CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 34 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 333
Discussione:

ZP810HD Modding Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    in teoria lo scatter del mtk 6589 è uguale per tutti...cosi come lo era sui vecchi 6577..stanotte so stato a controllarmeli tutti...
    cmq la situazione è migliorata, con l ultima baseband migliora sensibilimente la stabilità sul 3g...ovviamente poi bisogna anche applicare nel engeneering mode l operatore..nel mio caso vodafone.
    devo dire che la mia linea è più stabile sul 3g ma ovviamente non è veloce..forse non arriviamo nemmeno ad un mega ma almeno programmini come whatsapp funzionano.

    p.s. come si mette fast dormacy in off? in girano consigliano sta cosa..
    Ultima modifica di Iori82; 18-05-13 alle 10:34

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Marnate
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Zopo ZP810HD

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Entri nell'eng menu, selezioni fast dormancy, poi config FD e poi turn off

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    ZOPO ZP810HD MODDING THREAD http://www.androidiani.com/forum/zop...ig-thread.html LEGGERE BENE QUI PRIMA DI FARE DOMANDE

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    EUREKA!!!!


    Funziona Finalmente!!!

    Ragazzi dopo 48 ore di non sonno sono riuscito a trovare in rete la soluzione definitiva per i problemi che affliggevano il nostro cellulare ..ho fatto secondo me + flash di una fotocamera ma lla fine ce l ho fatta :

    la Soluzione è il FORMAT della NVRAM che nessuno di noi fa ma che deve fare prima del flash (download)

    eccovi la guida :

    Allora il problema principale è che qualsiasi patch non sovrascrivera la NVRAM INTERNA del CELL quidi ho fatto miliardi di ricerche e ho trovato la soluzione online che era + semoplice del previsto..ecco i vari passi da seguire:
    IMPORTANTE : fate un backup dei contatti e dell IMEI (usate ZopoTools o the Mobileuncle Tools oppure l ho inserite dopo ma cmq segnatevi il vosto IMEI da qualche parte) dopo perderete i permessi di root, etc etc

    1: Drivers installati ( come minimo..ihihi)
    2: Iniziate SPFlash e selezionate il file * scatter_emmc.txt della ROM (consiglio European 4.2.1, se volete all interno della rom metteteci il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H cosi per avere una recovery )
    3: FORMAT - default mode (Questo è il segreto!!)
    4: Connettere USB con il cell off e batteria tolta
    5: se non si avvia inserire la batteria e aspettare che dia l OK del Format, dopo aver ricevuto l ok staccare usb e togliere la batteria
    6 : DOWNLOAD (riconnettere il cavo sub cliccare download e reinserire la batteria..qui si avrà il flash della rom\firmware),
    7: attendere l OK e staccare cavo usb
    8: se avete inserito il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H avrete anche la recovery .

    Importantante : - Il cell non è rootato e abbiamo perso l IMEI lo ridobbiamo raggiungere dopo il primo avvio con il tool uncle

    3G and H or H + vanno alla grande dopo aver inserito l imei e aver fatto il reboot del cell

    io consiglio poi di lasciare tutto come default : ho la Vodafone

    ma se volete potete aumentare le prestazioni mettendo l ultima baseband che è in prima pagina e cambiando nell engenering menu det caratteristiche tipo off "fast dormancy" oppure , GSM / UMTS Preferred Auto invece di ..
    io ripeto queste due cose non le ho toccate sono tutte su default

    TEST :

    vado di fretta ma l ho appena sperimentata..il mio cell ora pinga a 83 e scarica a 4 mega ( test host zagabria con basebad di aprile e imei originario del cell) ...non mi posso proprio lamentare..è una scheggia rispetto a prima..yeeee
    Ultima modifica di Iori82; 18-05-13 alle 13:22

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Iori82 per il post:

    magomer1984 (18-05-13),milalor (19-05-13),Veleno85 (19-05-13)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iori82 Visualizza il messaggio
    EUREKA!!!!
    snip...
    ee non hai nemmeno più la perdita del segnale??? grazie cmq
    Ultima modifica di PaoloW8; 18-05-13 alle 12:27 - Motivo: evitiamo di quotare tutto per una semplice domanda, grazie

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magomer1984 Visualizza il messaggio
    ee non hai nemmeno più la perdita del segnale??? grazie cmq
    Non +!! e pensa che sto usando anche la baseband vecchia e l imei del cell...il test ping l ha fatto sul host di zagabria..xD quindi la situazione può migliorare ancora.. sono felicissimo!! )

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Iori82 per il post:

    magomer1984 (18-05-13)

  9. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=xtype23;3799916]GUIDA FIX PROBLEMI 3G (grazie a Iori82 per l'aiuto)

    Questa dovrebbe essere la guida definitiva per sistemare i problemi 3G. Dopo millemila PM con l'utente Iori82 e grazie alle sue ottime capacità di ricerca siamo giunti a questa soluzione da lui testata. In breve, prima di falshare la rom bisogna formattare la NVRAM. IMPORTANTE: FARE UN BACKUP DELL'IMEI

    io sottolineerei i TREMILA pm che t ho inviato..era na chat alla fine...xD ti ho triturato proprio le palline...so onesto

    prego e grazie a te per la collaborazione

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Iori82 per il post:

    maxjam (25-05-13),xtype23 (23-05-13)

  11. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    zopo C2 PLATINUM - zopo zp810

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iori82 Visualizza il messaggio
    EUREKA!!!!


    Funziona Finalmente!!!

    Ragazzi dopo 48 ore di non sonno sono riuscito a trovare in rete la soluzione definitiva per i problemi che affliggevano il nostro cellulare ..ho fatto secondo me + flash di una fotocamera ma lla fine ce l ho fatta :

    la Soluzione è il FORMAT della NVRAM che nessuno di noi fa ma che deve fare prima del flash (download)

    eccovi la guida :

    Allora il problema principale è che qualsiasi patch non sovrascrivera la NVRAM INTERNA del CELL quidi ho fatto miliardi di ricerche e ho trovato la soluzione online che era + semoplice del previsto..ecco i vari passi da seguire:
    IMPORTANTE : fate un backup dei contatti e dell IMEI (usate ZopoTools o the Mobileuncle Tools oppure l ho inserite dopo ma cmq segnatevi il vosto IMEI da qualche parte) dopo perderete i permessi di root, etc etc

    1: Drivers installati ( come minimo..ihihi)
    2: Iniziate SPFlash e selezionate il file * scatter_emmc.txt della ROM (consiglio European 4.2.1, se volete all interno della rom metteteci il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H cosi per avere una recovery )
    3: FORMAT - default mode (Questo è il segreto!!)
    4: Connettere USB con il cell off e batteria tolta
    5: se non si avvia inserire la batteria e aspettare che dia l OK del Format, dopo aver ricevuto l ok staccare usb e togliere la batteria
    6 : DOWNLOAD (riconnettere il cavo sub cliccare download e reinserire la batteria..qui si avrà il flash della rom\firmware),
    7: attendere l OK e staccare cavo usb
    8: se avete inserito il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H avrete anche la recovery .

    Importantante : - Il cell non è rootato e abbiamo perso l IMEI lo ridobbiamo raggiungere dopo il primo avvio con il tool uncle

    3G and H or H + vanno alla grande dopo aver inserito l imei e aver fatto il reboot del cell

    io consiglio poi di lasciare tutto come default : ho la Vodafone

    ma se volete potete aumentare le prestazioni mettendo l ultima baseband che è in prima pagina e cambiando nell engenering menu det caratteristiche tipo off "fast dormancy" oppure , GSM / UMTS Preferred Auto invece di ..
    io ripeto queste due cose non le ho toccate sono tutte su default

    TEST :

    vado di fretta ma l ho appena sperimentata..il mio cell ora pinga a 83 e scarica a 4 mega ( test host zagabria con basebad di aprile e imei originario del cell) ...non mi posso proprio lamentare..è una scheggia rispetto a prima..yeeee
    ...ti prego, non voglio sembrare rompi... ma ho paura di sbagliare nel rifare la procedura.....

    ..dopo aver fatto il FORMAT come indicato....mi viene il primo dubbio:

    tu dici " metteteci il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H ..." vuol dire che dopo aver scompattato il firmware originale europa ...devo sostituire i file presenti nel pacchetto a quelli originali e flashare ?

    ..poi da recovery carico il file "SuperSU_1.25_Pro_cwm.zip" per rifare il root......

    ripristino il mio codice IMEI ...come da te indicato.....

    carico la ROM ervius ...da recovery ..."istalla da zip..."

    e devo o NO flashare lo zip della baseband ?

    ...volevo conferma se i passi sono corretti o non o capito bene ???

    grazie.

  12. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducagol22 Visualizza il messaggio
    ...ti prego, non voglio sembrare rompi... ma ho paura di sbagliare nel rifare la procedura.....

    ..dopo aver fatto il FORMAT come indicato....mi viene il primo dubbio:

    tu dici " metteteci il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H ..." vuol dire che dopo aver scompattato il firmware originale europa ...devo sostituire i file presenti nel pacchetto a quelli originali e flashare ?

    ..poi da recovery carico il file "SuperSU_1.25_Pro_cwm.zip" per rifare il root......

    ripristino il mio codice IMEI ...come da te indicato.....

    carico la ROM ervius ...da recovery ..."istalla da zip..."

    e devo o NO flashare lo zip della baseband ?

    ...volevo conferma se i passi sono corretti o non o capito bene ???

    grazie.
    si per "metterci" intendo proprio quello
    per superuser procedura giusta
    ripristino imei pure

    per il resto io non ho scritto da nessusna parte di rom di qualcuno..e cosi pure non ho parlato di altre basband..perchè come ho scritto con il firm europa e la sua baseband funziona già tutto alla grande, al massimo dopo metti l utlima baseband e da recoery la installi e ci fai sapere come va...CMQ inserendo quel pacchetto hai la recovery e con superuser hai pure il cell rootato..dopo da recovery flash con la rom che vuoi..che io reputo inutili per il momento..ma è un mio parere personale.

  13. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per chi ha problemi di gps:

    io ho risolto con un applicazione: Faster GPS


    scaricate faster gps dal Market installatelo e fatelo partire ( dovete avere il cell rootato) qui due semplici cose, impostate come server europa e come paese italia..questo è quanto, si creerà un file config che andrà a sostituire quello originario.
    Test: con maps ci mette 5 secondi ad agganciare i satelliti

    nota: in faster gps c'è anche l opzione x il ripristino del file di default gps nel caso vorreste ritornare indietro.

  14. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio terminale non ha problemi di segnale, ma non è che per caso formattando la NVRAM poi funziona anche il tether ?


    Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

Pagina 4 di 34 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy