CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 200
Discussione:

(Modding) Zopo Zp780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a te Ghost!
    Nono, che sentenze! Tra l'altro non credo di offendere nessuno nel voler condividere la mia esperienza. Senti, la procedura riportata in prima pagina consiste nel copiare rom, boot patched, ebr e recovery in una cartella, sovrascrivere quando richiesto e far partire flashtool. Se noti, dopo aver aperto lo scatter ti appare l'elenco dei files che verranno flashati nella memoria del telefono. Tra questi c'è boot.img e non ZP780_140116_boot_patched_140205-130002.img.... quindi in pratica il boot patched non viene flashato. Lo scopo del boot patched è quello di ottenere il root mediante il primo metodo.... solo che è poco rapido. Inoltre, quando ho rinominato ZP780_140116_boot_patched_140205-130002.img sostituendo boot.img, dopo il flash non funzionava la fotocamera e quindi non sono andato oltre per ottenere il root. Quindi molto megliio lasciare stare il file di boot (come abbiamo fatto tutti senza saperlo) e usare vroot per rootare il cell. Per quanto riguarda la recovery, a me non funzionava. Credo perchè sia la recovery dello zp700, ma di questo non ne sono sicuro... Sono sicuro invece che quella che ho postato in precedenza funzioni.
    Pace e bene!
    Ultima modifica di gabrieles84; 16-04-14 alle 14:50

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @Gabriele,
    Scusa ma a volte senza volere si dicono cose fuori dalla normalità.
    Il fatto che non si flesha il file di boot è perché ha un nome differente che va rinominato ed inserito nella cartella del firmware e poi va fatto il flesh.
    Per il fatto della connessione con la app della macchina fotografica non è correlata in alcun senso... Poiché nel boot ci sono istruzioni che non hanno a che fare con le app ma solo con il sistema di avvio di android ed il kernel quindi per un root più funzionale... Niente altri trucchi.
    Il fatto che esponi che non funziona sul tuo zp 780 va visto nella sua totalità ed andrebbe indagato meglio... Ma considera che prima di postare tutte le mie patch... Rom ed altre cose sono testate personalmente ed altri qui sul forum.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ghost45; 18-04-14 alle 15:31
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non lo metto in dubbio! Anzi, ti ringrazio perchè se non fosse stato per la tua guida avrei avuto sicuramente più difficoltà nel moddare il telefono! Anche io sono rimasto basito per il discorso del boot patched, non avendo nulla a che fare con app e fotocamera... Tu pensa che ipotizzando eventuali errori in fase di flash, ho rifleshato il cell per ben tre volte! L' unico modo per far funzionare tutto a dovere è stato il flashare il boot originale e per la recovery, usare quella che ho allegato. Mah, valli a capire sti telefoni
    Ciao!

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrieles84 Visualizza il messaggio
    Non lo metto in dubbio! Anzi, ti ringrazio perchè se non fosse stato per la tua guida avrei avuto sicuramente più difficoltà nel moddare il telefono! Anche io sono rimasto basito per il discorso del boot patched, non avendo nulla a che fare con app e fotocamera... Tu pensa che ipotizzando eventuali errori in fase di flash, ho rifleshato il cell per ben tre volte! L' unico modo per far funzionare tutto a dovere è stato il flashare il boot originale e per la recovery, usare quella che ho allegato. Mah, valli a capire sti telefoni
    Ciao!
    Ciao Gabriele,
    sto riflettendo a quello che mi hai detto in precedenza....e mi sta passando in mente che tu possa aver provato un boot patched per un firmware diverso,
    quindi potrebbe essere questo che poi ti ha fatto qualche problema alla installazione.
    Il boot patched riporta la sigla del firmware a cui e' stato estratto...ma va installato solo su quella versione .
    credo che possa essere questo il problema.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    LePro3 AI-UMI SUPER/MAX

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    nessuno sta provando a portare la miui su questo cell?

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi dalla app di sistema "wireless update" risulta un nuovo aggiornamento : zp780 20140414-152444 grande 333mb
    ho scaricato e avviato l'istallazione ma il cell si riavviava senza installare nulla. allora mi sono ricordato che avevo flesciato la recovery che aveva postato il buon ghost, e per logica ho rimesso la recovery stok e rifatto la procedura di aggiornamento e.... apposto aggiornamento riuscito . tirando le somme se avete messo una recovery mod sostituitela con la stok altrimenti niente aggiornamento tramite app preposta del sistema.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo se il vostro terminale è rottato dopo l'aggiornamento dovete rifare il root, io vi consiglio di usare vroot fa tutto lui ed è facile da usare. preciso che io per sicurezza o riflesciato anche il bot originale che precedente mente avevo sostituito con quello di ghost

  9. #28
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Faccio tanti auguri a tutti di una buona Pasqua.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=ghost45;5548072]Faccio tanti auguri a tutti di una buona Pasqua.

    grazie mi accodo ugurrrrriii

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Miglioramenti tali da giustificare l'aggiornamento? Grazie e buona pasqua a tutti.

    Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy