Visualizzazione stampabile
-
Lo trovi in prima pagina, versione 2.35. Attento che serve anche il file parameter.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carontes
Lo trovi in prima pagina, versione 2.35. Attento che serve anche il file parameter.
Si il file parameter ce l'ho dal dump che ho fatto e appena adesso mi sono accorto che gli indirizzi sono identici a quelli della memoria Micron, può voler dire che è su quella che mi devo "basare" per tutto?
Come faccio selezionare la tua recovery e il mio file parameter da android tool? scusa se ti faccio domande che possono sembrarti banali, ma sono alle prime esperienze con android tool
-
Quote:
Dani900
Si il file parameter ce l'ho dal dump che ho fatto e appena adesso mi sono accorto che gli indirizzi sono identici a quelli della memoria Micron, può voler dire che è su quella che mi devo "basare" per tutto?
Come faccio selezionare la tua recovery e il mio file parameter da android tool? scusa se ti faccio domande che possono sembrarti banali, ma sono alle prime esperienze con android tool
Gli indirizzi sono gli stessi per tutti, quelli che cambiano sono i file immagini (non tutti ma alcuni).
Se in AndroidTool non sono presenti voci devi cliccare il tasto destro sotto la voce "Address" e cliccare su "Add Item". Lo puoi chiamare come vuoi ma ti suggerisco di chiamarlo con un nome simile al file che andrai a caricare così da non imbrogliarti. Nella sezione address della nuove voce clicca due volte e copia l'indirizzo che trovi nel file parameter relativo a quella voce. ESempio:
Se vuoi installare la recovery nel file parameter troverai questo indirizzo -> 0x00010000@0x0001A000(recovery). Per ogni voce tu devi inserire solo tutto quello che c'è alla destra della @. In questo caso 0x0001A000. Il file parameter non ha bisogno di un valore nell'address quindi ci andranno solo 0.
Per selezionare i file devi cliccare sul rettangolo bianco a destra della colonna "Path". Da lì selezioni il file .img che ti interessa oppure il file .txt per quanto riguarda il file parameter.
Se vuoi installare solo la recovery devono essere spuntate le caselle parameter e recovery e basta.
Metti il tablet in modalità bootloader. Con tablet spento tieni premuto il volume- ed attacchi il cavetto al pc, in Android tool ti deve comparire Found One Loader e poi premi run
-
Quote:
Carontes
Gli indirizzi sono gli stessi per tutti, quelli che cambiano sono i file immagini (non tutti ma alcuni).
Se in AndroidTool non sono presenti voci devi cliccare il tasto destro sotto la voce "Address" e cliccare su "Add Item". Lo puoi chiamare come vuoi ma ti suggerisco di chiamarlo con un nome simile al file che andrai a caricare così da non imbrogliarti. Nella sezione address della nuove voce clicca due volte e copia l'indirizzo che trovi nel file parameter relativo a quella voce. ESempio:
Se vuoi installare la recovery nel file parameter troverai questo indirizzo -> 0x00010000@0x0001A000(recovery). Per ogni voce tu devi inserire solo tutto quello che c'è alla destra della @. In questo caso 0x0001A000. Il file parameter non ha bisogno di un valore nell'address quindi ci andranno solo 0.
Per selezionare i file devi cliccare sul rettangolo bianco a destra della colonna "Path". Da lì selezioni il file .img che ti interessa oppure il file .txt per quanto riguarda il file parameter.
Se vuoi installare solo la recovery devono essere spuntate le caselle parameter e recovery e basta.
Metti il tablet in modalità bootloader. Con tablet spento tieni premuto il volume- ed attacchi il cavetto al pc, in Android tool ti deve comparire Found One Loader e poi premi run
Grazie per i dettagli, ho deciso di provare la tua ROM (versione Micron come mi hai consigliato tu), se le cose dovessero andare male posso sempre usare il mio Dump per recuperare il tablet vero?
-
Si, al massimo ti si accende ma non si vede nulla sullo schermo. In quel caso puoi provare anche la versione Hynix ed infine, se proprio nessuna delle due funziona, il tuo dump
-
Quote:
Carontes
Si, al massimo ti si accende ma non si vede nulla sullo schermo. In quel caso puoi provare anche la versione Hynix ed infine, se proprio nessuna delle due funziona, il tuo dump
Ti informo che con la ROM micron il tablet è regolarmente partito :)
Se posso darti un suggerimento, per le prossime versioni sarebbe utile poter impostare la memory card come memoria principale per le app (sempre ammesso che sia fattibile), in ogni caso grazie mille!! :)
Il play services crasha di continuo, non mi permette neanche di aprire il play store e non essendoci ne un browser ne un file explorer preinstallato non riesco ad aggiornarlo tramite apk, qualche idea?
-
Quote:
Carontes
A me la recovery parte ma il touch non va (twrp)
-
Quote:
Dani900
Ti informo che con la ROM micron il tablet è regolarmente partito :)
Se posso darti un suggerimento, per le prossime versioni sarebbe utile poter impostare la memory card come memoria principale per le app (sempre ammesso che sia fattibile), in ogni caso grazie mille!! :)
Il play services crasha di continuo, non mi permette neanche di aprire il play store e non essendoci ne un browser ne un file explorer preinstallato non riesco ad aggiornarlo tramite apk, qualche idea?
Prima di installare la ROM hai premuto "LowerFormat"? Mi ero dimenticato di dirlo, ma se hai scaricato la ROM intera all'interno ci sono le istruzioni. Come file explorer c'è Total Commander.
-
Quote:
Massy97
A me la recovery parte ma il touch non va (twrp)
Quale versione hai? Micron o Hynix? Mi sembra molto strano però.
-
Hynix, provato su v1.0 e v2.0
edit: Ho caricato la tua rom Hynix 2.0 sul:
-Tab Hynix 1.0 e non penso funzioni bene:
https://s26.postimg.org/3uj0m2rlh/42...4306501875.jpg
-Tab Hynix 2.0 e mi da schermo nero...
-
Quote:
Carontes
Quale versione hai? Micron o Hynix? Mi sembra molto strano però.
Carontes, hai un una soluzione per il play service? non avendo ne browser ne gestore file non so come installarlo
Scusa ho visto solo ora la tua risposta, si, ho fatto il format e seguito alla lettera le istruzioni, adesso sto riformattando
Reinstallato da zero la ROM e installato play service versione 7.8.95 e all'apertura del play store continuo ad avere quel problema, non so che fare
-
Quote:
Massy97
Hynix, provato su v1.0 e v2.0
edit: Ho caricato la tua rom Hynix 2.0 sul:
-Tab Hynix 1.0 e non penso funzioni bene:
-Tab Hynix 2.0 e mi da schermo nero...
Non avendo persone che potessero testare le ROM le ho rilasciate lo stesso. Io ho preso il tuo dump dalla Hynix e sostituito solo il file system, userdata, boot e recovery che dovrebbero essere uguali per tutti. Se invece provi la ROM custom in prima pagina del forum portoghese?
-
Quote:
Dani900
Carontes, hai un una soluzione per il play service? non avendo ne browser ne gestore file non so come installarlo
Scusa ho visto solo ora la tua risposta, si, ho fatto il format e seguito alla lettera le istruzioni, adesso sto riformattando
Reinstallato da zero la ROM e installato play service versione 7.8.95 e all'apertura del play store continuo ad avere quel problema, non so che fare
Come ultima soluzione potresti accedere alla recovery e fare un wipe cache e dalvik, oppure provare ad andare in recovery, fare il wipe di tutte le partizioni, sempre da recovery premi reboot e poi bootloader. Poi apri AndroidTool, fai lowerformat e flashi. Oppure provare anche la versione Hynix.
-
In definitiva la rom di Carontes Hynix v2 funziona o no? Qualcun altro l'ha provata?
Ho fatto un dump della mia rom stock Hynix e confrontando i parametri della rom Hynix v2.0 di Carontes ho visto che sono identici fino alla voce backup, poi
00486000(metadata)
0048E000(kpanic)
00490000(system)
006C887C(radical_update)
sono diversi. E' normale? Posso flashare?
Inoltre volendo mettere direttamente la recovery TWRP, vado a sostituire nella cartella della rom la recovery stock con la twrp rinominandola in recovery.img?
-
Salve ragazzi, ho usato il Rockchip Android Tool v2.35 per vedere il tipo di memorie e non mi esce ne Hynix ne Micron ma Intel. Quindi quale tipo di memorie mi ritrovo?
-
Se hai fatto un dump sei al sicuro, conservalo e non cancellarlo. Adesso puoi flashare la ROM, io ti consiglio di usare i tuoi parametri visto che vengono direttamente dal tuo tablet. Nel caso non funzionasse nulla puoi sempre flashare il tuo dump. Per mettere la TWRP basta che selezioni il file della TWRP alla voce recovery, puoi nominare il file come vuoi basta che corrisponda alla voce che andrà a flashare il file nelle partizione della recovery.
-
Grazie mille, gentilissimo, il backup ancora devo farlo ma ora devo scappare all'università. Appena torno sarà la prima cosa che faccio e vi aggiorno sulla situazione, magari potrebbe tornare utile a qualcun altro
-
Risolto problema che faceva crashare Google Play Services. Aggiornata solo la versione Micron, per la versione Hynix aspetto ancora un dump funzionante ed alcune prove da utenti volenterosi. Per il link fare riferimento sempre qui
Edit: Aggiornata versione TWRP alla 3.1.0-0. Nel file relativo alla versione Micron trovate già la nuova recovery
-
Quote:
joemilan
In definitiva la rom di Carontes Hynix v2 funziona o no? Qualcun altro l'ha provata?
Ho fatto un dump della mia rom stock Hynix e confrontando i parametri della rom Hynix v2.0 di Carontes ho visto che sono identici fino alla voce backup, poi
00486000(metadata)
0048E000(kpanic)
00490000(system)
006C887C(radical_update)
sono diversi. E' normale? Posso flashare?
Inoltre volendo mettere direttamente la recovery TWRP, vado a sostituire nella cartella della rom la recovery stock con la twrp rinominandola in recovery.img?
Carica la rom su Mega per favore ne ho davvero bisogno
-
Nuova diversa versione ?
E' una nuova diversa versione ?
Arrivato tre giorni fa. Visto che le infomazioni a corredo sono minime, ho trovato molto utile questo forum per confronto e suggerimenti
Ho già eseguito il root con successo seguendo la guida di pagina 1. Problemi invece con la TWRP recovery che parte correttamente ma con touchscreen disattivato: non utilizzabile.
Il tablet si comporta meglio di quanto mi aspettassi. Il problema più grave è la scarsa qualità della ricezione wifi (Realtek device: rtl8723cs): perde facilmente il collegamento e diventa instabile se solo si va nella stanza a fianco di quella dove è sistemato il router wifi. Sto ancora analiizando il comportamento confrontando questo tablet con lo smartphone e provando anche in casa di amici con router diversi. Sono graditi commenti e consigli da chi abbia avuto problemi analoghi.
Per informazione posto alcune schermate che riportano le caratteristicehe della versione tablet da me ricevuta. Il dubbio che ho espresso all'inizio deriva dal tipo di wifi device (non ho trovato riferimenti al rtl8723cs in questo forum) e dalla velocità massima della cpu 1.2 Ghz (invece di 1.3 Ghz). La memoria flash è di tipo Hynix.
https://www.dropbox.com/s/v9awo8m0rz...et-01.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/38m7420tba...et-02.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/q2obxh7hzk...et-03.jpg?dl=0
-
Quote:
baibai
E' una nuova diversa versione ?
Arrivato tre giorni fa. Visto che le infomazioni a corredo sono minime, ho trovato molto utile questo forum per confronto e suggerimenti
Ho già eseguito il root con successo seguendo la guida di pagina 1. Problemi invece con la TWRP recovery che parte correttamente ma con touchscreen disattivato: non utilizzabile.
Il tablet si comporta meglio di quanto mi aspettassi. Il problema più grave è la scarsa qualità della ricezione wifi (Realtek device: rtl8723cs): perde facilmente il collegamento e diventa instabile se solo si va nella stanza a fianco di quella dove è sistemato il router wifi. Sto ancora analiizando il comportamento confrontando questo tablet con lo smartphone e provando anche in casa di amici con router diversi. Sono graditi commenti e consigli da chi abbia avuto problemi analoghi.
Per informazione posto alcune schermate che riportano le caratteristicehe della versione tablet da me ricevuta. Il dubbio che ho espresso all'inizio deriva dal tipo di wifi device (non ho trovato riferimenti al rtl8723cs in questo forum) e dalla velocità massima della cpu 1.2 Ghz (invece di 1.3 Ghz). La memoria flash è di tipo Hynix.
https://www.dropbox.com/s/v9awo8m0rz...et-01.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/38m7420tba...et-02.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/q2obxh7hzk...et-03.jpg?dl=0
Questo è il Modello Hynix V2.0 attenzione!
-
ciao a tutti mi sono letto questa post per intero, però il mio tab da 8 pollici è intel, e non Hynix o Micron, per questo tipo ti modello non c'è un dump base o una rom custom?
-
Allora io ho la versione hynix, penso la prima l'ho ricevuto una quindicina di giorni fa, e ho provato a flashare la rom hynix 2.0 di Carontes con la twrp 3.1 ma risultato schermo nero... Entrando in twrp la carica ma il touch si freeza. Ho provato anche a mettere i valori dei parametri del mio dump, ma niente, sempre schermo nero. Ora ho rimesso il mio dump e tutto è ritornato a funzionare. Soluzione?? Qualcun altro ha provato la rom hynix 2.0?
Una curiosità: come mai per farlo partire in bootloader devo premere vol+ e inserire il cavo usb anziché vol- ???
Le rom portoghesi v1 e v2 vanno bene con qualsiasi versione hynix e micron?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
joemilan
Ho provato anche a mettere i valori dei parametri del mio dump, ma niente, sempre schermo nero.
Io ho il tuo problema, ma non ho fatto il dump me lo passeresti per favore
-
Quote:
Massy97
Io ho il tuo problema, ma non ho fatto il dump me lo passeresti per favore
Domattina lo metto su Google drive o Dropbox. Ma hai provato anche le rom portoghesi?
-
Quote:
joemilan
Domattina lo metto su Google drive o Dropbox. Ma hai provato anche le rom portoghesi?
Si ma non funziona nulla
-
Quote:
joemilan
hai verificato se la rom è hynix o micron da android tool?
-
Quote:
Slayen
hai verificato se la rom è hynix o micron da android tool?
Certo, la mia è hynix da Android tool
-
Quote:
joemilan
Certo, la mia è hynix da Android tool
Solo io ho ricevuto il tab con manifattura inltel che sfiga !!! non ho letto ancora nessun chiarimento su questo tipo di tab.
-
Qualcuno ha qualche idea su come avere il supporto per i file systems nfts ed exfat sia sulla micro-sd sia sull'usb OTG nella ROM stock?
Magari c'è qualcosa da poter flashare tramite Flashify per ottenere il supporto exfat e ntfs...
-
Quote:
Massy97
Questo è il Modello 2.0 dell Hynix attenzione
Vuoi dire che è lo stesso tuo modello od un modello diverso già segnalato nel forum da qualcun altro ?
-
Quote:
baibai
Vuoi dire che è lo stesso tuo modello od un modello diverso già segnalato nel forum da qualcun altro ?
Qui trovi il post con i tablet riconosciuti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7811471
-
@fiorx89 ciao, ti è arrivato lo stesso modello mio, anche a me è arrivato pochi giorni fa, potresti farmi un dump da pulito?
tutte quelle che si trovano in giro sono con android 5.0.2, invece anche il mio è arrivato con la 5.1.1
-
per la cronaca: intel anche io. siamo quelli più sfigati o sbaglio? :lol:
-
Quote:
maicasajusta
per la cronaca: intel anche io. siamo quelli più sfigati o sbaglio? :lol:
anche tu non hai fatto il dump?
-
Quote:
Slayen
ciao a tutti mi sono letto questa post per intero, però il mio tab da 8 pollici è intel, e non Hynix o Micron, per questo tipo ti modello non c'è un dump base o una rom custom?
Contattami su Telegram (username Fast0n) oppure aiutati/aiuta altri utenti che magari hanno Intel aggiungendo il tuo Tab qui
-
Ciao ragazzi. Sto provando a capire che versione del tablet ho, senza aprirlo magari. AndroidTool mi restituisce un errore, nonostante abbia già installato i drivers e fatto anche un dump con tool da riga di comando (rkdump mi pare), quindi escluderei un problema di drivers (?)
Dopo aver fatto il dump ho seguito la guida in prima pagina per installare supersu, ed ora androidtool mi restituisce questo messaggio:
https://s11.postimg.org/9bsup47wf/error.jpg
ho provato sia in recovery che a tablet avviato, con entrambe le versioni del tool androidtool. Stesso risultato. Eppure stando al programma, il dispositivo sembra venga rilevato
-
Quote:
Massy97
Contattami su Telegram (username Fast0n) oppure aiutati/aiuta altri utenti che magari hanno Intel aggiungendo il tuo Tab
qui
allora android tool mostra Intel, però ho aperto la scocca è vedo sopra marcato micron.
http://oi68.tinypic.com/33xfrli.jpg
-
Quote:
Fiox89
Ciao ragazzi. Sto provando a capire che versione del tablet ho, senza aprirlo magari. AndroidTool mi restituisce un errore, nonostante abbia già installato i drivers e fatto anche un dump con tool da riga di comando (rkdump mi pare), quindi escluderei un problema di drivers (?)
Dopo aver fatto il dump ho seguito la guida in prima pagina per installare supersu, ed ora androidtool mi restituisce questo messaggio:
https://s11.postimg.org/9bsup47wf/error.jpg
ho provato sia in recovery che a tablet avviato, con entrambe le versioni del tool androidtool. Stesso risultato. Eppure stando al programma, il dispositivo sembra venga rilevato
Non è un problema di Driver, ma il fatto che il dispositivo deve essere in modalità loader non in MSC. Loader = Bootloader quandi devi riavviare il tablet in modalità bootloader
-
Quote:
Slayen
Vai nel Thread c'è il modello Micron fai un confronto e poi se rieci a fare una foto solo al processore e alla memoria, se riesci a anche a fare uno screen di AndroidTool per dire che è Intel