Visualizzazione stampabile
-
io ho appena preso uno zuk z2 e mi sa che il pptv 7 lo vendo o lo regalo a mia madre.
Non vedo sviluppi nelle rom. Quella stock è la migliore una volta ripulita da quello schifo di dialer. Io mi trovo benissimo con la AOSP che gira bene e non ha bug (se non quello che non memorizza le foto e video su sd al quale si ovvia tramite modulo xposed)
-
buongiorno, per installare la twrp devo perforza fare lo Sblocco bootloader? negli altri telefoni che ho avuto non l'ho mai fatto.
-
@00x7
Non tutti i telefoni sono uguali.
Secondo me se si vuole rootare il telefono in modo completo la prima operazione da fare è lo sblocco del bootloader.
Questo perchè lo sblocco del bootloader azzera il teelfono come file dati.
-
-
Qual'è la ROM che garantisce più durata di batteria?
Inviato dal mio KING 7 utilizzando Tapatalk
-
la stock! le altre drenano più batteria
-
Quanto ti dura in una giornata di utilizzo medio/intenso?
Inviato dal mio KING 7 utilizzando Tapatalk
-
Con utilizzo medio chiudevo la giornata. Con utilizzo intenso di WhatsApp e Facebook la batteria cala velocemente e nn arrivavo oltre le 4 di pomeriggio (dalle 8 di mattina). Con uso normale cmq la giornata l ho sempre chiusa
-
Il backup twrp oltre alle canoniche partizioni boot-logo-nvram-recovery-secro-system-data, ha una altra partizione, system image, da ben 1,8 GB. Sapete cosa sia?
Inoltre il telefono presentava diverse anomalie. L' app di sistema orologio non funzionava, il play store si chiudeva all'atto di aggiornare Chrome. Per l'orologio ho disinstallato quello stock e installato l'orologio google, rendendolo poi di sistema. Chrome disinstallato e reinstallato da apkmirror, da play store non lo installava. Tolte gapps stock, installate open gapps pico. Inoltre non funziona la radio e l'applicazione per i temi. Direi che per essere una rom stock, ha dei bei bugs!!!
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Io con l'aosp non ho alcun problema da te riscontrato. Ora lo uso per navigare e ascoltare musica visto che come primo telefono ho uno zuk z2. Aspetto con ansia qualche Rom con android 6 che funzioni, ma la vedo nera
-
Imgur: The most awesome images on the Internet
questa e la rom che ho sul mio pptv comprato da gearbest;)
la suoneria funziona regolarmente. @bovirus sto facendo tutti i preparativi per la procedura di installazione twrp e root.
mi dite se questa rom e la stessa del post in prima pagina?
ha dimenticavo, non ho la radio
-
Buonasera a tutti. Acquistato anch'io questo famoso pptv. Bellissimo apparte sto problema che salva tutte le cartelle nella memoria interna. Provato anch'io a istallare xposed ma esce l avviso ke non si potrebbe più riaccendere. Se cortesemente potreste qualcuno indicare il link e la procedura esatta, visto ke è una procedura molto pericolosa . io ho lasciato la rom originale. Ovvero dialer con scritta in cinese ma risolto con un altra applicazione, ma suoneria perfettamente funzionante. Grazie in anticipo.
-
Allora, oggi giornata di sistemazione del telefono. Scaricata rom stock moddata 3.1.1.3.1 da 4PDA, ripulita da bloatware cinese, installato morelocale per avere app in italiano (i settaggi restano in inglese, ma non è un problema). Il file scaricato è un backup twrp, di cui ho utilizzato solo system e boot, lasciando la mia partizione data da firmware stock precedente (2.0). Inoltre installato: orologio Google, Lenovo launcher (rimosso Nova), e resi app di sistema. Ora pare funzioni davvero tutto, radio ok, installazione temi, etc.
Inviato dal mio PPTV KING 7 usando Androidiani App
-
Con la rom originale salva nella SD tranquillamente. Con la rom aosp soltanto c'è questo problema
-
-
@Tholos
Puoi per favore postare il link da dove hai scaricato la ROM PPTV 3.1.1 dal forum 4PDA?
Che ne pensi di fare un backup via TWRP del tuo system.img mod e condivdierlo?
-
Buongiorno, come si imposta il colore del led di notifica per la varie app?
-
non si imposta di default
-
sono niubbio lo so:'(
sono 3 giorni che cerco di sbloccare il telefono tramite la tua procedura @bovirus ho tutto il necessario, seguo la guida alla lettera ma rimango bloccato in questo passaggio:
fastboot oem unlock - sblocca il bootloader
quando dici: isnerisci quanto richiesto nel teelfono cosa intendi?
a me non succede niente:eek:
dopo il passaggio sopracitato mi appaiono delle scritte minuscole e illeggibili al centro/sinistra del display!
e corretto?
dal prompt dei comandi il termine della procedura e cioè:
fastboot reboot - riavvia il telefono in modo normale e vengono azzerati i dati
exit - esce dal prompt MSDOS
riesco a farla solo se premo uno dei due tasti del volume.
il telefono si riavvia correttamente ma e tutto come prima:eek::eek:
-
Ma che ROM hai?
Possibile che solo io non ho la radio?
Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi tramite gli screenshot ché ho postato che ROM mi hanno installato?
Il telefono mi piace, ma se non posso personalizzarlo con twrp e root lo vendo e pace.
Scusate l'insistenza ma la cosa sta diventando frustante:-!
-
@Cicu70
Quando dai il comando
fastboot oem unlock
il telefono dovrebbe risponderti a display di premere un tasto (VOL+ o VOL-) per confermare od annullare.
Cerca di leggere cosa ti appare sul display.
-
Ma è normale che il messaggio che appare e così minuscolo?
Quasi impossibile da leggere?
Se è giusto così allora credo dì aver fatto la procedura in modo corretto.
Non capisco però se ho azzerato i dati:eek:
Dopo aver dato i comandi fastboot reboot ed exit, il telefono sì riavvia correttamente, trovando le stesse schermate e le app installate come prima di fare la procedura!
Puoi cortesemente dirmi che benedetta ROM mi ha appioppato gearbest?
Ho postato gli screenshot nel post precedente:)
-
Link sito russo 4PDA per firm MOD
https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry58659370
Inviato dal mio PPTV King 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tholos
come va rispetto alla ppos 2.0? funziona tutto? la batteria?
-
Quote:
bovirus
@
Cicu70
Quando dai il comando
fastboot oem unlock
il telefono dovrebbe risponderti a display di premere un tasto (VOL+ o VOL-) per confermare od annullare.
Cerca di leggere cosa ti appare sul display.
E proprio questo il problema:-!
Le scritte sono talmente piccole che ci vorrebbe una lente di ingrandimento!
Cosa che io non ho:'(
Un appello acclarato a chi e riuscito a sbloccare il bootloader!
Bisogna premere volume su o volume giù?
-
Io ho la AOSP che si trova in prima pagina e va fluida. Neo irrisolvibile è che in standby mangia troppa batteria a causa di Wakelock frequenti difficilmente individuabili
-
Quote:
megthebest
quando avvii la TWRP e dai il consenso alla modifica della partizione System, devi installare subito tramite twrp il supersu.zip, pena il possibile bootloop per una modifica incompleta alla partizione di sistema (che supersu fixa dopo la sua installazione)
Dopo aver tirato giù tutti i santi:angry:
Sono riuscito a flashare la rom e la twrp;)
Entrato in twrp volevo flashare il file di supersu e busybox preventivamente inseriti nella memoria interna!
Ho fatto lo swipe e il sistema mi ha chiesto se volevo flashare supersu!
Fatto lo swipe il telefono si è riacceso rimanendo in bootloop:eek:
Dove sbaglio?
Ho rifatto l'intera procedura, flashato la rom e la twrp da sp flash toll, quando vado in twrp con power e volume su, seleziono recovery e mi appare il robottino verde sdraiato con la pancia aperta e un triangolo rosso:eek:
Che succede??
-
salve a tutti, con le 2 sim inserite non funziona hotspot wifi con 1 si. sapete come risolvere il problema?
-
ok, ho sistemato tutto:D
era un problema di driver, twrp e root operativi al 100%roftl
la radio c'è ma non va:eek: @Tholos come si comporta la rom che stai usando?
la radio funziona?
batteria e in generale?
-
@ cuciu70: la rom 3.1, da me un po' modificata con il lenovo launcher e la app musica estratte dalla vibe 1621 del k3 note lenovo e altri moduli xposed va bene. Essendo solo cinese e inglese, ho le impostazioni in inglese, ma non è un problema. Durata batteria direi come la versione 2.0. Radio fm ok, salva anche i nomi delle radio. Per avere le app in italiano ho installato morelocale2. Hot spot Wi-Fi ok. Sono molto soddisfatto. Si può usare come daily driver. È presente anche il launcher Nova Prime.
-
Quote:
Tholos
@ cuciu70: la rom 3.1, da me un po' modificata con il lenovo launcher e la app musica estratte dalla vibe 1621 del k3 note lenovo e altri moduli xposed va bene. Essendo solo cinese e inglese, ho le impostazioni in inglese, ma non è un problema. Durata batteria direi come la versione 2.0. Radio fm ok, salva anche i nomi delle radio. Per avere le app in italiano ho installato morelocale2. Hot spot Wi-Fi ok. Sono molto soddisfatto. Si può usare come daily driver. È presente anche il launcher Nova Prime.
Inviato dal mio PPTV King 7 usando
Androidiani App
Ciao tholos:)
Io ho scaricato la rom dal link da te postato in precedenza.
Ho fatto il flash della rom!
Avviato il telefono mi è uscita come pp6000.
La radio funziona benissimo, è si può impostare l'italiano dal menu.
Parliamo della stessa rom?
-
ciao raga ..
avete visto le ultime per le rom stock?
vi giro questi link presi dal famoso sito needrom ..
ROM PPTV KING 7 | [Official] add the 03/01/2017 on Needrom
poi c'è quest'altro che dovrebbe essere compatibile visto che è sempre una rom ppos : ROM L861 ? PPOS | [Custom]-[Updated] add the 12/23/2016 on Needrom
qualcuno se è al corrente magari può darci qualche info in più!
-
Quote:
Tholos
Come faccio a scaricare?
-
Quote:
diegodemart
Come faccio a scaricare?
fatto grazie,
non riuscivo xchè non avevo messo la traduzione e pertanto non entravo nella modalità download
volevo domandare se questa è l'ultima versione disponibile e se si puo impostare in italiano dal manu...
-
Quote:
diegodemart
fatto grazie,
non riuscivo xchè non avevo messo la traduzione e pertanto non entravo nella modalità download��
volevo domandare se questa è l'ultima versione disponibile e se si puo impostare in italiano dal manu...
Se è la pp6000 si!
La sto provando in questi giorni.
-
La mia è la rom custom denominata PPPPP 3.1.1.3.1. , che ho modificato e integrato con launcher lenovo più recente ed altre app.
https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry58118252
-
-
@Tholos
Grazie epr l info.
Link Info e download recovery/boot e ROM inseriti nei primi post.
-
Da quando ho preso lo ZUk z2 non riesco ad usare questo pptv perchè troppo lento, ma come muletto non c'è di meglio! peccato che non lo aggiornano e che non ci sia una rom decente
-
Quote:
marcelloslayer
Da quando ho preso lo ZUk z2 non riesco ad usare questo pptv perchè troppo lento, ma come muletto non c'è di meglio! peccato che non lo aggiornano e che non ci sia una rom decente
Nessuna delle ROM anche custom del primi post secondo te è usabile?