM.Esiste una soluzione,una procedura ecc?Io ho installato la ROM del forum e mi è apparsa l icona ma non funziona(ho flshato con l'opzione download...). Se riflasho tutto,perdo i dati le app,sms ecc?il mio king7 non ha robot.Grazie
-
Quote:
Frankelephone
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha risolto il non funzionamento della radio FM.Esiste una soluzione,una procedura ecc?Io ho installato la ROM del forum e mi è apparsa l icona ma non funziona(ho flshato con l'opzione download...). Se riflasho tutto,perdo i dati le app,sms ecc?il mio king7 non ha robot.Grazie
Hai provato a mettere gli auricolari, ci sono dei modelli dove la radio funziona solo se sono inseriti
-
Su XDA riportano una nuova custom ROM per PPTV King 7 (FlyMe Rom)
Link per chi vuole testarla
https://yadi.sk/d/Iq8t8osY34ThEy
-
ho una soluzione per le scritte cinesi all'avvio del dialer: ho scaricato dallo store "ExDialer - Dialer & Contacts" poi con "Root Browser" sono andato nella cartella "system/priv-app/dialer" ho rinominato il dialer stock in "Dialer1" poi ho copiato il dialer scaricato ho rinominato in "Dialer", successivamente ho dato i giusti permessi, riavviato ed è diventato il dialer default anche da lock screen
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...3037847b6e.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...ec387d5ec0.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...0f7b72726e.jpg
-
@alfazulu77
Grazie per le info. Inserite nei primi post.
-
Per chi avesse problemi con delle app che non funzionano con root, con l'app "Hide my root" si può nascondere, basta avviare e poi tappare su "Hide su binary" per nasconderlo e all'occorrenza per ripristinare tappare su "restore su binary". Testato con l'app "inbank"
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...1b801ccea2.jpg
-
Speriamo bene.Magari con questa funziona tutto.
-
Attenzione!! Ho riscontrato un problema con il cambio dialer: dopo averlo sostituito sparisce l'interfaccia di chiamata. Non fatelo, appena possibile vedo se riesco a sistemare.
Se avete fatto basta sostituire di nuovo l'apk
-
Io ho risolto installando un nuovo dialer (consiglio Drupe o TruePhone), sostituendo l icona docked in basso a sinistra.
Il dialer del lock screen l ho cambiato semplicemente scegliendo il nuovo dialer dal popup del primo avvio del dialer dal lock screen (per capirci quello dove chiede quale app usare "solo una vita" o "sempre").
Il tutto senza bisogno di root
Quote:
alfazulu77
-
Quote:
darioc1981
Io ho risolto installando un nuovo dialer (consiglio Drupe o TruePhone), sostituendo l icona docked in basso a sinistra.
Il dialer del lock screen l ho cambiato semplicemente scegliendo il nuovo dialer dal popup del primo avvio del dialer dal lock screen (per capirci quello dove chiede quale app usare "solo una vita" o "sempre").
Il tutto senza bisogno di root
Inviato dal mio KING 7 usando
Androidiani App
il problema (che poi non è un grosso problema) sarebbe che il sistema usa 2 programmi per la stessa cosa, il che induce ad un maggior consumo di ram, niente di enorme era giusto per risparmiare qualcosa..
-
Salve,vorrei porre un quesito.Dopo aver flashato il cell,aver ottenuto permessi di root,installato twr ecc..ecc..,ho solo un problemino di cui non riesco a venire a capo.Dopo un po' di utilizzo il display del cell abbassa in automatico la sua intensità,ho l'intensità del display non settata su auto, l'intensità è al massimo,ho disabilitato il risparmio energetico batteria,la sospensione è settata su 30 min,non ho nessuna app in Power setting manager,ovviamente la batteria è al massimo, qualcuno ha idee in merito?
-
Ho acquistato un paio di questi telefoni per i miei figli. Aggiornati con gli strumenti ed il firmware indicati da Bovirus nel primo post del thread (in modalità "flash parziale") ed ha funzionato tutto al primo colpo.
La tentazione di prendere un terzo King 7 per me su cui mettere la CM13 è fortissima... ;-)
-
anche io ho fatto il flash parziale e mi è apparsa l'icona della radio.A te funziona?
-
Quote:
Frankelephone
anche io ho fatto il flash parziale e mi è apparsa l'icona della radio.A te funziona?
Anche a me non funziona. :-D
-
Quote:
sdelcorno
Ho acquistato un paio di questi telefoni per i miei figli. Aggiornati con gli strumenti ed il firmware indicati da Bovirus nel primo post del thread (in modalità "flash parziale") ed ha funzionato tutto al primo colpo.
La tentazione di prendere un terzo King 7 per me su cui mettere la CM13 è fortissima... ;-)
Ma li usi con la CM13,singola SIM?
-
Quote:
Frankelephone
Ma li usi con la CM13,singola SIM?
No, i due che ho preso montano la ROM ufficiale con il fix per la suoneria.
Se dovessi decidere di acquistarne uno per me, ci monterò la CM13. :-)
-
Quote:
sdelcorno
No, i due che ho preso montano la ROM ufficiale con il fix per la suoneria.
Se dovessi decidere di acquistarne uno per me, ci monterò la CM13. :-)
Io ho provato la cm13, ma la fotocamera non funzionava, o almeno non con l'app di default. Per la flyme invece si sa niente?
-
Qualche anima pia che mi illumina circa la problematica da me esposta?
-
Onestamente non sono interessato alla flyme.
Sono niubbissimo (non sono ancora riuscito ad installare la TWRP, per dire). :)
-
@pusco
Manca l'info della versioen/data della tua ROM.
Info fondamentale che epr afvroe va semrpe inidcata in ogni post.
Bisognerebbe capire se il problmea indicato è legato alla ROM e allo stato della batteria o qualche app o modifica fatta post flash della ROM.
Se puoi resetta il teelfono e verifica se il problema lo fa da subito.
-
La rom che ho installato e quella postata nel primo post,numero build PP60002D_68I PPOS-2015.12.25.004 Kernel 3.10.72+
La batteria ha un giorno di vita,testata e funzionante al 100%.Telefono resettato e il problema si presenta sin da subito quindi nessuna app post flash che abbia cambiato settaggi o roba simile,
provato ad eliminare dal sistema anche il power saving manager con root system manager ma nulla il dispaly a suo comodo abbassa l'intensità dopo un minuto,sembra che ci sia una impostazione di risparmio energetico che lo faccia andare in standby anche se in quel minuto io continuo a tappare sul display
-
mi era capitato anche a me.
secondo me il display NON REGGE esser tenuto acceso troppo tempo a luminosita massima e per non friggersi il sensore di temperatura ne abbassa la luminosita.
dopo qualche minuto infatti diminuisce la intensità.
comunque vi saluto non ho piu il telefono lo ho venduto a qualcun altro che conosco XD
-
ok,questa opzione non l'avevo presa in considerazione,grazie:light:
-
Con la configurazione stock ho riscontrato che gli accelerometri e il giroscopio derivano, anche con telefono poggiato sul tavolo utilizzando google cardboard. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Con la custom ROM CM13 si risolve?
-
-
mi è appena arrivato il king 7...stasera se ho tempo cerco di smanettare un po' e se non è difficile ci monto una rom mod (cosi ste cinesate spariscono)
Ma sto telefono ha il led di notifica?
-
Quote:
marcelloslayer
mi è appena arrivato il king 7...stasera se ho tempo cerco di smanettare un po' e se non è difficile ci monto una rom mod (cosi ste cinesate spariscono)
Ciao, no non lo ha.
O perlomeno, io lo sto usando da 9 giorni e non ho mai visto lampeggiare nulla.
-
che in culata! avevo letto da qualche parte che ce l'aveva...ho apena visto un video su youtube dove si accende il pntino rosso in basso da acceso e in carica
https://www.youtube.com/watch?v=QbMrzHnCzis
-
Quote:
marcelloslayer
È il logo sotto...
-
no, li c'è il led di stato! guarda il video che ho linkato
-
Quote:
marcelloslayer
no, li c'è il led di stato! guarda il video che ho linkato
Forse hai qualche problema con le notifiche, perché sul mio oltre che illuminarsi di rosso quando è in carica, lampeggia di azzurro anche all'arrivo delle notifiche.
-
oh scusami ho maleinteso la risposta di prima! devo ancora fare le prove perchè mi è arrivato che ero in pausa pranzo e non ho nemmeno tolto l'adesivo dello schermo che l'ho messo in carica ( e non ho nemmeno notato se era acceso o no) . quando torno da lavoro lo testo per bene.
Hycarus dice che non ce l'ha, a lui non funzionera' di sicuro.