CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 28 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 273
Discussione:

[GUIDA] ZTE MD Droid ROOT e RECOVERY (CLOCKWORKMOD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    GalloSpoke io ho trovato questo porting della cyano è lo stesso ke hai provato tu?Ti posto il sito:[DEV][ROM][15.2.] CyanogenMod 10 (Android 4.1.2) - ZTE Blade 3 - MoDaCo

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeDroid Visualizza il messaggio
    GalloSpoke io ho trovato questo porting della cyano è lo stesso ke hai provato tu?Ti posto il sito:[DEV][ROM][15.2.] CyanogenMod 10 (Android 4.1.2) - ZTE Blade 3 - MoDaCo
    Quote Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
    gallospoke , se metti questa tua guida sul forum xda-developers , in quanto novità per il MD-Droid , potresti innescare un effetto a catena di conpartecipazione che potrebbe portare col tempo a trovare un modo per installare ics
    Si, e' la stessa CyanogenMod che ho provato io, ha il problema dello sfarfallio del monitor come quando si usa la clockeorkmod recovery.
    Presumo dia un problema di baseband, sto cercando il modo di risolverlo.
    Anpast, purtroppo l'MD Droid e' un telefono solo ed unicamente italiano quindi andare su XDA non serve a nulla.
    C'e' solo Konstat sul sito Modaco che sta sviluppando per la nostra piattaforma a livello occidentale e siccome e' indicato come Developer Team credo non sia un utente solo a portare avanti questo sviluppo.
    Konstat e' gia' anche su XDA quindi l'effetto a catena che vorresti creare e' gia' stato innescato da constat, comunque il riferimento resta modaco, su xda questo telefono e' snobbato.
    Tenete presente che la mia guida e' stata presa da Konstat e che sempre lui ha pubblicato sia una versione ICS moddata sia il porting della Cyanogenmod10 (Jelly Bean)
    Riassumendo, le nostre speranze per eventuali sviluppi sull MdDroid sono tutte sul Konstat ed il suo team.
    Io sono semplicmente un appassionato che ha fatto parecchia pratica su diversi terminali android ma non sono programmatore.
    Vi aggiorno sullo stato attuale dei miei progressi ... nessuno! :-D
    Vi aggiorno nella speranza che qualcuno mi possa affiancare cercando informazioni su intenret.
    Sto tentando due strade in parallelo:
    -una e' quella di risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo che ci consentirebbe di usare le rom di konstat (girano moooolto bene!) e poter ususfruire quindi anche di jelly bean.
    All'inizio credevo fosse un problema di fuori sincrono tra il refrash del display e della scheda video, ora invece credo che lo sfarfallio sia dovuto ad una specie di funzione risparmio energetico che subentra quando il telefono e' a riposo, lo sfarfallio sparisce quando il telefono e' collegato alla corrente o quando e' in uso, se fosse un problema di refrash sbagliato dovrebbe sfarfallare anche con la corrente collegata.
    Il problema e' sapere come disabilitare questa funzione!
    -l'altra strada e' quella di riuscire a forzare un aggiornamento ufficiale ad ICS per un altro terminale (sto provando con lo ZTE Acqua che e' il terminale piu' seguito) in modo da poter poi sfruttare tutto il materiale disponibile per quel telefono. Il problema e' che, nonostante le modifiche che ho apportato al BUILD.PROP e all' UPDATE.SCRIPT, riesco a superare la fase di "verifica" del terminale, parte l'update ma rileva un errore nel file di aggironamento.
    Sono un po' arenato!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GalloSpoke per il post:

    D4NY3LMD (23-02-13)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo non sono un esperto ... potremmo però fare presente a Konstat che ci siamo anche noi a "pendere dalle sue labbra" e che quindi potremmo supportarlo , almeno moralmente , clikkando sui vari thanks .... non so se comunicare su modaco il link a questa discussione varrebbe a fargli capire che ci sono diverse persone interessate al porting della rom NON su MD-DROID , ma su ZTE N880e ( dico bene ? )
    grazie
    Andrea

  6. #44
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie GalloSpoke per il tuo aiuto ottimo,e per il contributo che dai....
    Ultima modifica di MikeDroid; 23-02-13 alle 15:24

  7. #45
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    GalloSpoke ho solo una domanda: al sito fa vedere due zip una con scritto:gapps-jb-20121011-signed.zip e l'altra con scritto:cm-10-20130215-KonstaKANG-atlas40.zip
    Tu le hai installate tutte e 2?? e se si con quale hai installato prima??

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi anche io ho lo zte md droid... io ho fatto un po di casini ma il tel va bene... vi spiego... ho installato la CWM, sbloccato i root e ho installato la custom rom senza fare il Backup (colpa mia e della mia fretta) per fortuna ho trovato una rom stock che gira benissimo nel telefono... è la rom del Chile dello zte v880e (entel) Gingerbread... se installo la rom cyanogenmod postata qui, oltre lo sfarfallio del display, mi dice che non c'è nessuna SIM e in piu i WIFI non funzionano... troveremo prima o poi una soluzione?? io le sto provando tutte cambiando le cartelle dalla STOCK allo zip della cyanogen...spero di trovare una soluzione...

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Le "gapps" sono le google apps ( fondamentali per il play store e per l'account).
    Google ha chiesto a chi fa Rom modificate di non inserire direttamente le google apps nella rom, quindi nelle rom non ufficiali più famose vanno installate a parte. Quindi il file gapps va installato dopo.
    Dopo aver installato vi consiglio di fare assolutissimamente il wipe data/factory reset tramite clockworkm. Con il wipe ho risolto il problema del wifi!
    Purtroppo sulla parte sim non so dirvi nulla,il mio mddroid è il telefono di scorta aziendale ed è senza sim. Fatemi sapere se col wipe data/factory si risolve anche quel problema!

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    no a me non si fixano ne i wifi ne il blocco della sim... un altra domanda... lo zte droid è COMPATIBILISSIMO con la rom chilena del v880e (entel)... non si puo fare una custom rom Cyanogenmod basandosi sulla Stock rom chilena?

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ztedroid Visualizza il messaggio
    no a me non si fixano ne i wifi ne il blocco della sim... un altra domanda... lo zte droid è COMPATIBILISSIMO con la rom chilena del v880e (entel)... non si puo fare una custom rom Cyanogenmod basandosi sulla Stock rom chilena?
    Ho notato che col primo avvio dopo aver fatto il wipe data/factory il wifi va, se riavvio non va più ... ho avuto lo stesso problema su un altro telefono, vedo se riesco a fixarlo!
    Fammi sapere se al primo riavvio ti va almeno il wifi e fai caso se per caso funziona anche la sim.
    Per un porting della Cyanogen sulla rom cilena direi che serve una preparazione informatica superiore di molto alle mie possibilità! Si tratta di adeguare i driver, adattare il kernel ... competenze informatiche da programmatore e di solito e' necessario essere un team di almeno 3 programmatori e avere una comunita' alle spalle!

  12. #50
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalloSpoke Visualizza il messaggio
    Ho notato che col primo avvio dopo aver fatto il wipe data/factory il wifi va, se riavvio non va più ... ho avuto lo stesso problema su un altro telefono, vedo se riesco a fixarlo!
    Fammi sapere se al primo riavvio ti va almeno il wifi e fai caso se per caso funziona anche la sim.
    Per un porting della Cyanogen sulla rom cilena direi che serve una preparazione informatica superiore di molto alle mie possibilità! Si tratta di adeguare i driver, adattare il kernel ... competenze informatiche da programmatore e di solito e' necessario essere un team di almeno 3 programmatori e avere una comunita' alle spalle!
    Ma anche se si fa tutto questo rimane sempre il problema dello sfarfallio dello schermo giusto??

Pagina 5 di 28 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy