Leggendo i commenti su umidigi sembra l'ennesima porcheria...
Inviato da quella baracca del mio UMI ZERO usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Leggendo i commenti su umidigi sembra l'ennesima porcheria...
L'hai installata da sdcard?
io non l'ho installata, ma comunque s'installa da sd card.
Via flash non funziona.
Intendevo Emui...
Beh dipende da che uso ne fai... Se in quei momenti di picco lo schermo è perennemente acceso su sfondo bianco e luminosità al massimo (magari anche col processore che spinge) ci posso credere. Detto questo non è normale avere cadute così sostanziose, se non cambia con qualche calibrazione ti posso solo consigliare di aggiornare (magari fare un wipe) e vedere che succede. Ti dico che venendo da un telefono con 3200 mAh (molto meno potente e in teoria anche meno energivoro), al fronte dello stesso utilizzo non sfigura per niente. Nel sistema la capacità non è segnata (segna 1 Ah) quindi il dubbio può rimanere ma da quel punto di vista mi trovo cmq bene
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un Umi Zero e ho una difficoltà, non so se è un problema del mio smartphone o deve funzionare cosi: Inviando una chiamata e avvicinando il tel all'orecchio lo schermo si spegne ma al termine della chiamata non si riattiva se non con il pulsante laterale. C'è la possibilità di variare questa impostazione e far riaccendere lo schermo appena il telefono si allontana dall'orecchio? Grazie
Potrebbe essere andato in standby lo schermo se la chiamata era abbastanza lunga, se basta il tasto power per svegliarlo non mi viene in mente altro. Prova a regolarlo diversamente dalle impostazioni e vedi se cambia qualcosa. Col telefono vecchio mi capitava una cosa simile ma non si accendeva subito quindi probabilmente si addormentava il sensore ma in questo caso dubito sia così
Salve ragazzi, ho trovato un interessante ROM che ha creato un certo arcatarc e mi sembra che stia riscuotendo un gran successo. C'è qualcuno di voi che ce l'ha e che possa dare un parere? Meglio questa o piuttosto si rimane con la ROM "stock"?
Ciao a tutti.. Purtroppo il mio zero si é "gonfiato" e si sono scollati i vetri... Quindi ho rispedito tutto e mi hanno rimborsato. Qualche giorno fa mi sono arrivate 2 Cover. Una flip originale umi e un case in plastica con pellicola. Non le ho mai utilizzate... Se qualcuno é interessato mi faccia sapere...
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Sono convinto che non tutti abbiamo lo stesso device, e questo perchè umi ha assemblato un po' a casaccio e con quel che aveva. Quanto detto credo che sia confermato dal fatto che in tanti lamenentino difetti, i più disparati (troppo diversi tra loro) e che le rom messe fuori da umi non danno a tutti le stessa garanzia di funzionalità
C'è chi ha messo la 3.06 e poi è tornato alla 3.05 o 3.03 perchè con quelle andava meglio.
Credo che lo stesso valga anche per la rom di arcatarc, anche se in questo caso i malfunzionamenti segnalati sono molto minori.
Per la wifi io ho risolto seguendo la guida che prevede la cancellazione di due file e la loro sostituzione con altri due. Ci si mette un minuto.
Credo che oggi arcatard abbia postato la guida nella prima pagina.
Consiglio installati la TWRP di arcatarc, ti fai un bel backup viaTWPR di tutto il device (sistema compreso) installi la nuova rom e provala per un paio di giorni.
Se non ti trovi bene ti fai un bel restore sempre via TWRP e così ritorni al punto di partenza.
Dimenticavo ottima l'assistenza data da arcatarc, 100 volte meglio di quella data da umi, che sbatte lì rom e buona notte.
ho messo su la 3.06 ma le air gesture non mi fuzionano
Funzionano solo nel launcher stock e (per quanto sono riuscito io) solo in un verso, cmq le considero abbastanza inutili e le ho tolte XD
Ma sbaglio o nella 3.06 non funziona bene l'app di YouTube, qualcuno l'ha testata?
Da me va, forse non è il massimo come velocità ma l'ho testata poco, in ogni caso non da problemi
Ho installato la EMUI.. Fantastica! L'unica cosa è che vede il telefono come uno Huawei, questo non comporta nulla? Sembra un furto di identità, che bella e funzionale
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App
Ho seguito le istruzioni da needrom, recovery e flash rom. Cos'altro devo fare
Ti consiglio di andare qui [ROM][Umi Zero ] (UPDATE 09/02/15)Arcatarc's… | Android Development and Hacking | XDA Forums
e controllare il post 3 lì c'è il service pack che contiene:
1)New Framework.res (Third parts applications will use some EMuMI resources to better suit the rom look )
2)HSDPA+ enabled
3)New Libs from official 3.06 firmware (better?)
4)New Quick Toggles layout
5)NEW KERNEL (based on official 3.06)
6)Full working,but Always work in progress,exclusive EMUmI DARK THEME
P.S:For the ones that was using the Test version of SP1,symply flash the new zip(it will overwrite the old one)
Ti consiglio anche di leggere il post 4 ed installare le patch per l'engineering mode che senza non funziona.
Nel post 4 c'è il Facebook, anche quello scaricarlo? Cm le due cose che hai detto di scaricare come le installo? Grazie Arma
Scusa il facelock. Cm ho appena notato che il volume del viva voce in chiamata è piuttosto basso anche se al massimo, ce un modo per alzare?
Per il installare il service pack, basta:
Fare il download
Copiarlo sulla sd card o sulla memoria interna.
Entrare in recovery mode
installare EMUmISP1.zip
Reboot e sei a posto.
Per l'engineering mode, che poi ti serve per aumentare il volume:
Download
Scompattare il file
Copiare ogni singola apk sulla memoria del telefono (interna o sd)
Installare ogni singola apk (lo fai con explorer).
Io per il momento non ho installato YGPS.apk
Prova a fare questa regolazione https://www.androidiani.com/forum/um...i-zero-81.html
Post 803
Grazie ho fatto tutto tranne ygps e seguito labpeocedura per l'audio ma continua ad essere basso il vivavoce in chiamata
Scusa Arma ma ygps perché no? Hai testato il GPS senza quello
L'ho provato solo da casa e sembra andare bene. Domani faccio un test per strada.
Senza impostare ygps (non so se è un caso) non è preciso ma soprattutto la bussola di GPS status non funziona si inceppa
Stocamam. Ecco lo screenshot di antutu.
Allegato 137353
Antutu mi ha dato 19500 perché era sotto carica, ho ripetuto dopo più volte ma massimo è stato 29000 il minimo 28000. Cm meni dei 32500 che mi dava con la rom originale. L'altra cosa strana è GPS status che si inceppa e impedisce la regolazione della bussola nonostante abbia installato anche Ygps. Cm L a rom è bella, se puoi darmi aiuto, arma, ti ringrazio
Quando ho utlizzato gps status per la calibrazione della bussola, ho notato che rallenta il navigatore rendendolo impreciso perchè rimane attivo. Quindi una volta calibrato la bussola l'ho disinstallato e così sono finiti anche i problemi con il navigatore.