arma ma come hai fatto a me da errore
Visualizzazione stampabile
arma ma come hai fatto a me da errore
si rushr si blocca e poi ho provato con twrp e dice failed
ok riuscito non so perche ma prima non funzionava grazie del sostegno morale che dai
niente da fare spunta lo zero e si riavvia di continuo
Prova a spegnere il telefono.
Una volta spento premi il tasto volume giù e poi il tasto power.
Dovresti accedere alla recovery
egegui i wipe di: Dalvic Cache,System,Cache,Data
Terminato il wipe ritorna al menù generale della recovery
Premi il box mount e controlla che su system non ci sia la spunta se c'è va tolta.
Ritorna al menù generale della recovery
Ora prova e reinstallare la rom
Questa nuova rom a pro di cosa?
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Con la versione 3.05 niente più riavvio, buono il gps(ma anche prima), WiFi ok. Continuo solo ad avere una scarico improvviso di batteria, dal 15% precipita a zero in un attimo. Per fortuna solo dal 15%.
riguardo alla rom miui non mi sembra eccezionale sembra un launcher e basta riscontro vari problemi su wifi dati etc e voi?
Ciao ragazzi, io ho appena aggiornato da 3.0.3 a 3.0.5 ma oltre a non trovare sto famoso led di notifica non trovo air gesture e il dispositivo ogni tanto si riavvia...
ll led di notifica non c'è sull'umi zero. Dalla versione 3.03 hanno ovviato utilizzando i tre pulsanti di navigazione, che in caso di notifica lampeggiano.
Per i riavvi, non so, sembra un problema comune a tanti device. Io personalmente non ne ho mai avuti.
Vedendo i più disparati problemi che i vari device presentano, mi sa che umi non abbia nessun serio controllo qualità e che spesso non monti sempre gli stessi componenti.
io per ora non ho grossi problemi.. (tocco ferro)
cmq concordo con Arma : imho ala umi hanno lavorato malissimo ... ho anche io l'idea che spesso si parli di device differenti
a me non funzionava internet su rete voda andava solo in wifi e poi sempre messaggio di errore sulla seconda sim, e lento a prendere la linea anche con campo pieno. pero e molto accattivante. ritornato su official 3.05 e cosi funziona tutto. aspetto lollipop (spero presto)
L'UMI ZERO sembra avere problemi di lettura sullo slot della Sim 2!!!!
In breve ecco cosa mi sta succedendo:
Un primo terminale l'ho acquistato tramite Amazon la scorsa settimana dopo averlo inizializzato sembrava tutto ok compreso l'aggiornamento 3.05 rilasciato in Gennaio.
Ho inserito nello slot 1 la sin di Tim e nello slot 2 (quello in cui si può scegliere di mettere la micro sd o la sim) la sim Vodafone. Stranamente il terminale non riconosce nessuna sim nel secondo slot. Dopo svariati tentativi senza esito ho pensato che il terminale fosse difettoso e quindi l'ho rispedito indietro e sono in attesa del rimborso accordatomi.
Ho riordinato l'Umi da Etotalk e mi è arrivato oggi. Il problema si ripresenta anche su questo esemplare: non rileva alcuna sim nello slot2!!!!
Cercando in rete ho notato che il problema è abbastanza generalizzato e pare sia dovuto al software della sezione radio del telefono.
Nessuno ha avuto questo problema?
@bbortolo: io ho sim tim nello slot 1 e voda nello slot 2 e non ho alcun problema, addirittura la vodafone l'ho tagliata manualmente per farla diventare micro. Le tue sim sono recenti?
Per tutti quelli che lamentano riavvi ed una certa instabilità in generale, io ho risolto con un factory reset e con l'installazione di apex launcher al posto di quello stock
Trovo che il gps abbia veramente poca precisione e non so come sistemarlo. Per i riavvii invece, io ho risolto installando Nova Launcher.
Io ho messo due nano sim con adattatore, comunque altri hanno questo problema e anche in alcune recensioni lo evidenziano.
Scusate, nessuno di voi ha problemi con il sensore di prossimità? Io ho provato a tararlo con mobileuncle tools seguendo le indicazioni trovate da queste parti ma continua ad accendere e spegnere lo schermo mentro sto parlando, tanto che quando chiamo blocco lo schermo con il tasto sx.
Io ho il tuo stesso problema ma solo se lo avvicino all'orecchio sinistro... Che famo? Si accettano consigli... solo se diversi da: non metterlo a sinistra o mettilo a destra! Ahahah
Io ho il problema dei continui riavvii, ho provato con il nova launcher, con il go launcher, adesso proverò l'apex vediamo se cambia qualche cosa. Tra l'altro anche a me è capitato che non vedesse la sim 2 ma dopo uno o due riavvii si è preso, bo!!
@alessioleno: incredibilmente usando il telefono a dx il sensore funziona meglio:-) Cmq ho rieffettuato la taratura con mtk tools ed ora pare funzionare discretamente anche a sx.
@qazx...: supponendo che tu abbia già installato il fw 3.05, fai anche un factory reset. ATTENZIONE: il factory reset cancella TUTTO !!! foto, backup whatsapp, TUTTO !!!
Quindi dovrei backuppare l'intero telefono, giusto? Caspita però sarebbe come se la macchina si spegnesse e la soluzione fosse di staccare la batteria prima di riaccenderla... Capisci che non è una soluzione e dovresti riaspettarti tutto... Ma che hanno sti telefoni? Si sono impegnati troppo a fare la cover a forma di Z senza nemmeno preoccuparsi di come funziona il loro prodotto. Certo è che domani uscisse un nuovo Umi, col cavolo che lo comprerei!
A proposito... in riferimento all'hardware, quali sono i concorrenti dell'Umi Zero? Magari funzionano meglio...
Ho preso anche un Doogee DG900, la cui unica differenza dovrebbe essere il processore a 1,7 invece che a 2 (anche se i 2ghz con l'umi io non li ho ancora visti). Devo dire che mi piace più dell'Umi, è leggermente più "corto" ed ha un display con colori decisamente più caldi. Le foto dell'umi sembrano sbiadite al confronto.
Per quanto riguarda la necessità di backup totale è la prima volta che mi capita che il factory reset formatti anche la memoria utente. Oltretutto c'è da dire che l'umi non permette l'accesso in modalità disco alla memoria del telefono, se non in modalità mtp o ptp; al contrario la memoria del doogee la si monta normalmente.
In definitiva a parità di prezzo meglio il doogee.
Grazie mille dell'informazione! Mi sa che faccio il cambio... altro che 2Ghz! Corro subito su ebay a far fuori la baracca.. Ahahah...
Modifica della mia firma in calce!
Inviato da quella baracca del mio UMI ZERO, che vale tanto quanto il suo nome, usando Androidiani App
Buongiorno sono nuovo del forum .. Sto provando adinstallare la 3.05 ma nn mu legge il file innessuna maniera sia con l'estensione zip sia senza, avete idea di che problema potrebbe essere ?
Formatta la SD con il telefono, collega il telefono al pc, copia il file sulla sd, verifica che il nome sia "ota-update.zip" e per fare questo attiva la visualizzazione delle estensioni anche per i file conosciuti (se usi windows).
Lancia l'aggiornamento.
La possibilità di errore è solo nel nome del file.
@alessioleno Dai, non essere così drastico, non va così male, con il firmware aggiornato e con nova/apex launcher non si riavvia mai.
La batteria dura parecchio, il gps funziona bene, la velocità e la reattività sono notevoli ... ci sono telefoni peggiori a parità di prezzo
E non hanno un superamoled fHD rotfl, mi spiace per chi ha problemi ma io (con launcher stock) non ho quasi mai problemi di riavvii a random e per il resto il telefono corre veramente XD, forse si potrebbe migliorare la velocità del touch screen (confido in un aggiornamento) ma per il resto mi sembra davvero un gran telefono
Devo dire che comincio ad abituarmi al mio Umi... Diciamo che abbiamo fatto pace ma aspettiamo un nuovo aggiornamento...
Inviato da quella baracca del mio UMI ZERO, che vale tanto quanto il suo nome, usando Androidiani App
Si avevo già installato il fw 3.05, ho fatto il factory reset e ho messo il launcher apex, nessun riavvio per 62 ore poi ho installato l'app androidiani (non penso centri qualche cosa ma..) e in 10 minuti; riavvio!! Ancora!! Aiutoo che cosa devo fare per questi riavvii indesiderati!! il rsto va benissimo!!
Qualcuno sa se c'è qualche modo per montare la memoria interna come disco e non come mtp/ptp? Collegandolo al pc la possibilità di usarlo come memoria usb non è attivabile, lo è soltanto se c'è una sd (e monta solo quella).
Non so se è possibile montare in quel modo la memoria telefono se non è ripartizionata (come accade sulla maggior parte dei mediatek). Forse sarebbe possibile creare una partizione fat (sd interna) modificando il file EBR1 ma per ora eviterei di fare danni. In pratica hai il vantaggio di avere una memoria dinamica su cui salvare sia app che foto e video (anzi che dividerle in due partizioni fisse) ma non la puoi montare come semplice memoria di massa.
Salve, sono nuovo del forum. Ho da circa un mese umi zero. Ho notato da subito che la batteria di 2780mha (dichiarata) ha una autonomia bassa, con un utilizzo normale, con circa un ora di internet con copertura 3g, la batteria dura circa 4 ore. Desideravo sapere vostre opinioni in merito
Strano a me dura tranquillamente un giorno e mezzo con un uso non troppo intenso e stando connesso il più possibile. Hai aggiornato all'ultima versione? La connessione in 3G di cui parli è stabile? Prova con applicazioni come advanced battery calibrator o ripara durata batteria che a volte sembrano risolvere questi problemi
[QUOTE=gabry25;6603266]Strano a me dura tranquillamente un giorno e mezzo con un uso non troppo intenso e stando connesso il più possibile. Hai aggiornato all'ultima versione? La connessione in 3G di cui parli è stabile? Prova con applicazioni come advanced battery calibrator o ripara durata batteria che a volte sembrano risolvere questi problemi
ciao, grazie per la risposta. Riguardo alla connessione 3g è abbastanza stabile. L'autonomia è buona se non accedo ad internet; appena mi collego ad internet (browser) la percentuale della batteria precipita vertiginosamente. Ti chiedo di valutare alcuni Screenshot che invio in allegato.Allegato 135833Allegato 135834. Ritengo che una batteria di 2780mha debba avere maggiore autonomia.
Per chi fosse interessato è uscito un aggiornamento ufficiale della rom (3.06)
Si può scaricare dal forum umidigi.com
pare che abbiano sistemato un po di cose
Topic: UMI Zero 3.06 Update | UMI Electronics