Visualizzazione stampabile
-
Ho ricevuto ieri il pptv 7 king da gearbest, ma è arrivato NON FUNZIONANTE.
Si accende ma resta bloccato sul logo iniziale all'infinito. Ho fatto un video che ho inviato al supporto gearbest, mi risponderanno fra una settimana, mi daranno un indirizzo impossibile di Hong Kong a cui spedirlo sperando che arrivi, e poi chi lo sa.. si andrà avanti di contestazioni Paypal e sarò senza telefono fino a Marzo come minimo..
Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=YR3mOFG1C50
Qualcuno ha esperienze simili? Non sono capace a "flashare" "moddare" e cose varie, volevo solo un telefonino con queste caratteristiche ed un prezzo abbordabile, e ho preso una grande fregatura.. :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
nitroxxx
Si accende ma resta bloccato sul logo iniziale all'infinito. Ho fatto un video che ho inviato al supporto gearbest, mi risponderanno fra una settimana, mi daranno un indirizzo impossibile di Hong Kong a cui spedirlo sperando che arrivi, e poi chi lo sa.. si andrà avanti di contestazioni Paypal e sarò senza telefono fino a Marzo come minimo..
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=YR3mOFG1C50
Qualcuno ha esperienze simili? Non sono capace a "flashare" "moddare" e cose varie, volevo solo un telefonino con queste caratteristiche ed un prezzo abbordabile, e ho preso una grande fregatura.. :'(
Potresti provare con spflashtool, mettendo la rom stock. È una procedura che si fa da PC a telefono spento. Ci sarebbe la guida in prima pagina....
-
Grazie, se non me lo ritirano e mi ritrovo con un costoso fermacarte da 100 euro ci provo...
-
Quote:
nitroxxx
Grazie, se non me lo ritirano e mi ritrovo con un costoso fermacarte da 100 euro ci provo...
oppure fai come ti ha indicato l'utente che ti ha rsiposto nel video e prova da recovery a fare un factory reset.. visto che non serve pc o altro..
Se alla pressione di VOL+ e Power , dopo aver selezionato recovery, vedi un robot android sdraiato, premi a colpetti Vol+ e Power ed entrerai in recovery.
-
anche a me appena è arrivato alla prima accensione è rimasto bloccato su logo P. Poi lho spento tenendo premuto a lungo il tasto di spegnimento e riacceso ed è partito! me lo ha fatto anche un'altra volta quando ho flashato da zero la rom stock. stessa cosa, riavvio e flash ex novo e tutto parte! vai di flashtool che si avvia
Quote:
nitroxxx
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=YR3mOFG1C50
-
Ho provato il factory reset da recovery come suggerito nel video, dopo il robottino sdraiato si riavvia e si blocca sempre nel logo iniziale, niente da fare..
Con flashtool non sono capace, non ho nemmeno un pc, quindi se non me lo ritira Gearbest, dopo averci litigato tramite paypal, lo venderò a metà prezzo a qualcuno che sia in grado di flasharlo..
-
Quote:
nitroxxx
Ho provato il factory reset da recovery come suggerito nel video, dopo il robottino sdraiato si riavvia e si blocca sempre nel logo iniziale, niente da fare..
Con flashtool non sono capace, non ho nemmeno un pc, quindi se non me lo ritira Gearbest, dopo averci litigato tramite paypal, lo venderò a metà prezzo a qualcuno che sia in grado di flasharlo..
dopo il robot sdraiato, devi fare rapidamente power e vol+ a colpetti, li entri in recovery e fai factory reset.. altrimenti è come se non avessi fatto nulla.
-
Quote:
nitroxxx
e come avresti fatto per risolvere il bug della suoneria?
-
@nitroxxx
Come fai a venderlo a metà prezzo non funzionante? Non te lo comrperà nessuno.
Due alternative
1. Ti procuri un PC e da remoto posso aiutarti a flasharlo
2. Me lo spedisci in laboratorio (ti costa la sola spedizione) e te lo flasho in laboratoriuo e te lo rimando.
-
Per ora aspetto la risposta di Gearbest (c'è pure il capodanno cinese..) e provo a far valere la mia garanzia "dai cinesi".. se fanno orecchie da mercante o mi offrono solo un parziale rimborso proverò ad avventurarmi in questo flash..
Sono nuovo del gruppo e per il momento ci terrei a ringraziare sia "alfazulu77" che "bovirus" che entrambi si sono resi disponibili ad aiutarmi, pensavo che nel 2017 nessuno offrisse il proprio tempo (che spesso sottraiamo a famiglia o amici) ad uno sconosciuto, ma sono felice di sbagliarmi..
Per "miglioman": ma il bug della suoneria c'è in tutti? ho letto alcune recensioni che dicevano espressamente che la suoneria funzionava..
-
Quote:
nitroxxx
Per ora aspetto la risposta di Gearbest (c'è pure il capodanno cinese..) e provo a far valere la mia garanzia "dai cinesi".. se fanno orecchie da mercante o mi offrono solo un parziale rimborso proverò ad avventurarmi in questo flash..
Sono nuovo del gruppo e per il momento ci terrei a ringraziare sia "alfazulu77" che "bovirus" che entrambi si sono resi disponibili ad aiutarmi, pensavo che nel 2017 nessuno offrisse il proprio tempo (che spesso sottraiamo a famiglia o amici) ad uno sconosciuto, ma sono felice di sbagliarmi..
Per "miglioman": ma il bug della suoneria c'è in tutti? ho letto alcune recensioni che dicevano espressamente che la suoneria funzionava..
...i forum servono anche per aiutare [emoji1] ..
In risposta al bug suoneria, per risolvere il problema se ci fosse, bisogna appunto flashare la rom che c'è in prima pagina...
-
Quote:
bovirus
@
nitroxxx
Come fai a venderlo a metà prezzo non funzionante? Non te lo comrperà nessuno.
Due alternative
1. Ti procuri un PC e da remoto posso aiutarti a flasharlo
2. Me lo spedisci in laboratorio (ti costa la sola spedizione) e te lo flasho in laboratoriuo e te lo rimando.
Non voglio farmi i fatti tuoi ma se hai trovato una persona così cortese perchè non approfittarne?
spedirlo indietro ti costa di piu e sei sempre in tempo... e poi comunque puoi sempre avviare pratica di rimborso parziale...
se lo riprogrammi funziona al 100%
comunque se ci fai sapere di dove sei, magari trovi qualcuno che te lo riprogramma nella tua città,sempre se almeno i soldi della benzina li vuoi mettere...:laughing:
ciao
-
Sono di Ravenna, la benzina non è un problema, anzi se ci si trova si beve anche una birra insieme.
Per ora, mentre attendo la risposta di Gearbest, lo tengo come 'piano B', non vorrei invalidare la garanzia mettendoci mano se per caso decido di rispedirlo in caso di rimborso totale.. tutto qui
-
@nitroxxx
È anche vero che segui le istruzioni e fai le cose con calma, puoi solo migliorare la situazione attuale (teelono in bootloop).
-
Ho risolto il problema del menu di power saving mom funzionante. Su 4pda c'è una patch. Ora se posso postarla qua, OK, altrimenti dovrete iscrivervi al sito per poterla scaricate. Ci sono due soluzioni. Se vi iscrivete tramite il PC, dovreste conoscere il russo, perché all'atto dell'iscrizione vi esce una protezione antispam per i bot, ovviamente in cirillico. Dopo giorni di prove, ho avuto l'idea di scaricare l'applicazione di 4pda per android. Da lo ci si registra senza protezione da bot, ma semplicemente con e-mail. Detto ciò, fatemi sapere, ed in tal caso carico da qualche parte la patch e metto il link qua.
Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App
-
Quote:
miglioman
Ho risolto il problema del menu di power saving mom funzionante. Su 4pda c'è una patch. Ora se posso postarla qua, OK, altrimenti dovrete iscrivervi al sito per poterla scaricate. Ci sono due soluzioni. Se vi iscrivete tramite il PC, dovreste conoscere il russo, perché all'atto dell'iscrizione vi esce una protezione antispam per i bot, ovviamente in cirillico. Dopo giorni di prove, ho avuto l'idea di scaricare l'applicazione di 4pda per android. Da lo ci si registra senza protezione da bot, ma semplicemente con e-mail. Detto ciò, fatemi sapere, ed in tal caso carico da qualche parte la patch e metto il link qua.
Inviato dal mio XT1524 usando
Androidiani App
puoi postarla, se non è troppo difficile per te, scarica lo zip e puoi hostarlo su servizi come mega, zippyshare, google drive o simili, così lo aggiungi al thread, visto che potrebbe essere utile..
Prego @bovirus di aggiungerlo in prima pagina
grazie
-
PhoneClear.zip
http://www3.zippyshare.com/v/1CpiUvlr/file.html
Spero vada bene. Va installata da recovery. Nel mio caso twrp.
Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App
-
qualcuno è riuscito a connettere il cell a windows 10 pro in modalità MTP?
-
@pusco
E' un problema consociuto di Windows 10 e del driver MTP (con moltissimi telefoni).
Leggi per favore il thrad "Tool e driver mediatek".
-
"AUTO-Start apps" dalle impostazioni come funziona, e funziona? (qual'è il fine?)
"Power saving manager" stessa cosa, quando c'è la spunta attiva cosa significa? che vanno in risparmio energetico? (visto che non vorrei ci finisse Whatsapp messengere e skype e che poi mi creasse problemi con le notifiche)
-
Ho letto il thrade il cell si conette in tutte le modalità possibili tranne MTP,ho installato tutti i drive,ho eliminato la verifica delle firme di windows 10 ma nulla:huhu:
-
devi andare in gestione dispositivi col telefono connesso al pc e installare l'aggiornamento manualmente. A me va perfettamente. devi selezionare il driver MTV device (qualcsa del genere , ora nn ricordo).
é una procedura che va fatta su W10 visto che nn riconosce mai nessun android
-
Quote:
pusco
Ho letto il thrade il cell si conette in tutte le modalità possibili tranne MTP,ho installato tutti i drive,ho eliminato la verifica delle firme di windows 10 ma nulla:huhu:
non hai seguito tutte le guide per ripristinare il collegamento MTP
Come ripristinare il collegamento MTP tra Windows 10 e Android - WaterBear
-
era talmente facileroftl,risolto seguendo guida consigliata da Megthebest,grazie a tutti cominque:laughing:
-
Arrivato, finalmente. Nessun dazio doganale, spedito da Gearbest attraverso Post NL. Al primo avvio rimaneva bloccato sul logo. Spento, poi fatto factory reset. È partito normalmente. Installata twrp e root, sostituito dialer stock con truecaller, tutto funziona bene. Usa un firmware basato sulla vibe lenovo, dunque cambiato il tema, installato xposed con moduli "boot manager, xinternal sd, android N-ify", va perfettamente. Anche la durata della batteria è accettabile, d'altronde è un 6", non si può pretendere chissà quale durata.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tholos
Arrivato, finalmente. Usa un firmware basato sulla vibe lenovo, dunque cambiato il tema[/URL]
Potresti dire come come cambiare e dove trovare i temi ?
Grazie.
-
Non mi va la suoneria delle chiamate.
-
@expinox
Verifica per favore la versione della ROM e posta sempre versione/data dela ROM.
Il firmware è quello indicato nei primi post come ROM stock?
Se non è quello potresti per favore fare un backup della ROM e uploadarlo da qualche parte?
@marcelloslayer
Verifica per favore la versione della ROM e posta sempre versione/data dela ROM.
Nel primo post è presente la ROM con il fix bug suoneria.
-
È proprio quella che ho installato. Non riesco a caricare gli screenshot da qui. Non so se possa dipendere dal fatto che ho eliminato il dialer originale e sostituito con quello google, ne dubito. Mi tira il cul0 reinstallare da zero e perdere tutta la personalizzazione fatta e rifare ogni procedura
EDIT:
Versione banda di base:
MOLY.R9W1423MD.LWTG.MP.V40.P9,2015/09//18 16:19
Versione Kernel:3.10.72+
pplive@bjrepo#1
fri dec 25 00:52:47 CST 2015
Numero Build:
PP60002D_68I
PPOS-2015.12.25-004
Versione build personalizzata:
EF1682D_DW_c011
-
Quote:
Tholos
Xinternal sd fa credere alle app che tu scegli dalle impostazioni che la micro sd è la scheda di default. Non sposta le app sulla sd. Quindi, nel caso di scatto foto o registrazione video, questi vengono salvati sulla sd, esattamente quello che chiedi tu. Mi pare che tu non abbia capito come funziona l'app, e come impostarla, semplicemente
scusami, ma io l'ho attivato xinternal Sd selezionando tutte le apps ma nn mi salva nulla nella sd! devo mettere il percorso dell SD??
Editato: messo il percorso è ora é perfetto. Grazie
-
@expinox- per i temi, l'applicazione Themes non funziona. Però, se tocchi a lungo sulla home page, esce la finestra dei widget, wallpaper etc. Premi su wallpaper e quindi su themes. Da lì, puoi vedere i temi disponibili online e scaricarli e installarli. Ce ne sono davvero tanti.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tholos
@
expinox- per i temi, l'applicazione Themes non funziona. Però, se tocchi a lungo sulla home page, esce la finestra dei widget, wallpaper etc. Premi su wallpaper e quindi su themes. Da lì, puoi vedere i temi disponibili online e scaricarli e installarli. Ce ne sono davvero tanti.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
Ah, OK, quindi sono temi per il launcher, siccome avevi citato il firmware speravo fossero temi che andavano a modificare anche l'interfaccia di sistema, tipo tema scuro ecc.
-
Ho due problemi che non sono riuscito ancora a risolvere:
1. Come si fa a cambiare lo sfondo del loco screen senza root? Sinceramente mi urta la notifica del chinese new year
2. In chiamata dalla normale capsula auricolare alcuni mi dicono di sentire poco la mia voce (sembra OK in modalità vivavoce). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ho installato MTK engineering ma non sono sicuro di aver cambiato il setting corretto
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
-
Test 6.0 Marshmallow
Ciao
In attesa che mi arrivi il PPTV King 7 ho provveduto intanto a realizzare - per chi fosse interessato a provarlo - un primo pacchetto di test Android 6.0 Marshmallow.
Questo pacchetto è basato sulla ROM 6.0 MM rilasciata per il Freetel SAMURAI Kiwami FTJ152D - software version FREETEL_FTJ152D_20161214.
Tale dispositivo ha infatti le medesime specifiche hardware base del PPTV King7 (CPU / GPU / RAM / Memoria Interna / Display LCD WQHD 6 " / Camera Posteriore / Sensori base).
Inoltre condivide le impostazioni LCM a livello di kernel/lk, visto che :
- PPTV King7 supporta già preconfigurati
- nt35598_wqhd_dsi_vdo_truly
- r63419_wqhd_truly_auo_vdo
. - FTJ152D supporta
- nt35598_wqhd_dsi_vdo_truly
E' un pacchetto completo in formato Fastboot da flashare tramite SP Flash Tool. Inoltre, come per altri pacchetti realizzati per altri terminali MT6795 (e.g. AMOI L861 e CREO MARK 1) non richiede lo sblocco del bootloader per essere caricato e testato.
L'ho caricato online in un'apposita repo su MEGA - Download Pacchetto Test 6.0 MM PPTV King 7 .
Non ho apportato modifiche particolari alla system.img originale, onde - in caso di boot confermato - individuare meglio / più facilmente librerie/file da modificare per il porting su King 7.
Qualora vogliate provare / testare questo pacchetto, ovviamente lasciate p.f. anche un feedback sul Forum. Grazie.
-
Grazie tante.Vorrei riuscire a provarlo,magari trovando le istruzioni passo per passo,senza avere il cellulare in stallo.Magari se qualcuno lo testa,mi dice se poi funziona la RAdio Fm?Grazie
-
Ciao
Quote:
Frankelephone
Vorrei riuscire a provarlo,magari trovando le istruzioni passo per passo,senza avere il cellulare in stallo.Magari se qualcuno lo testa,mi dice se poi funziona la RAdio Fm?Grazie
E' infatti un pacchetto iniziale di test = il suo scopo è quello di testare / verificare in primis l'avvio del terminale, usando 6.0 stock kernel+lk del FTJ152D.
Se verrà confermato l'OK visualizzazione logo + caricamento kernel, procederò al rilascio di un pacchetto successivo. Questo pacchetto infatti mantiene le impostazioni base FTJ152D a livello di system.img , proprio onde individuare più facilmente dove intervenire per i fix del caso qualora il display sia ok.
Per quanto riguarda il ritorno alle condizioni pre-test, è sufficiente riflashare una ROM fastboot per King 7 (stock PPUI 3.1.1 o 2.0, oppure una delle custom disponibili) & ripristinare l'IMEI del dispositivo (ho inserito a tal scopo MAUI META + BPL MDDB del King 7 nella medesima repo).
Nota : ho inserito nella medesima Repo anche una veloce guida PDF con le indicazioni per procedere a format NO bootloader + flash, onde caricare la ROM per i test. Se infatti non viene effettuato il flash format (bootloader escluso), giustamente SP Flash Tool restituisce un avviso PMT.
-
aiuto:fear2:,i tasti virtuali restano fissi e non scompaiono più,ho riflashato il cell ma nada,i tasti virtuali restano sempre presenti e non scompaiono come prima heeellpppp
-
@rawmain