Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
[MODDING] Umi Zero
Mi è stato chiesto di postare una guida per flashare una rom su UMI zero
Eccola qui!
Guida per flashare rom 3.02 parte 1
Scaricare SP Flash Tool
io l'ho scaricato da <<http://www.mediafire.com/download/5f5h3owa7s7y6g2/SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip>>
Dopo averlo scaricato procedere con la sua installazione
Se è la prima volta che flashate una rom per telofoni con processore MTK dovete installare anche i driver usb_vcom.
Questo il link per scaricarli <<https://mega.co.nz/#!aNohXZTS!Pd2xuUcNhK0AfZ_1gLoT_lqX0L0jOKdEXiTY4b_ 4Wds>>
Scaricare la rom 3.02
Io l'ho scaricata da needrom sezione UMI
Una volta scaricata la rom scompattarla in una directory a piacere
Quando si flasha una rom c'è una buona probabilità che si perdano i dati, quindi fare tutti i backup del caso.
Per sicurezza, tanto perchè non si sa mai, fatevi una copia degli IMEI
Spegnere il telefono
Collegare il cavo usb al telefono, ma non al computer
Avviare SP Flash Tool
Questa è la schermata iniziale
Allegato 130673
Cliccare su Scatter-Loadin
Allegato 130674
per cercare il file MT6592_Android_scatter.txt
Si trova nella directory dove avete scompattato la rom
Dopo aver selezionato il file MT6592_Android_scatter.txt
Appare la seguente schermata
Allegato 130675
La prima cosa è deselezionare il PRELOADER
Allegato 130676
-
3 allegato(i)
Guida per flashare rom 3.02 Parte 2
Ora andare nel menù option e poi in download e selezionare DA DL all with checksum
Allegato 130678
Cliccare su Download
Allegato 130680
Premere il pulsante volume giù e collegare il cavo usb al computer
A questo punto si avvierà il processo di installazione della rom
Appena appare una barra rossa rilasciare il pulsante volume giù
Allegato 130686
Terminato il processo d'installazione apparirà una riquaro con un cerchio verde.
Allegato 130681
La rom è installata.
Scollegare il telefono ed accenderlo.
Alla prima riaccensione il telefono ci impiegherà un po' di tempo prima di essere pronto.
Nel caso vadano persi i numeri IMEI li potete ricare dopo aver eseguito *#*#6865#*#* dal tastierino del telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
arma1958
Guida per flashare rom 3.02 Parte 2
Ora andare nel menù option e poi in download e selezionare DA DL all with checksum
Allegato 130678
Cliccare su Download
Allegato 130680
Premere il pulsante volume giù e collegare il cavo usb al computer
A questo punto si avvierà il processo di installazione della rom
Appena appare una barra rossa rilasciare il pulsante volume giù
Allegato 130686
Terminato il processo d'installazione apparirà una riquaro con un cerchio verde.
Allegato 130681
La rom è installata.
Scollegare il telefono ed accenderlo.
Alla prima riaccensione il telefono ci impiegherà un po' di tempo prima di essere pronto.
Nel caso vadano persi i numeri IMEI li potete ricare dopo aver eseguito *#*#6865#*#* dal tastierino del telefono
È stata rilasciata la rom miui v5 per umi zero.... Si trova su need r.... È stata rilasciata ieri
-
Vista.
Dopo Natale la provo, anche se mi sembra di aver letto che le rom miui sono un po' mangia risorse.
-
Aiuto! problema....fatto tutto come descritto...solo che appena ho inserito l'usb ha iniziato ad installare driver...ora mi trovo con il telefono fisso con il robottino e la scritta no command....aiuto!!!
-
Quote:
Rapido83
Aiuto! problema....fatto tutto come descritto...solo che appena ho inserito l'usb ha iniziato ad installare driver...ora mi trovo con il telefono fisso con il robottino e la scritta no command....aiuto!!!
Credo che ti sia andato in recovery mode.
Stacca USB e spegni il telefono e poi riprova ad riaccenderlo senza collegarlo ad usb,
-
no nulla...mi appare questo: now send the package you want to apply to the device with adb sideload <filename>
-
Quote:
Rapido83
no nulla...mi appare questo: now send the package you want to apply to the device with adb sideload <filename>
Hai provato a tenere premuto il pulsante power per alcuni secondi?
-
si...al quarto tentativo è ripartito... grazie per il supporto morale...ora cosa devo fare? col telefono acceso rifaccio i passaggi da te descritti o stavolta lo spengo prima?
-
Con il telefono acceso se lo colleghi al pc, windows lo riconosce?
-
si....ma se premo giù col telefono acceso niente barra rossa....solo il volume del telefono che va a silenzioso....
-
Domanda: E' la prima volta che provi a flashare un rom per telefoni con processori MTK?
-
si, pensavo che seguendo la guida sarei riuscito... :)
-
ll telefono va spento prima di essere collagato al pc.
Premere il pulsante volume giù e tenendolo premuto collegarlo al pc appena appare la barra rossa lasciare il pulsante volume giù.
Devi comunque installare i driver per sp flash tool.
Guardo dove li puoi scaricare poi ti faccio sapere
-
Questo il link per i driver usb_vcom <<https://mega.co.nz/#!aNohXZTS!Pd2xuUcNhK0AfZ_1gLoT_lqX0L0jOKdEXiTY4b_ 4Wds>>
-
Mi raccomando togli il flag dal preloader.
-
Ti ringrazio infinitamente...tutto ok! :)
-
Quote:
Rapido83
Ti ringrazio infinitamente...tutto ok! :)
BENE!!!:):)
Buon Natale!!
-
Qualcuno ha provato la miui v5?
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Credo che ci sia un problema nell'esposizione e nella messa a fuoco in condizioni di buio....si risolve manualmente aumentando l'esposizione da 0 a 1...c'è un modo per rendere questa cosa permanente in modalità auto in qualche modo?
-
Quote:
david954
Qualcuno ha provato la miui v5?
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
Ho guardato un po' in giro e sembra che nessuno sia ruscito ad installarla, anche perchè bisognerebbe installare la CWM e da lì installare la miui.
Con le recovery standard da errore.
A quanto pare nessuno ha provato ad installare la CWM e quindi.....
-
sono riuscito a fare il backup dell'originale ed a creare la 6.0.3.0 ma è troppo pesante per un mtk. ho chiesto aiuto in un'altra sessione. se riesco la provo subito
-
Buon giorno e grazie x aver postato la guida, dopo che lo ai aggiornato e cambiato niente..(fluidità,stabilita,durata batteria,eccc) ne vale la pena fare questo aggiornamento....
Grazie ancora Buon Natale e Felice Anno Nuovo
-
Quote:
zopolandia
Buon giorno e grazie x aver postato la guida, dopo che lo ai aggiornato e cambiato niente..(fluidità,stabilita,durata batteria,eccc) ne vale la pena fare questo aggiornamento....
Grazie ancora Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Avendo utilizzato il telefono con la precedente versione per così poco tempo, faccio fatica a trovare miglioramenti.
Con Antutu ho notato un miglioramento del punteggio finale di circa 200 punti, ma quanto dipenda dalla nuova rom....mah.
-
ma in generale come va ? che rogne ha ancora ?
-
Quote:
coldsteel
ma in generale come va ? che rogne ha ancora ?
Per me va bene.
A quali rogne fai riferimento?
-
gps (problema tipico degli mtk)
ho letto di problemi dovuti a rumori durante al conversazione
problemi con la fotocamera
-
Quote:
coldsteel
gps (problema tipico degli mtk)
ho letto di problemi dovuti a rumori durante al conversazione
problemi con la fotocamera
Non ho avuto problemi con il gps con entrambe le rom. In pochi secondi mi ha localizzato in modo corretto.
Per ora nessun reboot.
Per quanto riguarda la fotocamera, personalmente sono soddisfatto, anche se alcuni lamentano problemi con il flash al buio,
In caso di utilzzo prolungato si avverte un riscaldamento sulla parte superiore, ma senza problemi di malfunzionamento.
Leggendo qua e la ho visto che diverse persone lamentano vari problemi.
-
Salve ragazzi, vorrei comprare questo cellulare molto interessante e l'ho trovato per acquistarlo su myefox.
Me lo consigliate? E' un sito affidabile? Attendo risposte grazie :)
-
mi prmetto di fare una latra domanda.. i video come vengono ? in teoria la sony dovrebbe supportate 30 frame a 4k e 60 in full hd
-
Quote:
coldsteel
mi prmetto di fare una latra domanda.. i video come vengono ? in teoria la sony dovrebbe supportate 30 frame a 4k e 60 in full hd
L'altra sera ho fatto un video con poca illuminazione ed ho tenuto spento il flash, perchè avevo la batteria a poco più del 40%
Il video riguardava le prove di un coro. Chi di loro ha visto il video si è meravigliato della qualità.
Un'altra persona con un Samsung (non so il modello) ha lasciato perdere perchè non si vedeva bene.
Il video è stato registrato con la qualità alta (quella di default), in realtà avrei potuto utilizzare quella fine, ma me ne sono dimenticato.
Il video dura 3.33 minuti (130MB di dimensioi),
Buona anche la qualità audio.
-
Quote:
BaldaX42
Salve ragazzi, vorrei comprare questo cellulare molto interessante e l'ho trovato per acquistarlo su myefox.
Me lo consigliate? E' un sito affidabile? Attendo risposte grazie :)
Ripropongo la mia domanda, di cui ho bisogno di una risposta
-
Quote:
BaldaX42
Ripropongo la mia domanda, di cui ho bisogno di una risposta
Non ho mai comprato su myefox, quindi non posso esserti d' aiuto. Ti consiglio di cercare in rete commenti su quel venditore.
Per quanto riguarda il telefono, il mio per ora va bene e ne sono contento, ma in giro per la rete diverse persone hanno problemi, come: perdita della rete, disturbi durante la conversazione, più diverse perplessità sulla batteria.
-
Quote:
david954
sono riuscito a fare il backup dell'originale ed a creare la 6.0.3.0 ma è troppo pesante per un mtk. ho chiesto aiuto in un'altra sessione. se riesco la provo subito
Non so se sei tu, ma su xda hanno postato la cwm e sembra funzionare.
-
Si sono io.. Sembra funzionare... Stasera quando torno a casa testo la miui...
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Quote:
david954
Si sono io.. Sembra funzionare... Stasera quando torno a casa testo la miui...
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
Allora: Grazie Mille!!!:):)
Stasera la provo anch'io.
-
Arrivato oggi il mio Umi Zero da Myefox.it. Pagati 33,31€ di dogana, ora ho provato a chiedere il rimborso avendo fatto l'assicurazione. Cmq per un cellulare pagato 169€ compreso spese di spedizione ed assicurazione dogana è ECCEZIONALE!!!!
-
salve a tutti oggi mi e arrivato umi zero e ho un piccolo problema.. quando vado a salvare un nuovo contattato nella rubrica e poi lo richiamo per mandare un messaggio su what up non compare ma mi da solo la possibilita di mandare un sms...come ho fatto pure una ricerca sui contatti what up ma non compare
-
Quote:
zopolandia
salve a tutti oggi mi e arrivato umi zero e ho un piccolo problema.. quando vado a salvare un nuovo contattato nella rubrica e poi lo richiamo per mandare un messaggio su what up non compare ma mi da solo la possibilita di mandare un sms...come ho fatto pure una ricerca sui contatti what up ma non compare
Domanda stupida: ma il contatto salvato ha un account whatsapp con quel numero di telefono?
-
si c'e la non capisco il motivo perche mi sta dando questo problema, con lo zopo c3 problemi di questo tipo nn e ho mai avuti